Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 21:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Radiocomando successivo alla Flash5

ciao a tutti , sono qui per chiedervi un consiglio.
Volevo cambiare la mia Flash 5 Hitec e non so cosa prendere ...
Il mercato e vario, ma le incertezze sulla qualita' e il riutilizzo delle ricventi attuali sono tante.
Volevo prendere la Jr mx12, ma poi devo buttare tutte le Rx che ho ( n°4 Electron 6), poi ho pensato alla FF9, ma troppo cara per le mie tasche e di nuovo li per i moduli RX....l'alternativa sarebbe la Optic 6 , ma tanti midicono di passare a qualcosa di migliore ...!!
Datemi qualche consiglio...
Ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
se prendi la jr mx 12, le riceventi hitec le puoi riutilizzare, basta che rimani sulla stessa banda di trasmissione.
comunque se vuoi cambiare in meglio, valuta l'opportunita di passare alla 2,4 ghz.
io avevo una hitec eclips7, ora ho la mx22 graupner, ed ho rifatto tutte le riceventi, questo un paio di anni fà.
ora sarebbe meglio pensare al 2,4, magari il fasst di futaba, quello spectrum ha problemi con modelli in carbonio.
poi fai tu.
ciao sandro.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 10:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Ciao sono maxgap di Torino,se ti puo' interessare ho messo in vendita una Spektrum DX7,con ricevente AR 7000,7 canali,il tutto in 2,4 ghz,batteria TX.Il tutto si trova nella sua scatola originale mai,mai usata.Se ti interessa vai sul mercatino,vendo-scambio cosi' leggi l'annuncio.Ciao Max.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
ciao a tutti , sono qui per chiedervi un consiglio.
Volevo cambiare la mia Flash 5 Hitec e non so cosa prendere ...
Il mercato e vario, ma le incertezze sulla qualita' e il riutilizzo delle ricventi attuali sono tante.
Volevo prendere la Jr mx12, ma poi devo buttare tutte le Rx che ho ( n°4 Electron 6), poi ho pensato alla FF9, ma troppo cara per le mie tasche e di nuovo li per i moduli RX....l'alternativa sarebbe la Optic 6 , ma tanti midicono di passare a qualcosa di migliore ...!!
Datemi qualche consiglio...
Ciao
Luca
Non capisco perche se decidi di prendere la MX12 tu debba obbligatoriamente liberarti delle tue riceventi?!
La Flash5 sara quasi sicuramente sui 40mhz (giusto?), della MX12 esiste sia la versione da 35 che da 40 in ogni caso l'importante e' che tu scelga una radio che operi sulla stessa gamma delle tue riceventi.
A onor del vero bisogna dire che la MX12 sembra qualitativamente migliore della Optic6 ma e' anche vero che non ho mai sentito particolari lamentele riguardo quest'ultima; anche in questo caso e' disponibile la Optic6 che opera sui 35 che sui 40.
Un discorso particolare e' da fare per la Optic Sport, che non mi sento di consigliarti, spendi poche decine di euro in piu e prendi la Optic6.
Alcune delle differenze tra la versione Sport e la normale: Display, quello della sport fornisce meno informazioni della standard, l'alimentazione a 7,2 volt sulla sport e a 9,6 sulla standard. Particolare piu' importante secondo me e' la mancanza sulla sport del modulo di trasmissione intecambiabile; quest'ultimo permette tramite la sostituzione del modulo di trasformare la optic6 in una radio che puo operare in Ghz oppure di operare tramite il montaggio dell'apposito modulo sui 35 o sui 40 mhz a seconda delle necessita.

ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 11:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Io personalmente opeterei per la optic6 (non la sport).
Leggendo le carrateristiche delle due radio (mx12 e optic 6) bene o male si equivalgono, qualcuna ha qualcosa in piu , e qualcosa in meno, ma tra le cose che la radio graupner non ha è modulo TX intercambiabile, cosa che invece ha il concorrente dell'hitec, questa limitazione difatti blocca della graupner sulla gamma di frequenza per cui è stata comprata (40, 35, o 72 se in America).

