Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 05:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chesgiai
 
Data registr.: 23-07-2008
Residenza: Ponte Sasso
Messaggi: 209
Radiocomando italiano

Quando mi occupavo di acrobazia RC avevo una ottima radio costruita da un artigiano toscano .. credo che fosse nella zona di Firenze.
Non ricordo più nè la marca nè il nome di quel simpatico signore.
Voi avete qualche notizia?

Grazie
chesgiai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 08:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da chesgiai Visualizza messaggio
Non ricordo più nè la marca nè il nome di quel simpatico signore.
Akiline? Sergio Alfani?
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 13:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chesgiai
 
Data registr.: 23-07-2008
Residenza: Ponte Sasso
Messaggi: 209
grazie.

Credo che fosse proprio lui. Adesso vedo di trovare l'indirizzo, telefono ect ect, sperando che sia ancora in attività.

Grazie ancora
chesgiai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Non penso che sia più in attività, e da tanto tempo ormai!

Ricordo che intorno alla metà degli anni '70 fino agli inizi degli anni '80 le Akiline ebbero una buona diffusione e le carateristiche (sulla carta!) erano tali da farle competere, almeno in Italia, con i marchi prestigiosi come ad es. Futaba.

Qui dalle mie parti in tanti acquistarono una Akiline anche per merito di un amico che allora aveva un negozio di modellismo (ormai purtroppo ambedue scomparsi!) e ricordo che ne vendette davvero parecchie....e anche io fui in procinto allora di acquistarne una....anche se per fortuna poi le mie magre risorse di studente non mi consentirono l'acquisto!

Cmq come radio non erano male per i tempi, anzi i modelli al top erano molto sofisticati, ma credo che mancasse una qualità costruttiva costante poichè mi risulta che c'erano radio che andavano benissimo e altre invece che distruggevano modelli in continuazione!

Poi ci fu l'invasione delle radio dall'Oriente dove con bassi prezzi, o cmq adeguati alle qualità, si acquistava un prodotto estremamente valido e perfettamente funzionante e nel giro di poco tempo l'Akiline scomparve, almeno come produttrice di radiocomandi per modellismo.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 23:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chesgiai
 
Data registr.: 23-07-2008
Residenza: Ponte Sasso
Messaggi: 209
in effetti anche io ebbi esperienze contrastanti ... ma ora mi servirebbe un costruttore italiano per realizzarmi un apparato ad hoc per un mio progetto.
Purtroppo credo che sarà una ricerca senza esito ..

Se comunque hai qualche notizia su chi possa costruire a progetto ... fammi un fischio magari con un MP

Grazie ancora
chesgiai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 11:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da chesgiai Visualizza messaggio
grazie.

Credo che fosse proprio lui. Adesso vedo di trovare l'indirizzo, telefono ect ect, sperando che sia ancora in attività.

Grazie ancora
mmmm...ne avevamo anche noi qualcuna ( Siena ) fine anni 70 inizio 80 ed era venuto fuori un bel detto, al riguardo:

quale è la radio con la portata maggiore? Akiliine: Siena-Firenze, Firenze-Siena facevano sempre anda e rianda in laboratorio per riparazioni..........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Non è impossibile quello che cerchi, che radiocomando ti serve fare? io uso i moduli della Aurel con microcontrollori Pic, mi sono sempre trovato bene.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco istruzioni in italiano per il radiocomando Graupner MC 20 Gufetto Radiocomandi 16 15 novembre 13 20:22
Istruzioni italiano radiocomando hype rimini Radiocomandi 0 24 febbraio 08 14:21
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
radiocomando G3 con Reflex o radiocomando esky... squalofly Simulatori 2 07 gennaio 06 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002