Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 01:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
T10 + easy glider various questions from Usa

ciao! sono al momento in America come exchange student, (sono a San Anselmo, in california, vicino a San francisco)

visto che qua le cose per il modellismo se comperate su internet danno un risparmio vergognoso mi compero la radio una votla per tutte. (e se non ci sono problemi nello spedire il kit in ghz al mio socio in italia a breve mi mettero a prendere pezzi anche per voi)

Prendo la T10 in ghz da tower hobby, il budget massimo e quello e mi pare essere un otttima radio. suggerimenti??

domanda: quale e il range di alimentazione delle riceventi futaba faast, per evitare problemi? Nimh sicuro (non voglio problemi in una casa non mia e piuttosto costosa ) ma quanti volt? 4,8 (4 celle) 6 volte (5 celle, esistono??) o 7,2 volt (6 celle)????

come aereo penso di prendermi un easyglider, perche so gia pilotare quelli glow ma qua non posso tenerli, l elettrico non mi piace e poi ci sono delle meravigliose e giganti termiche, e quando arriva il vento dalla baia ci si mette anke la dinamica

poi come aliantino prendo per imparare un easy glider, secondo voi la versione con gia dentro i servi e ok o puo avere problemi di assemblaggio, servi di scarsa qualita O INCOMPATIBILI con le spinette della futaba?? (mi paice costruire ma qua verametne poco tempo, poi sono in California non mi chiudo certo in casa a costruire )


Grazie per le risposte ciao a tutti!!!
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 01:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di defolele
 
Data registr.: 29-06-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 56
le riceventi vanno sia a 4 celle che a 5,meglio se le fai andare a 6volt
ps:in italia sono le 1.30 e qui dormono quasi tutti
defolele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 01:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di defolele
 
Data registr.: 29-06-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 56
sull'easy glider quello giua montato ci dovrebbero essere i servi originali della multiplex comunque se lo prendi da assemblare in un paio d'ore lo incolli,per le termiche va benissimo come primo modello.buonanotte
defolele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 01:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
ciao! sono al momento in America come exchange student, (sono a San Anselmo, in california, vicino a San francisco)

visto che qua le cose per il modellismo se comperate su internet danno un risparmio vergognoso mi compero la radio una votla per tutte. (e se non ci sono problemi nello spedire il kit in ghz al mio socio in italia a breve mi mettero a prendere pezzi anche per voi)

Prendo la T10 in ghz da tower hobby, il budget massimo e quello e mi pare essere un otttima radio. suggerimenti??

domanda: quale e il range di alimentazione delle riceventi futaba faast, per evitare problemi? Nimh sicuro (non voglio problemi in una casa non mia e piuttosto costosa ) ma quanti volt? 4,8 (4 celle) 6 volte (5 celle, esistono??) o 7,2 volt (6 celle)????

come aereo penso di prendermi un easyglider, perche so gia pilotare quelli glow ma qua non posso tenerli, l elettrico non mi piace e poi ci sono delle meravigliose e giganti termiche, e quando arriva il vento dalla baia ci si mette anke la dinamica

poi come aliantino prendo per imparare un easy glider, secondo voi la versione con gia dentro i servi e ok o puo avere problemi di assemblaggio, servi di scarsa qualita O INCOMPATIBILI con le spinette della futaba?? (mi paice costruire ma qua verametne poco tempo, poi sono in California non mi chiudo certo in casa a costruire )


Grazie per le risposte ciao a tutti!!!
Ciao,amo il modellismo ma invece che radio spediscici qualche bella bagnante da film.Sei fortunato, io sto a casa ed ho appena finito di riparare il t-rex nitro rotto oggi pomeriggio,altro che America.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 02:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
ti diró... Qua parte della popolazione femminile sembra la barbie ma cm modo di fare me piasal mia.... Le italiane sono 1000 volte piu donne

Ok allora 5 celle per la rx, i servi multiplex sn diversi dai fubaba cm prese?? (nel senso, sono quelli che si adattano con un semplice taglio alla linguetta di plastica o proprio incompatibili??)

Poi, a volare ci andro spesso da solo ( poco male, con tutto il trambusto che c e qua non è certo un problema) l easyglider si lancia anche da soli?
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 03:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Ti dirò, io sono ancora sveglio e se mi prendi/spedisci una radio te ne sarei molto grato

stavo giusto guardando le 7c 2,4ghz
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 04:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
se l ordine va senza intopli e non mi fanno pagare la dogana sulle cose spedite al mio socio in italia per suo uso come regalo poi ci mettiamo a rivemdere la roba in ita ( con mio opzionale collaudo prima della spedizione per evitare problemi). Sono qua da 11 giornj aspettate che mi ambiento

Dai bei tranvioni spiegatemi cme sono i servi multiplex
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 06:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
fatto! ho preso easyglider, t 10 e varie robe (piu 4 servi in omaggio ) da towerhobbies.

ho speso 580 euro, in italia ne avrei spesi 910... Direi che come risparmio non e male, contando anche che il dollaro e passato da 1,6 a 1,4


coooooooooomunque, la t10 la ho presa in mode2, quella mode uno qua in Usa e pressoche introvabile, ho contattato esprit mode, tower hobbie, main hobbie ma niente, tutti in attesa da inizio agosto, arrivo previsto meta ottobre... poi con la mode 2 mi regalavano 4 servi futaba quindi...
Adesso: cambio mode, come fare? per il software c'e la spiegazione sul sito stesso di Futaba, una cavolata, ma per il ritorno delo stick? sulla t7 del mio socio e stato facile, immagino sia lo stesso anche sulla t10 ( divinita di camera mia pr il prossimo anno XD ) vero??
Ciao!
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star vs. easy glider acquisto? digitt Aeromodellismo Principianti 16 17 giugno 08 21:41
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002