Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 08, 15:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Info utili 2,4Ghz

Apro questo post per cercare di raccogliere quante più informazioni sulle varie problematiche di instalazione e successiva gestione dei vari sistemi 2,4, al fine di non in correre in piccoli e grandi errori che possano vanificarne le evolute potenzialità.
Io sono completamente asciutto in materia, per cui farò delle domande e chi vuole può rispondere aggiungendo magari dellle motivazioni ed informazioni, sfatando magari dei luoghi comuni!!

1. Su tali sistemi come va tenuta l'antenna della TX ???? (sui sistemi Assan ho letto che consigliano di puntare l'antenna verso il modello al contrario di tutti gli altri).
2. Quando si vola a bassissima quota è possibile che il terreno crei dei problemi interrompendo in taluni casi il Link???
3. Può creare problemi un palo di metallo molto alto attorno al quale si gira con modelli con questi sistemi a bordo?
4. come va posizionata l'antenna ricevente sopratutto nei sistemi che sono mono antenna?
5. Ai fini di un nuovo acquisto....meglio un sistema dedicato (DX7 ecc..) oppure un bel modulo per Futaba o Jr ???........sono paragonabili le prestazioni???
6. La potenza ridotta delle versioni europee potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni dei sistemi??
7. Aggiungete le vostre domande o problemi avuti e vediamo se qualcuno preparato in materia ci toglie qualche dubbio!!!
Grazie
Giovani
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 17:06   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Apro questo post per cercare di raccogliere quante più informazioni sulle varie problematiche di instalazione e successiva gestione dei vari sistemi 2,4, al fine di non in correre in piccoli e grandi errori che possano vanificarne le evolute potenzialità.
Io sono completamente asciutto in materia, per cui farò delle domande e chi vuole può rispondere aggiungendo magari dellle motivazioni ed informazioni, sfatando magari dei luoghi comuni!!

1. Su tali sistemi come va tenuta l'antenna della TX ???? (sui sistemi Assan ho letto che consigliano di puntare l'antenna verso il modello al contrario di tutti gli altri).come vuoi, non ho riscontrato differenze tra il puntarla o meno e tra il tenerla piegata o dritta.
2. Quando si vola a bassissima quota è possibile che il terreno crei dei problemi interrompendo in taluni casi il Link???Non mi è mai capitato nulla del genere ma ho provato anche a volare dietro ad un gruppo di alberi (per 2/3 secondi ovviamente) e il collegamento non ne ha risentito.
3. Può creare problemi un palo di metallo molto alto attorno al quale si gira con modelli con questi sistemi a bordo? No, perchè dovrebbe?
4. come va posizionata l'antenna ricevente sopratutto nei sistemi che sono mono antenna?Non ho sistemi monoantenna per cui mi attengo a quanto previsto dalle istruzioni (orientare le antenne a 90° una rispetto all'altra)
5. Ai fini di un nuovo acquisto....meglio un sistema dedicato (DX7 ecc..) oppure un bel modulo per Futaba o Jr ???........sono paragonabili le prestazioni???Credo che le prestazioni siano analoghe ma non ho termini diretti di confronto
6. La potenza ridotta delle versioni europee potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni dei sistemi??No , garantiscono comunque raggi di azione superiori a quelli normalmente usati nel nostro campo. (tuttavia io ho un modello USA...)
7. Aggiungete le vostre domande o problemi avuti e vediamo se qualcuno preparato in materia ci toglie qualche dubbio!!!
Grazie
Giovani
Quello che ti ho detto ovviamente riguarda la mia esperienza personale, uso una DX7 USA .... problemi in 7 mesi .... nessuno.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 18:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Grazie Comet

Aggiungo una domanda:

Se in un sistema 2,4Ghz cambio l'antenna tx, e passo da una con 2db ad una con 5db che succede??
Mi viene in mente che nel sistema Corona che uso le prime versioni come la mia hanno in dotazione la 5db, poi sono passati a detta loro ad una 2db per eliminare possibili problemi, dovuti alla direzionalità del sistema,.....che vuol dire???
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:30   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Grazie Comet

Aggiungo una domanda:

Se in un sistema 2,4Ghz cambio l'antenna tx, e passo da una con 2db ad una con 5db che succede??
Mi viene in mente che nel sistema Corona che uso le prime versioni come la mia hanno in dotazione la 5db, poi sono passati a detta loro ad una 2db per eliminare possibili problemi, dovuti alla direzionalità del sistema,.....che vuol dire???
Piuttosto che spararti consigli non attendibili peferisco tacere....non sono preparato ... non conosco il sistema Corona...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 2,4GHZ o SPEKTRUM DX-7 2,4GHZ? Potrikkia Radiocomandi 27 23 maggio 09 20:55
aiuto info su 2,4ghz tunder Radiocomandi 2 12 marzo 08 01:21
info utili per tecnica di lancio twentynine Categoria F3K 5 16 aprile 07 19:48
Consigli utili Batberlusca Aeromodellismo Principianti 8 07 settembre 06 21:18
Utili info su fresa CNC Ferdi CNC e Stampanti 3D 1 03 novembre 04 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002