Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ornitotteri


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 13:57   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Ciao paologiusy,
.....gli ornitotteri volano sì sbattendo le ali, ma vengono comandati con la coda e mi sembra di ricordare che uno pterodattilo

non abbia la coda
......
E' vero che non ha la coda, ma ha una bella pinna in testa e un becco lungo che puoi sfruttare come direzionale facendogli semplicemente girare la testa.
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 14:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
E' vero che non ha la coda, ma ha una bella pinna in testa e un becco lungo che puoi sfruttare come direzionale facendogli semplicemente girare la testa.
Ciao
Si, ci avevo pensato ed è un'ulteriore possibilità.

Continuate ragazzi continuate.

Nello scrivere la risposta Lillo mi è venuta forse l'idea delle "ali remiganti"

Vi terrò informati

EDIT non forse, mi è venuta, basta fa muovere la centina di radice come la biella di un motore ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 24 agosto 06 alle ore 14:12
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 14:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Ma perchè "sbattersi" per battere le ali?
...avete visto sul sito lo pterodattilo con speed 400?
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 15:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Ma perchè "sbattersi" per battere le ali?
...avete visto sul sito lo pterodattilo con speed 400?
Ce nè anche uno con DUE speed 400.

Beh, sbattermi per farle muovere a mo di colibrì no, certo, ma vuoi mettere, come dicevo a Lillo, riuscire a riprodurre lo sbattere delle ali di un condor ? E magari riuscire anche a fermarle in volo e farlo termicare ? Basterebbe un elettromagnete con un molla che riporta le ali in posizione di riposo in assenza di alimentazione al motore.

E' quello più che la forma del modello, sennò a quel punto mi farei lo Spit (il che non è escluso)
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 15:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ce nè anche uno con DUE speed 400.

Beh, sbattermi per farle muovere a mo di colibrì no, certo, ma vuoi mettere, come dicevo a Lillo, riuscire a riprodurre lo sbattere delle ali di un condor ? E magari riuscire anche a fermarle in volo e farlo termicare ? Basterebbe un elettromagnete con un molla che riporta le ali in posizione di riposo in assenza di alimentazione al motore.

E' quello più che la forma del modello, sennò a quel punto mi farei lo Spit (il che non è escluso)
Non per essere disfattista ma ho l'impressione che tu ti abbandoni esageratamente alla fervida immaginazione
Già ci sono tante rogne da risolvere per realizzare i modelli tradizionali e tu invece te ne esci parlando di centine mobili a biella, elettromagneti e molle...

Comincia a fare qualcosina di semplice per prendere dimestichezza con le problematiche legate a queste realizzazioni e dopo se vuoi/puoi potrai inseguire i tuoi sogni.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:18   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao a tutti i giurassici !

Ma come proprio voi adepti del moderno Icaro suggerite di incominciare con qualcosa di più facile? Di lasciar perdere le idee più strane?

Mah! Non lo volevo dire ma ora lo dico! Siete proprio delle persone mature!

Ecco l' ho detto! Mi son liberato!

W la fantasia e guai a chi Taglia le ali della Fantasia!


Scherzi a parte io putroppo ho anche assistito a manate in pista per una cacchio di gara... Perciò Viva la fantasia e perchè no anche allo StereOdattilo con la testa che si muove!

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Non per essere disfattista ma ho l'impressione che tu ti abbandoni esageratamente alla fervida immaginazione
Già ci sono tante rogne da risolvere per realizzare i modelli tradizionali e tu invece te ne esci parlando di centine mobili a biella, elettromagneti e molle...

E' vero, sono un sognatore. Mi ha affascinato il meccanismo della libellula. Ma credo che i pezzi esistano già fatti, per esempio per gli elicotteri, solo che io non ne conosco l'esistenza, e metterli insieme non deve essere impossibile

Comincia a fare qualcosina di semplice per prendere dimestichezza con le problematiche legate a queste realizzazioni e dopo se vuoi/puoi potrai inseguire i tuoi sogni.

