Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
cockpit mm e curva passo (mai più multiplex)

Allora ho iniziato il settaggio del mio copterx con radio multiplex cockpit mm. Ho notato, che girando la manopolina di regolazione dell'escurisone del passo collettivo, i valori indicati sono in percentuale. Passando dal 40 per cento al 63 per cento, lo stik della coda varia anche l'inclinazione del piatto!! Invece, rimanendo da 64 a 65, la cosa si normalizza, per poi ripresentare il difetto da 66 a 80 per cento!!

Inoltre, il variatore (jeti 30 A ) inizia a dare corrente al motore quasi a metà stik!!! ( e dopo poco inizia anche a staccare)

Per di più, il canale 6, che dovrebbe essere libero e con cui mi ero illuso di variare la sensibilità del giro, invece muove il piatto da destra a sinistra, cioè controlla il rollio!!!


MORALE; credo che alla multiplex abbiano commesso degli errori nella programmazione del firmware della radio. Di questo non ne sono sicuro , podarsi che qualcuno di voi possa darmi dei consigli e delle delucidazioni.

Sono sempre più convinto che gli affari si facciano su ebay in cina, non dal negoziante sotto casa.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 22:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
il manuale che dice?
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 23:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Mi pare di ricordare che ti è stato detto più volte che la MM non è proprio l'ideale per pilotare elicotteri...perchè non cambi direttamente modello e prendi la SX?
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 08:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Sinceramente per ora non avrei intenzione di spendere altri soldi per una radio.

Quello che contesto della MULTIPLEX, a parte il fatto che il modello multiplex cockpit mm è un pò datato e non ha buone funzioni per elicottero, è che quelle che ha non funzionano bene, a mio avviso ci sono difetti di firmware (come ho descritto sopra)... Perchè se le poche funzioni che ha la mm funzionassero a dovere, l'elicottero si alzerebbe, avoglia se si alzerebbe..

E con questi presupposti pensate che andrò a ricompare una MULTIPLEX SX ????

MA FORSE ANCHE NO!!!

tra l'altro su youtube ho trovato un tizio che pilota un t rex 450 s proprio con cokpit mm...

Semmai sarà una FUTABA!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 11:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca22
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Sinceramente per ora non avrei intenzione di spendere altri soldi per una radio.

Quello che contesto della MULTIPLEX, a parte il fatto che il modello multiplex cockpit mm è un pò datato e non ha buone funzioni per elicottero, è che quelle che ha non funzionano bene, a mio avviso ci sono difetti di firmware (come ho descritto sopra)... Perchè se le poche funzioni che ha la mm funzionassero a dovere, l'elicottero si alzerebbe, avoglia se si alzerebbe..

E con questi presupposti pensate che andrò a ricompare una MULTIPLEX SX ????

MA FORSE ANCHE NO!!!

tra l'altro su youtube ho trovato un tizio che pilota un t rex 450 s proprio con cokpit mm...

Semmai sarà una FUTABA!!!
Valuta anche una Spektrum
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 12:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
ma per quello che mi riguarda penso che per ora tenterò di andare avanti con questa multiplex, purtroppo a causa di mancanza di tempo non riesco ad effettuare prove...

Una cosa è certa, multiplex non è una buona marca di radio.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 00:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Messaggi: 9
Ciao io ho provato per mesi a settare la mm che mi é stata consigliata da un amico tedesco. alla fini ho dovuto rinunciare, pare che sia necessario rimandarla in ditta per un aggiornamento del softwere in modo da renderla gestibile per l'eli. ho preferito acquistare una futaba con una spesa inferiore a quella di spedizione.
se qualcuno dovesse tovare una soluzione fate un fischio
brunoinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 09:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
ma per quello che mi riguarda penso che per ora tenterò di andare avanti con questa multiplex, purtroppo a causa di mancanza di tempo non riesco ad effettuare prove...

Una cosa è certa, multiplex non è una buona marca di radio.
Ma che stai dicendo??
Prima di parlare male di una ditta seria come la multiplex faresti bene a provare tutti i modelli...la radio che hai tu è un modello vecchio di fascia iper economica, che non è stata progettata per quello di cui tu hai bisogno
prima di fare certe affermazioni perchè non ci pensi su due volte..?
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 12:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Quoto chir72 in toto!!!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 12:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Ma che stai dicendo??
Prima di parlare male di una ditta seria come la multiplex faresti bene a provare tutti i modelli...la radio che hai tu è un modello vecchio di fascia iper economica, che non è stata progettata per quello di cui tu hai bisogno
prima di fare certe affermazioni perchè non ci pensi su due volte..?

A me invece è bastato il MIO modello cockpit mm multiplex per esprimere e continuare ad avallare un giudizio negativo.

Torno a spiegarti, che quella radio è SPACCIATA (COSì COME INDICATO NELLE ISTRUZIONI) come compatibile ad utilizzare piatti ccpm 120 gradi, come è quello del copterx.

Sono d'accordo che la radio è super economica ed ha poche funzioni, ma almeno quelle che ci sono CHE FUNZIONINO!

La ragione perchè poi, di fatto, ciò non si renda possibile è da ascrivere a dei difetti di firmware, che all'atto pratico la rendono quasi Inutilizzabile.

Difatti, andando a girare la manopola dell'escursione del passo, i servi cambiano inversione di funzionamento, ed entra in funzione anche il servo della coda, muovendo lo stik del collettivo (è una semlice incompatibilità oppure un difetto?? a me pare più la seconda...)

Mi pare che l'utente di cui sopra, ha presentato il mio stesso problema... Certo, difronte all'opzione di dovferla rimandare in ditta, si preferisce comprarne una nuova, ma la multiplex avrebbe almeno POTUTO SOBBARCARSI I COSTI DI SPEDIZIONE visto che, come confermato dal negoziante, di difetti di funzionamento si è trattato...

Tuttavia più sopra ho scritto "quasi inutilizzabile" perchè, benchè la curva sfruttabile con le regolazioni sia limitata, almeno qualche hovering pare riuscirò a farlo.


Questo è semplicemente il mio giudizio, basato su quella che è stata la mia esperienza con multiplex.


Multiplex Modellsport

a questo indirizzo sono scaricabili le istruzioni supplementari v2 che dichiarano che la radio può pilotare elicotteri con piatti ccpm.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curva gas\curva passo panzerfausto Elimodellismo Principianti 3 02 settembre 07 11:27
curva passo - curva gas taxi_driver Elimodellismo Principianti 3 08 luglio 06 21:46
settaggio Passo/motore trex con Multiplex cockpit mm alfredo.surf Elimodellismo Principianti 3 21 dicembre 05 13:36
curva passo, curva gas MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 19 01 luglio 05 09:04
settaggio curva passo MULTIPLEX m_gazzaniga Elimodellismo Principianti 1 08 maggio 05 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002