Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ornitotteri


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 06, 23:19   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Bel link! Appena ho visto l'uccellaccio mi è garbato subito (risparmiatevi le battutacce <_< ) ma dopo aver visto i filmati ho cambiato idea. Filano 'sti aggeggi e si ciucciano ampi spazi. Non sono sicuramente modelli per tutti i pollici
Non trovo i filmati.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 23:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Non trovo i filmati.
http://www.pteroworks.com/pteros.htm

colonna a dx dell'immagine in alto:

Video of First Launch - MPEG 3.3MB
Really short flight video - Quicktime 576K - MPEG4 556K
Flight at Visalia 2005 -
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 00:04   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Grazie!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 08:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Bel link! Appena ho visto l'uccellaccio mi è garbato subito (risparmiatevi le battutacce <_< ) ma dopo aver visto i filmati ho cambiato idea. Filano 'sti aggeggi e si ciucciano ampi spazi. Non sono sicuramente modelli per tutti i pollici
Azz... ma è possibile che a me piacciano sempre solo quelli difficili da far volare ????

Grazie dei link ragazzi, avanti così, sono ancora impelagato col progettino I° ma non ho abbandonato

Ciao a tutti
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 08:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao Ragazzi!

Per l' uccellaccio giurassico vi assicuro che è possibile farlo, è da quando avevo visto che esisteva la categoria Ornitopteri che mi veniva in mente uno studioso che avevo visto in TV che ne aveva riprodotto uno funzionante e volante con vero sbattimento alare...

Se trovoi qualcosa dal web lo lincherò...

Ciao da Marco.

P.S. Son tornato dalle ferie ( si fà per dire ) a marronarvi!
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 08:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Le voilà!

Ecco un linche fresco... fresco...


http://www.ornithopter.org/store/rc.html

Ciao.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 11:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Conoscevo già da tempo questi trespolini ma vanno bene se si vuole riprodurre qualche piccione incaxxato.

Non so se a Firenze per il 'volo della colombina' avranno adottato un aggeggio simile...
Ci vuole molta fantasia per pensare di costruire un modello simile e farlo passare per uno pterodattilo.
Ci vorrebbe un bagno di Valium, la coda tagliata e le ali completamente diverse...

Paologiu' fagli una pollastra volante ai figlioli che è meglio. http://www.modelflight.com.au/pics/g...hicken_50a.jpg In più se dopo la porti in un campo di volo ti farai un sacco di amici perche gli altri frequentatori si scompisceranno dalle risate.

Se proprio ti sei fissato con l'uccellaccio potresti provare a farlo in versione aquilone... forse in quel modo potrebbe essere fattibile.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 11:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo

Paologiu' fagli una pollastra volante ai figlioli che è meglio. http://www.modelflight.com.au/pics/g...hicken_50a.jpg In più se dopo la porti in un campo di volo ti farai un sacco di amici perche gli altri frequentatori si scompisceranno dalle risate.

Se proprio ti sei fissato con l'uccellaccio potresti provare a farlo in versione aquilone... forse in quel modo potrebbe essere fattibile.
Entrambe le idee non sono male

Come aquilone abbiamo già un gabbiano molto verosimile a filo unico e stavo pensando di trasformarlo in due fili per renderlo acrobatico.

Però mi affascina l'idea di riprodurre un lento e maestoso battere d'ali, tipo condor o cigno o qualcosa di simile.

Mah, ho più idee che tempo per realizzarle, non vedo l'ora di andare in pensione .... comunque continuate così, mi sto salvando tutti i link
Grazie
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 12:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Entrambe le idee non sono male

Come aquilone abbiamo già un gabbiano molto verosimile a filo unico e stavo pensando di trasformarlo in due fili per renderlo acrobatico.

Però mi affascina l'idea di riprodurre un lento e maestoso battere d'ali, tipo condor o cigno o qualcosa di simile.

Mah, ho più idee che tempo per realizzarle, non vedo l'ora di andare in pensione .... comunque continuate così, mi sto salvando tutti i link
Grazie
Scordati il "lento e maestoso battere d'ali". Se hai già visto come si ottiene lo sbattimento delle ali avrai gia capito che si possono fare solo ali a forma tendenzialmente triangolare. La parte distale dell'ala la si può considerare ferma. Tutto è relegato all'agitazione della parte dell'ala più vicina al 'corpo' dell'orrenda bestia

Se proprio vuoi sperimentare su qualcosa che sia utile per te (neuroni) e divertente per i figlioli studia il funzionamento dei canard e realizza un caccia stellare X-Wing, mi pare si chiami. Ne ho visto uno da indoor presentato da un guru nostrano ad una manifestazione di qualche anno fa e sono rimasto davvero strabiliato!
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 12:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Scordati il "lento e maestoso battere d'ali". Se hai già visto come si ottiene lo sbattimento delle ali avrai gia capito che si possono fare solo ali a forma tendenzialmente triangolare. La parte distale dell'ala la si può considerare ferma. Tutto è relegato all'agitazione della parte dell'ala più vicina al 'corpo' dell'orrenda bestia

Più per parlarne che per altro: perchè ali solo triangolari ? su RCgroups, nel Link di Cantz, ho visto uno che si sta costruendo una libellula con 4 ali indipendenti (CREDO)

Il meccanismo l'ho capito, anche perchè ne ho rubato uno ai miei figli di quelli che si appendono al soffitto. Io vorrei (sottolineo VORREI) aggiungere anche il movimento orizzontale e rotatorio, per simulare il vero "remigare" di un'ala.

Tanto più il movimento sarà reale quanto più sarà efficiente: se a questo si aggiungesse (sottolineo aggiungESSE), una buona flessibilità dell'estradosso e una sufficiente rigidità dell'intradosso penso che il battere delle ali possa essere regolato a piacere. Perchè bisogna per forza andare a 2000 come un colibrì ? Basta aggiungere una corona di riduzione in più.


Se proprio vuoi sperimentare su qualcosa che sia utile per te (neuroni) e divertente per i figlioli studia il funzionamento dei canard e realizza un caccia stellare X-Wing, mi pare si chiami. Ne ho visto uno da indoor presentato da un guru nostrano ad una manifestazione di qualche anno fa e sono rimasto davvero strabiliato!
Arriverò anche lì stai tranquillo
Ciao e ancora complimenti per il tuo lavoro (FI 56 o come cavolo si chiama scusa non ricordo)
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ali Battenti kitaro Aeromodellismo Alianti 6 27 dicembre 07 00:08
Idee per un progettino paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 763 10 ottobre 07 18:40
Progettino VI° - acrotrainer paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 233 11 giugno 07 08:30
progettino facile dannybon Aeromodellismo Alianti 3 31 marzo 07 21:02
ESKY Chiude battenti MaxHT Elimodellismo in Generale 4 14 luglio 06 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002