Bah non so nemmeno se lo farò, ci penserò. Non è escluso nemmeno comunque che realizzi il meccanismo, lo faccia funzionare e poi abbandoni il tutto.
Per Marco - perfavore non cominciare a seminar zizzania . Qui non siamo alla discussione campo volo si - no e nemmeno a fly-mania si - no. Stiamo solo facendo 2 chiacchiere in libertà.
Ciao e grazie a tutti per l'interesse dimostrato. Continuate così.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Ciao a tutti i giurassici !

Ma come proprio voi adepti del moderno Icaro suggerite di incominciare con qualcosa di più facile? Di lasciar perdere le idee più strane?

Mah! Non lo volevo dire ma ora lo dico! Siete proprio delle persone mature!

Ecco l' ho detto! Mi son liberato!

W la fantasia e guai a chi Taglia le ali della Fantasia!


Scherzi a parte io putroppo ho anche assistito a manate in pista per una cacchio di gara... Perciò Viva la fantasia e perchè no anche allo StereOdattilo con la testa che si muove!

Ciao Marco.
Mennea, come tutti ovviamente, è andato prima a carponi poi ha cominciato a fare qualche passettino e dopo ha imparato a camminare...

Io non ho tagliato la fantasia a nessuno. Prima di raggiungere un qualunque obbiettivo bisogna pedalare tanto.
Il mio è stato solo un consiglio a fare un passo alla volta e valutare quindi, con l'esperienza acquisita, se esistono margini su cui si può intervenire per migliorare il migliorabile.

Non è questione di essere giurassici o neotecnologici ma solo realistici.
Comunque penso che i più abbiano compreso lo spirito del mio intervento...
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Mennea, come tutti ovviamente, è andato prima a carponi poi ha cominciato a fare qualche passettino e dopo ha imparato a camminare...

Io non ho tagliato la fantasia a nessuno. Prima di raggiungere un qualunque obbiettivo bisogna pedalare tanto.
Il mio è stato solo un consiglio a fare un passo alla volta e valutare quindi, con l'esperienza acquisita, se esistono margini su cui si può intervenire per migliorare il migliorabile.

Non è questione di essere giurassici o neotecnologici ma solo realistici.
Comunque penso che i più abbiano compreso lo spirito del mio intervento...
Io che ho apero la discussione SI, ho compreso, ma anche Marco, che conosco per altri post, ha compreso, son sicuro.

EDIT: in realtà si potrebbe fare due step separati e poi unirli. uno step è quello di realizzare un aliante da volo libero con la forma desiderata, l'altro quello di studiare il meccanismo al banco. Quando tutto funziona si mettono assieme.

FERMATEMIIIIIII !!!!
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 24 agosto 06 alle ore 17:59
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 18:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Io che ho apero la discussione SI, ho compreso, ma anche Marco, che conosco per altri post, ha compreso, son sicuro.

EDIT: in realtà si potrebbe fare due step separati e poi unirli. uno step è quello di realizzare un aliante da volo libero con la forma desiderata, l'altro quello di studiare il meccanismo al banco. Quando tutto funziona si mettono assieme.

FERMATEMIIIIIII !!!!
Arieccocci con la fantasia
Che è Mazinga? L'aliante è una tipologia di velivolo altamente specializzato per volare da... aliante. Sulla forma non è che si possa giostrare più di tanto, infatti i non addetti ai lavori fanno fatica a distinguere un modello dall'altro.

Prova a realizzare il piccione incaxxato e dopo prova a modificare la geometria delle ali per vederne i risultati.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ali Battenti kitaro Aeromodellismo Alianti 6 27 dicembre 07 01:08
Idee per un progettino paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 763 10 ottobre 07 19:40
Progettino VI° - acrotrainer paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 233 11 giugno 07 09:30
progettino facile dannybon Aeromodellismo Alianti 3 31 marzo 07 22:02
ESKY Chiude battenti MaxHT Elimodellismo in Generale 4 15 luglio 06 00:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002