Avere il modulo TX intercambiabile è molto importante e ti permette quindi di passare da 35, 40 o 2,4 ghz semplicmente sostituendo il modulo posto dietro alla radio.

Ricordo inoltre che le hitec possono montare moduli FUTABA e Spektrum, infatti proprio ieri ho preso per la mia optic6 il modulo futaba fasst TM-7 (hanno gli stessi attacci e lo stesso protocollo) e relativa ricevente.
Ho quindi ottenuto una radio hitec con la qualità di trasmissione radio futaba
e scusate se è poco.
Da punto di vista interfaccia uomo macchina la radio della graupner è leggermente più user friendly avendo un display dotmatrix , ma se si leggono bene le istruzioni anche la radio hitec alla fine non è male, e poi alla fine mica stiamo a guardare il display del radiocomando quando si vola no?
Spero di essere stato utile.

Saluti..

Ultima modifica di Skizzo : 15 novembre 08 alle ore 11:34 Motivo: A sa' un corso di italiano per scrivere in modo corretto, no eh?
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 13:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Io personalmente opeterei per la optic6 (non la sport).
Leggendo le carrateristiche delle due radio (mx12 e optic 6) bene o male si equivalgono, qualcuna ha qualcosa in piu , e qualcosa in meno, ma tra le cose che la radio graupner non ha è modulo TX intercambiabile, cosa che invece ha il concorrente dell'hitec, questa limitazione difatti blocca della graupner sulla gamma di frequenza per cui è stata comprata (40, 35, o 72 se in America).

Avere il modulo TX intercambiabile è molto importante e ti permette quindi di passare da 35, 40 o 2,4 ghz semplicmente sostituendo il modulo posto dietro alla radio.

Ricordo inoltre che le hitec possono montare moduli FUTABA e Spektrum, infatti proprio ieri ho preso per la mia optic6 il modulo futaba fasst TM-7 (hanno gli stessi attacci e lo stesso protocollo) e relativa ricevente.
Ho quindi ottenuto una radio hitec con la qualità di trasmissione radio futaba
e scusate se è poco.
Da punto di vista interfaccia uomo macchina la radio della graupner è leggermente più user friendly avendo un display dotmatrix , ma se si leggono bene le istruzioni anche la radio hitec alla fine non è male, e poi alla fine mica stiamo a guardare il display del radiocomando quando si vola no?
Spero di essere stato utile.

Saluti..
vi ringrazio veramente tanto dei consigli...
mi dicevi del modulo futaba su hitech........come funzionaa?
Sapete vorrei avere una radio un po piu performante , pensavo alla ff9 ma non so!!
Le riceventi hitec allora posso recuperarle anche se pendessi una futaba?
No so se continuare con la Optic 6 o passare a roba piu cara come Futaba
Accetto consigli.
Ciao.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 13:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
vi ringrazio veramente tanto dei consigli...
mi dicevi del modulo futaba su hitech........come funzionaa?
Sapete vorrei avere una radio un po piu performante , pensavo alla ff9 ma non so!!
Le riceventi hitec allora posso recuperarle anche se pendessi una futaba?
No so se continuare con la Optic 6 o passare a roba piu cara come Futaba
Accetto consigli.
Ciao.
Luca
Secondo me passare da una flash5 ad una optic6 o mx12 che dir si voglia è un upgrade un pò scarsino per i soldi che si sborsano.

Soprattutto se poi ti appassioni agli alianti ti accorgerai che sono pochi anche 6ch...

Se fossi in te farei uno sforzo maggiore e prenderei una ff9 o mx16 con le quali cominci a scordarti un pò le limitazioni dei canali...

Poi, passare o meno alla 2,4 la vedo più una scelta dettata dalla pratica più che dalla "moda".

Per farti un esempio, al mio campo della 2,4 non saprei che farmene...

Non ho interferenze, tutte le frequenze sono assegnate senza accavallamenti.... boh... c'ho pensato anch'io, ma poi? e cambiare tutte le rx... no no no....

