Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 08, 15:28   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio

Ciao a Tutti,
Grazie alla collaborazione del Centro Modellistico Romagnolo, di Modelvela e della FIV, con la partecipazione di TD Model come sponsor, l’associazione sportiva Modellisti Vela Biella e il Team AC/10 organizzeranno dal 20 a l 26 Luglio p.v. la prima Coppa America internazionale AC/10 sullo specchio d’acqua antistante Mirabilandia (RA).
Le competizioni prenderanno il via domenica 20 luglio con 3 round robin di match race tra gli sfidanti. Alla fine dei 3 round robin i primi 4 sfidanti si incontreranno per le semifinali e finali sfidanti.
Saranno presenti 5 barche francesi e una italiana oltre al defender (italiano)
Il vincitore delle finali si incontrera` con il defender, per il trofeo Coupe de Yacht Club de France nella giornata di sabato 26 luglio al meglio dei 9 match.

A contorno dei 3 round robin di match race verranno giornalmente disputate regate di flotta tra sfidanti e defender.
Le prove si svolgeranno, meteo permettendo, a partire dalle 10 con pausa pranzo 13 alle 14:30 e termine vero le 18:30

Tutte le indicazioni per raggiungere il campo di regata sono disponibili sul mio sito a questo link diretto:
URCA - Barca a vela RC da Record

Per ulteriori informazioni potete contattarmi direttamente.
Saluti
Icone allegate
AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio-8.jpg   AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio-7.jpg   AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio-6.jpg  

Ultima modifica di claudio v : 22 ottobre 11 alle ore 00:38
claudio v non è collegato  
Vecchio 11 luglio 08, 17:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark566
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Invia un messaggio via MSN a mark566
un piccolo contributo dal meeting Italia/Francia di novembre 2007.....
Icone allegate
AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio-hpim2318forum.jpg   AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio-hpim2327forum.jpg   AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio-hpim2334forum.jpg   AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio-hpim2326forum.jpg  
mark566 non è collegato  
Vecchio 11 luglio 08, 18:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Ma sbaglio o nell'ultima c'è un intruso!!
Sembrano i giochi della "Settimana enigmistica" in cui devi trovare le 21 differenze!
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato  
Vecchio 11 luglio 08, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark566
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Invia un messaggio via MSN a mark566
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Ma sbaglio o nell'ultima c'è un intruso!!
Sembrano i giochi della "Settimana enigmistica" in cui devi trovare le 21 differenze!
l'intruso ero io con la barca del record di claudio!!!!!
gelosone!!!!!!!!!!!!!!!:icon_r ofl
mark566 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 17:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di risingstar
 
Data registr.: 24-03-2008
Messaggi: 188
mi sarebbe piaciuto partecipare
ma non ho fatto in tempo a preparare lo scafo 1:10
anzi al momento sono anche senza macchina ,
spero di raggiungervi per vedermi almeno la finale
che è sabato o domenica (26 0 27?)
risingstar non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 09:42   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da risingstar Visualizza messaggio
... ,
spero di raggiungervi per vedermi almeno la finale
che è sabato o domenica (26 0 27?)
La finale e` sabato 26.
claudio v non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 13:41   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
TD Model sponsor della AC/10 a Mirabilandia

Con le foto che posto qui sotto ecco uno dei premi della AC/10 della prossima settimana a Mirabilandia.
Si tratta di una micro AC (circa 50 cm) fatta su misura per la manifestazione.
In origine doveva essere piu un "soprammobile" che una barca navigante ... invece alla fine Tiziano quando l'ha provata ieri e` rimasto piacevolmente stupito... Ecco quello che mi scrive

*************************
Ciao Claudio, dopo un tour de force da venerdì pomeriggio a domenica mattina sono riuscito a completare il prototipo del mini AC che ti darò come premio per la regata degli AC10.

In allegato vedi le foto fatte domenica pomeriggio (l'ho finita di verniciare alle 12.00 di domenica mattina...) ... Direi che è perfetta nei bilanciamenti, forse solo da spostare le batterie avanti per appruarla un pò. Con vento forte, come era domenica, sono riuscito a bilanciarla da dio!!!
... penso che sia un premio di tutto rispetto!

