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Vecchio 26 agosto 08, 10:32   #1 (permalink)  Top
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A tutti i possessori di radio JR

Ciao a tutti,
su runryder è stata pubblicata un'informazione MOLTO importante che richiede un intervento IMMEDIATO ai possessori di radio JR in particolar modo le 9303 e le sue sorelle JXII ecc ecc.
Aprendo una radio hanno riscontrato che c'è un componente elettronico quadrato con i spigoli molto vivi che va a sfregare (e a tagliare nel tempo) i cavi che basculano con il movimento di roll dello stick di destra!! La pena, chiaramente è la perdita del comando.
Al campo, appena saputo, ne abbiamo aperte 2 e il difetto effettivamente c'era ed era molto a "filo" he he he (scusate il gioco di parole) nel senso che su una radio, un cavo era solo attaccato da 2 fili della treccia di rame interna dei cavi elettronici, mentre nell'altra si era mangiata "solo" la guarnizione del cavetto.
Consigliano di stagnare il cavo, rinforzarlo e far passare la fascia di cavetti all'esterno del basculante e non dal foro dove vedrete che passano (dissaldandoli dal potenziometro del roll).

Mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno riscontrato questo problema. Per adesso al mio Club siamo 3 radio su 3 (100%!!)

Se volete testimonianze posso darvi gli estremi

Appena riesco, vi posto il tread della fonte.
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Vecchio 26 agosto 08, 10:35   #2 (permalink)  Top
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Questo è il tread su runryder
RunRyder - WARNING-X9303 CHAFED AILERON GIMBAL WIRING
in cui vedete anche le foto di quanto descritto e le soluzioni di alcuni
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Vecchio 26 agosto 08, 10:40   #3 (permalink)  Top
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Ottima informazione! Io ho preso adesso la 12X ma non mi pare venga menzionata! Comunque, ho un amico che ce l'ha l'avverto di sicuro!!
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JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
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Vecchio 26 agosto 08, 10:51   #4 (permalink)  Top
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La Horizont Hobby dice che sono affette solo le 9303 in 2,4 giga.
è probabile poichè il componente sembra essere un regolatore di tensione del modulo di trasmissione 2,4.
JR Radios - X9303 2.4GHz Gimbal Wire Bulletin
e dicono di piegare la spirale che indirizza i cavetti e mettere un po' di colla per le scarpe.........per proteggere i cavi.......che bravi !!!!

Ultima modifica di MisterX : 26 agosto 08 alle ore 10:55
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Vecchio 26 agosto 08, 11:52   #5 (permalink)  Top
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a sto punto aspetto ancora che qualcuno mi confermi il problema, e quelle 3 di cui parlate se sono in 2 e 4, perchè non ho voglia di aprire la radio per niente...

Grazie
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Lapo A Busi
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Vecchio 26 agosto 08, 12:03   #6 (permalink)  Top
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Figurati io! L'ho appena acquistata !! ... una fucilata !
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Vecchio 26 agosto 08, 12:05   #7 (permalink)  Top
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Figurati io! L'ho appena acquistata !! ... una fucilata !
Beh io appena arrivata l'ho aperta al blitz, dovevo regolare gli stick come mi piacciono a me, un filo piu duretti degli std
Però non mi piace cmq farlo...
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Lapo A Busi
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Vecchio 26 agosto 08, 12:29   #8 (permalink)  Top
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Tranquillo.....io l'ho messa come info...poi chiaramente ognuno fa quello che vuole.....però permettimi una cosa: rischiare 1000 euro di modello per 6 viti parker e un'occhiatina sulla situazione?!
è anche vero che le radio in questione sono radio "stressate" da piloti 3DX e 3DM però non si può escludere che bastino pochi movimenti per recidere un cavetto.
Nel dubbio, visto che sembra molto presente il problema, IO farei lo stesso il lavoro e non ci penso più e sono tranquillo quando volo.
Ciaooooo
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Vecchio 26 agosto 08, 12:37   #9 (permalink)  Top
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Tranquillo.....io l'ho messa come info...poi chiaramente ognuno fa quello che vuole.....però permettimi una cosa: rischiare 1000 euro di modello per 6 viti parker e un'occhiatina sulla situazione?!
è anche vero che le radio in questione sono radio "stressate" da piloti 3DX e 3DM però non si può escludere che bastino pochi movimenti per recidere un cavetto.
Nel dubbio, visto che sembra molto presente il problema, IO farei lo stesso il lavoro e non ci penso più e sono tranquillo quando volo.
Ciaooooo
Il fatto è che io vorrei sapere se le tre che avete aperto sono in 2,4 o "normali", perchè la mia è in 35 e se non c'è il regolatore di tensione è inutile....questo volevo dire e se mai faccio una stagnatura male e ciccia..
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Lapo A Busi
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Vecchio 26 agosto 08, 12:44   #10 (permalink)  Top
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per adesso sono 3 in 2,4.
Anche nei tread "ufficiali" parlano delle 2,4. Volevo modificare il titolo ma non potevo più perchè erano passati i 10 minuti di tempo limite.
Parlando di "regolatore di tensione del modulo" deduco che siano solo le 2,4.

Senza garanzia!
Ciao
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