Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 08, 00:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Graupner Mx16

Ciao, sono in possesso di una MX16 (fintanto che non ho modo di acquistare la MX24) vorrei sapere se posso montare il modulo sulla radio per farla funzionare in 2,4 ghz. Ho visto infatti su un sito che ora la producono anche in questa versione. Secondo voi ci riesco? Quale componentistica sarebbe necessario avere per la modifica? Grazie per la consueta collaborazione. Gianluca.
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 09:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
La Mx16 non possiede il modulo RF intercambiabile e pertanto non è possibile trasformare la radio a 2,4G.
Infatti non è possibile nemmeno cambiare frequenza per passare ad es.da 35Mhz a 40 Mhz, o viceversa! Per far ciò, occorre infatti una radio con il modulo estraibile.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Graupner Mx 16

Grazie del chiarimento , andando avanti la cambierò sicuramente e a questo punto prenderò la decisione , se prendere la radio che mi piace di Più (MX 24) o prendere direttamente una in 2,4 ghz . Ciao Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 09:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Si ma c' è un ma....

Utilizzare le 2.4Ghz non è legale in italia. La puoi comprare, ma non la puoi utilizzare.

Il problema è che se schianti il modello addosso a qualcuno o a qualcosa mentre stai utilizzando la 2.4Ghz potresti avere grosse noie con l' assicurazione.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 20:47   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Si ma c' è un ma....

Utilizzare le 2.4Ghz non è legale in italia. La puoi comprare, ma non la puoi utilizzare.

Il problema è che se schianti il modello addosso a qualcuno o a qualcosa mentre stai utilizzando la 2.4Ghz potresti avere grosse noie con l' assicurazione.
Intanto le interferenze le hai tu usando la Mx 16 invece della DX7. Non ti viene il dubbio che avresti potuto fare la scelta inversa.....e spendendo meno ?. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 09:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Ciao, sono in possesso di una MX16 (fintanto che non ho modo di acquistare la MX24) vorrei sapere se posso montare il modulo sulla radio per farla funzionare in 2,4 ghz. Ho visto infatti su un sito che ora la producono anche in questa versione. Secondo voi ci riesco? Quale componentistica sarebbe necessario avere per la modifica? Grazie per la consueta collaborazione. Gianluca.

puoi eventualmente fare tu la modifica come indicato su questo sito :

Module 2.4 GHz sur MX16S

ciao
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 12:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
[QUOTE=giobass;1192727][Intanto le interferenze le hai tu usando la Mx 16 invece della DX7. Non ti viene il dubbio che avresti potuto fare la scelta inversa.....e spendendo meno ?. GIORGIOQUOTE]

Ma che c' entra il fatto che ho la MX16 e mi becco le interferenze....
Come se la gente che possiede le 2.4G non schianta per problemi di radio...
Vai un pò a chiedere a quelli che volano in pendio, che se passano dietro ad un dosso perdono il segnale e addio a tutto....
E poi chi ti dice che ho speso di più?

E poi: non ti viene il dubbio che ecc..ecc...

Oh, ti pare che abbia detto che non ho dubbi?

.....mah....
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 03 novembre 08 alle ore 12:14
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 12:46   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
[QUOTE=mucchino;1193509]
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
[Intanto le interferenze le hai tu usando la Mx 16 invece della DX7. Non ti viene il dubbio che avresti potuto fare la scelta inversa.....e spendendo meno ?. GIORGIOQUOTE]

Ma che c' entra il fatto che ho la MX16 e mi becco le interferenze....
Come se la gente che possiede le 2.4G non schianta per problemi di radio...
Vai un pò a chiedere a quelli che volano in pendio, che se passano dietro ad un dosso perdono il segnale e addio a tutto....
E poi chi ti dice che ho speso di più?

E poi: non ti viene il dubbio che ecc..ecc...

Oh, ti pare che abbia detto che non ho dubbi?

.....mah....
Sei poco informato: la DX7 è adoperata da circa 2 anni (negli States) e se volano con le turbine con questa radio mi sà che si possono fidare. La tua MX 16 (completa di tutto) costa di più della DX7 nelle stesse condizioni (verifica da ANDY'S)In conclusione hai comperato un articolo tecnicanente obsoleto spendendo di più e senz'altro meno sicuro nell'utilizzo.Spiacente averti dato cattive notizie ,la mia esperienza me lo consente . Auguri. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 22:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
[QUOTE=giobass;1193575]
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Sei poco informato: la DX7 è adoperata da circa 2 anni (negli States) e se volano con le turbine con questa radio mi sà che si possono fidare. La tua MX 16 (completa di tutto) costa di più della DX7 nelle stesse condizioni (verifica da ANDY'S)In conclusione hai comperato un articolo tecnicanente obsoleto spendendo di più e senz'altro meno sicuro nell'utilizzo.Spiacente averti dato cattive notizie ,la mia esperienza me lo consente . Auguri. GIORGIO

E riddaiee... Certo che sei buffo eh
Tu parti dal presupposto che io abbia pagato la MX16 più di sta minkia di DX7.
Ma chi te l' ha detto! Che ne sai di dove l' ho pigliata io e di quanto l' ho pagata e di quando l' ho comprata!

La tua esperienza ti consente di dare cattive notizie?
Ne hai tanta allora

ciao bello
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 23:45   #10 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
[QUOTE=mucchino;1194707]
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio


E riddaiee... Certo che sei buffo eh
Tu parti dal presupposto che io abbia pagato la MX16 più di sta minkia di DX7.
Ma chi te l' ha detto! Che ne sai di dove l' ho pigliata io e di quanto l' ho pagata e di quando l' ho comprata!

La tua esperienza ti consente di dare cattive notizie?
Ne hai tanta allora

ciao bello
Se non sbaglio...sei tu che hai lamentato interferenze sulla tua MX 16. Te la possono anche aver regalata.....non è questo il punto. Quella minkia della DX 7 (come la definisci tu) costa meno ed è tecnicamente superiore: te lo dice uno con oltre 50 anni di modellismo e 25 come Rivenditore nonchè Presidente di Gruppo dove operano Soci con ogni tipo di Radiocomandi. E tu sicuramente sei un Pivellino disinformato. Se non sei convinto di quanto ti ho cordialmente spiegato potrai chiedere riscontri ad altri sul Forum come ad es. a Nigel 1 che quanto a Radiocomandi JR è un vero esperto. Sempre a disposizione. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 14:42
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda su graupner mx16 superpippo Radiocomandi 19 03 agosto 09 16:20
Spektrum DX7 o Graupner MX16 gioroig Radiocomandi 26 03 ottobre 07 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002