La deriva e il timone sono in carbonio a vista, e ci sono praticamente tutte le regolazioni possibili di una IOM. A guidarla mi son divertito da matti!
....
Ciao
Tiziano
***************************

Chi lo sa che non nasca una nuova moda per giocare in piccolo
Icone allegate
AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio-bolina-2.jpg   AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio-farfalla-1.jpg  

Ultima modifica di claudio v : 19 giugno 14 alle ore 11:34
claudio v non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 16:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volo e vele
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: Lido di Venezia
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Con le foto che posto qui sotto ecco uno dei premi della AC/10 della prossima settimana a Mirabilandia.
Si tratta di una micro AC (circa 50 cm) fatta su misura per la manifestazione.
In origine doveva essere piu un "soprammobile" che una barca navigante ... invece alla fine Tiziano quando l'ha provata ieri e` rimasto piacevolmente stupito... Ecco quello che mi scrive

*************************
Ciao Claudio, dopo un tour de force da venerdì pomeriggio a domenica mattina sono riuscito a completare il prototipo del mini AC che ti darò come premio per la regata degli AC10.

In allegato vedi le foto fatte domenica pomeriggio (l'ho finita di verniciare alle 12.00 di domenica mattina...) ... Direi che è perfetta nei bilanciamenti, forse solo da spostare le batterie avanti per appruarla un pò. Con vento forte, come era domenica, sono riuscito a bilanciarla da dio!!!
... penso che sia un premio di tutto rispetto!

La deriva e il timone sono in carbonio a vista, e ci sono praticamente tutte le regolazioni possibili di una IOM. A guidarla mi son divertito da matti!
....
Ciao
Tiziano
***************************

Chi lo sa che non nasca una nuova moda per giocare in piccolo
Bellissima!! Soprattutto le vele, si vede la mano del professionista! Peccato che nelle foto manchi un termine di riferimento per valutarla king size! Complimenti e ciao.
Luciano
volo e vele non è collegato  
Vecchio 15 luglio 08, 23:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo69
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 33
ciao ragazzi,
scusate l'ignoranza... ma sbaglio o sulle AC/10 c'è il genoa anzichè il fiocco?
come mai? e come mai non viene usato anche su altri modelli tipo safalero o IOM?
Andrea

Ps. barche bellissime complimenti. e bellissimo anche il premio! verrebbe voglia di recuperarne una per gareggiare e vincere !! (manico permettendo...)
Gallo69 non è collegato  
Vecchio 16 luglio 08, 11:05   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Gallo69 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
scusate l'ignoranza... ma sbaglio o sulle AC/10 c'è il genoa anzichè il fiocco?
come mai? e come mai non viene usato anche su altri modelli tipo safalero o IOM?
Andrea

Ps. barche bellissime complimenti. e bellissimo anche il premio! verrebbe voglia di recuperarne una per gareggiare e vincere !! (manico permettendo...)
Ciao Andrea
Nella ultima versione del regolamento delle AC/10, dopo che con la mia barca con il fiocco bomato l'anno scorso ho "stravinto", hanno espressamente vietato l'uso del fiocco bomato.
Il genoa è carino, ma comporta molti problemi e pesi aggiuntivi senza dare praticamente nessun beneficio. Anzi, alle andature portanti il fiocco bomato funziona meglio.
Nella Safalero si può fare, nelle IOM no, per regolamento.

Dato che oltre a una competizione il nostro sarà un meeting per appassionati, per chi è interessato, sul campo di regata saranno presenti 2 AC/10 francesi "ready to sail" a disposizione di chiunque voglia provarle e con cui si potrà partecipare anche alle regate di flotta.
Quindi chi viene a farsi un giro dalle nostre parti potrà anche provare una barca.
Saluti
claudio v non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manifestazione a Biella il 2 luglio bibos Aeromodellismo 9 03 luglio 11 07:53
domani 3 luglio al catria geebee Aeromodellismo Alianti 12 09 luglio 08 07:16
luglio a s. cesareo (RM) eros Incontri Modellistici 10 27 giugno 08 23:10
Selciatella 14/15 luglio... ask21 Incontri Modellistici 3 16 luglio 07 12:42
Domande di Luglio Rata Aeromodellismo Principianti 1 10 luglio 05 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002