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 17:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Secondo me passare da una flash5 ad una optic6 o mx12 che dir si voglia è un upgrade un pò scarsino per i soldi che si sborsano.

Soprattutto se poi ti appassioni agli alianti ti accorgerai che sono pochi anche 6ch...

Se fossi in te farei uno sforzo maggiore e prenderei una ff9 o mx16 con le quali cominci a scordarti un pò le limitazioni dei canali...

Poi, passare o meno alla 2,4 la vedo più una scelta dettata dalla pratica più che dalla "moda".

Per farti un esempio, al mio campo della 2,4 non saprei che farmene...

Non ho interferenze, tutte le frequenze sono assegnate senza accavallamenti.... boh... c'ho pensato anch'io, ma poi? e cambiare tutte le rx... no no no....

Massimo.
ciao max ...eccoti anche qui!!

Si effettivamente avevo pensato di fare il salto verso una ff9, ma sono ancora care...
Forse meglio se la trovo usata..
Ma secondo te le rx electron 6 dell'hitec poi possono essere riutilizzate?
Sai d iqualcino che la da via?
Cosa ne dici come radio..?
ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 18:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
ciao max ...eccoti anche qui!!

Si effettivamente avevo pensato di fare il salto verso una ff9, ma sono ancora care...
Forse meglio se la trovo usata..
Ma secondo te le rx electron 6 dell'hitec poi possono essere riutilizzate?
Sai d iqualcino che la da via?
Cosa ne dici come radio..?
ciao
Luca
Al tuscolo , dove di solito volo ,cè chi le electron 6 le calpesta (nel senso che fanno schifo e le vorrebbe estrirpare dalla terra)..
Sinceramente le RX costano veramente due soldi (se prendi una corona quarzata doppia conversione la pagi sui 15 dollari , spedizione compresa) e vanno decisamente meglio della electron..

Per chi fosse interessato , oggi ho volato con l'accoppiata optic6/futaba, devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto..
Sono stato in un posto assai noto per le interverenze, ossia il palo 24 di torvergata, dove a poche centinaia di metri si puo' vedere pure un antenna radar..
bhe.. di interferenza neanche mezza..!
Saluti!
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 19:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
ciao max ...eccoti anche qui!!

Si effettivamente avevo pensato di fare il salto verso una ff9, ma sono ancora care...
Forse meglio se la trovo usata..
Ma secondo te le rx electron 6 dell'hitec poi possono essere riutilizzate?
Sai d iqualcino che la da via?
Cosa ne dici come radio..?
ciao
Luca
Ohh Luca, non pensare che ti perseguito ehh è che mi capiti sempre sotto tiro

La ff9 è sicuramente un prodotto validissimo (che si potrebbe già dire "definitivo") e devo dire che spesso sul mercatino se ne trovano a prezzi d'occasione, prova a tenerlo d'occhio.

Le tue riceventi, a patto di rispettare la stessa banda e ovviamente la stessa frequenza le puoi riutilizzare tutte, non è che una radio 9ch faccia andare solo rx 9ch....

Personalmente delle riceventi Hitec ne ho sempre sentito parlar male e comunque non è ho mai avuta una (anche per suddetto motivo), solo jeti e mzk, ma poi siamo alle solite, ogniuno dice la sua, vuoi per la zona, vuoi per come viene sistemata all'interno del modello e scattano i problemi... più o meno in tutte e in nessuna...

La fattezza, cioè come vengono assemblate e saldate invece può fare la differenza.

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passo successivo che diteeeee steno73 Elimodellismo Principianti 3 29 febbraio 08 13:46
passo successivo nizoo Aeromodellismo Principianti 7 25 febbraio 07 23:19
radiocomando hitec hitec flash5 system x ariet80 Radiocomandi 2 07 novembre 06 23:24
Hitech Flash5 iv3syl Aeromodellismo 8 20 settembre 06 19:59
Passo successivo dopo trainer classico 40 Patch Aeromodellismo Principianti 13 04 novembre 04 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002