Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 13:14   #1 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
FF6, si puo' mettere un potenziometro al posto di un interruttore per un canale?

avrei la possibilita' di acquistare una FF6EXP (2.4GHz) d'occasione, ma a me serve necessariamente un canale proporzionale, mentre la suddetta radio ha entrambi i canali ausiliari su interruttore. Siccome la FF6 "normale" in 35MHz è disponibile con un potenziometro sul lato destro, mi chiedevo se fosse possibile modificare anche la versione a 2.4 per rimpiazzare l'interruttore con un potenziometro. Non mi spaventa pasticciare con cose elettroniche, ma non ho mai visto dentro questa radio, in nessuna delle versioni. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 13:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
penso che finche non fai l a modifica non puoi saperlo...

se la versione in mhz ha un potenziometro suppongo si possa fare, ma bisogna vedere a livello software interno.. come viene gestito.... l'interruttore.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 13:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
penso che finche non fai l a modifica non puoi saperlo...

se la versione in mhz ha un potenziometro suppongo si possa fare, ma bisogna vedere a livello software interno.. come viene gestito.... l'interruttore.
Sulla mia Cockpit MM ho fatto il contrario, ho sostituito un potenziometro con un interruttore on-off e funziona correttamente.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 13:28   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
eh il fatto è che non mi va di comprarla senza sapere se poi la posso usare....
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 14:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Sulla mia Cockpit MM ho fatto il contrario, ho sostituito un potenziometro con un interruttore on-off e funziona correttamente.
il contrario si puo' fare, perche il processore rileva lo stato del potenziometro con alta resistenza o bassa resistenza.. quindi interpreta come se il potenziometro sia da un lato o dall'altro lato della sua corsa, mentre se hanno previsto un'ingrasso digitale (on-off) e ci metti un potenziomentro (analogico) il processore lo tratterà sempre come un on-off, appena questo passa una determinata soglia.. senza leggerne correttamente il valore ... per esempio.. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10.. lui leggerà sempre e solo 0-1 cioe .. valore logico basso ok.. tengo tutto a zero, valore logico alto ok.. muovo a tutta corsa.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 17:10   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
infatti basterebbe confrontare l'interno di una ff6 "normale" con una a 2.4GHz per vedere se a parte la sezione RF per il resto sono identiche.
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 17:14   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8

tradotto dal giapponese con google... pero' non capisco a che versione della radio facciano riferimento!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mode 3 Su Hitec Optic 6 Sport Si Puo' Mettere ? Sandrius Elimodellismo Principianti 6 08 giugno 08 23:38
ma si puo mettere la RETRO su un modello che non ce l ha?? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 29 maggio 08 15:43
Ff6 Lunablu90 Radiocomandi 10 23 dicembre 07 20:23
li-po 7.4 al posto delle Ni-Cd 7.2 - si può? jaiss Automodellismo 3 02 giugno 07 14:53
Come mettere a posto il kontronik 40 6 18 satmania63 Elimodellismo Motore Elettrico 2 19 dicembre 06 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002