Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 08, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di parapaolo
 
Data registr.: 30-09-2008
Messaggi: 132
Principiante e Hitec Optic 6

Sono alle prime armi con un coassiale elettrico (lama v4) stavo pensando di acquistare una trasmittente Hitec Optic 6 e leggendo in giro dovrei aver capito che non a quarzi da inserire un modulo di trasmizzione solamente e siccome il mio lamino è a 35 Mhz la prenderei con tale modulo di trasmissione.
Ora però leggendo il manuale scaricato da un post sul forum non sono riuscito a capire come settare la tx sulla frequenza del mio lama 35,850 che frà l'altro mi sembra di capire non sia una frequenza consentita.

Ho provato a cercare con google i quarzi con le frequenze dei canali per Hitec Optic ma trovo solo quarzi a 40 Mhz e niente a 35.

ora mi scuso se ho detto delle baggianate ma sono propio un novizio, chiederei solo di non buttare i soldi che di questi tempi....

Grazie.
parapaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 12:52   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
la Optic 6 (non la sport) ha un modulo quarzato a 35 o a 40 mhz., pertanto devi prenderla per la 35.
Poi dovresti cercare , in base al quarzo della Optic, il quarzo in semplice conversione , corrispondente ,per la tua centralina del Lama.
La oplic devi sattarla come ACRO e non come ely, dopo di ciò devi controllare che i canali che utilizzi siano posizionati bene ( reverse o NOreverse)
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 20:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di parapaolo
 
Data registr.: 30-09-2008
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio