Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 18, 17:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Lecco
Messaggi: 19
informazioni nuova barchetta

Ciao a tutti.
Qualc'uno ha informazioni su questa nuova barca:
VOLANTEX BUSSOLA Vela Yacht RTR BARCA V791-1
A vederla sembra,dico sembra,un clone della mitica Dragon Force 65.
Secondo voi????
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 18, 12:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
la linea e' molto diversa dal dragon force.
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 18, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Lecco
Messaggi: 19
Tanto per capirci qualche cosa,potresti indicarmi,in linea di massima,le differenze
che hai riscontrato.
La tua esperienza è di gran lunga maggiore della mia che sono un neofita e sta valutando un possibile acquisto,magari al di fuori del coro,che consigliano la già collaudatissima DragonForce.
Grazie.Gianluca.
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 18, 20:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Cecina
Messaggi: 169
Se tutti ti consigliano la stra collaudata Dragon Forse ci sara un perchè o anche tanti perchè tipo che se ti serve aiuto molti prima di te hanno avuto la stessa barca , puoi trovare altre persone che hanno la stessa barca e quindi giocare insieme etc etc
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 18, 12:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Lecco
Messaggi: 19
Ho fatto quella domanda proprio per cercare di "capirci" qualche cosa di piu',visto che sono nuovo!!!!
Ho visto che ci sono innumerevoli post inerenti la Dragon Force e che in molti la usano!
La mia era e rimane una semplice richiesta di spiegazioni inerenti la differenza tra i due modelli,non credo di aver chiesto nulla di strano!!
Grazie lo stesso.
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 18, 20:11   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca 68 Visualizza messaggio
Ho fatto quella domanda proprio per cercare di "capirci" qualche cosa di piu',visto che sono nuovo!!!!
Ho visto che ci sono innumerevoli post inerenti la Dragon Force e che in molti la usano!
La mia era e rimane una semplice richiesta di spiegazioni inerenti la differenza tra i due modelli,non credo di aver chiesto nulla di strano!!
Grazie lo stesso.
Ciao Gianluca,
Magari sbaglio nell'interpretare, ma non mi sembra il caso di scaldarsi: le barche vanno nell'acqua che normalmente è freschina
Nel tuo primo post non hai messo alcun riferimento, immagin o link specifico alla barca che permettesse di giudicarla senza mettersi a navigare... in rete anche solo per capire di cosa si trattasse.

Infatti, in tanti anni che giro e vedo raduni, regate e altro con le barche a vela, di Volantes compass, non ne ho mai vista una e quindi penso che non ce ne siano tante in giro.
Quindi, è abbastanza normale che tu non riceva più di tante e approfondite risposte

Infatti, sempre in rete, non è che si vedano molti dettagli, però, ma da quel poco che si trova, pare una simil copia non tanto bella della dragonforce.
Di DF65 ne ho avute per le mani un certo numero e sono buone barche ben fatte e perfettamente regolabili come una IOM molto più costosa.
Inoltre, in rete, della DF65 c'è dovizia di dettagli dell'insieme e dei particolari dove è ben chiaro che le manovre e le regolazioni sono ben fatte e funzionali, mentre per quanto riguarda la Compass, dalle foto non si capisce nemmeno se abbia il vang regolabile e come sia "attrezzata".

Da qui si vede un trasto randa in plastichina e un vang che pare rigido e senza regolazione





Qui si vede la testa della randa che pare tenuta con un buttafuori in plastichina che non sembra, data la forma che ha la randa che ha uno strano twist che decresce verso la testa, funzionare al meglio




Per confronto, si può vedere lo scafo del DF65 ben attrezzato con un percorso scotte perfettamente organizzato, il vang regolabile con vite micrometrica e il trasto randa, regolabile anch'esso in scottina e biscottini



e la forma della randa che rimane coerente ben gestibile



Dici di essere un neofita, e quindi questi dettagli probabilmente per te non hanno alcuna importanza, ma, per chi ha già un minimo di esperienza, sono elementi di un certo peso perchè la possibilià di regolare bene le vele è basilare per un buon e divertente "pilotaggio" della barca a vela.

Quindi, già per quel poco che ho visto on line, dato il costo più che abbordabile e il rapporto qualità prezzo del DF65, non avrei alcun dubbio e non prenderei nemmeno in considerazione la Compass.

Se poi tu hai altre info più dettagliate, link dove si trovino dettagli e vuoi condividerle sul forum sareme felici di vederle, e, magari, cambiare parere.

Saluti e a risentirci
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 18, 22:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
...ma facciamo finta appunto che invece le foto non siano chiare e che tutte le manovrine e il vang vadano bene....
Come misure abbiamo la compass con albero più alto di 35mm, più larga di 18,5mm , sempre rispetto alla df65...
Guardando la prua della compass si vede come non segua le linee delle rg65 di ultima generazione...meno potente e voluminosa direi...
Ultima cosa importante secondo me è Che sappiamo con certezza che la df65 è stata concepita da persone che sanno cosa vuol dire regatare con una barca rc, la compass invece non si sa se sia solo una cinesata...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 18, 23:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Lecco
Messaggi: 19
Grazie per le informazioni che mi avete fornito.Adesso per iniziare mi avete dato una vostra opinione e un po' di termini tecnici sui quali prendere appunti e andare a cercare significati e utilizzo.
Non mi sono assolutamente scaldato e mi scuso se ho dato questa impressione.
Le ultime due risposte sono state quelle che mi aspettavo e cercavo.
Grazie ancora e se avrò ancora bisogno di chiarimenti saprò a chi rivolgermi.
Ciao.
Gianluca.
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 18, 01:14   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca 68 Visualizza messaggio
Grazie per le informazioni ...

Non mi sono assolutamente scaldato e mi scuso se ho dato questa impressione.
Le ultime due risposte sono state quelle che mi aspettavo e cercavo.
Grazie ancora e se avrò ancora bisogno di chiarimenti saprò a chi rivolgermi.
Ciao.
Gianluca.
Grazie, sono contento che si sia chiarito un possibile malinteso.
Comunque, nella sostanza ti abbiamo detto tutti la stessa cosa, cioè che probabilmente non è tecnicamente interessante.
Visto che scrivi poco sul forum, mi permetterei di darti un consiglio: se chiedi un parere e fornisci un po' di dati avrai sicuramente più risposte interessanti...

Ad esempio, oggi sono a casa con l'influenza e ho dedicato la tuo problemino almeno mezz'ora per cercare info qua e là e poi dare una risposta: ma non sempre molti, me compreso, hanno tanto tempo da dedicare a un post...
Un saluto
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 18, 11:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Lecco
Messaggi: 19
Grazie 1000.
La prossima volta saro' piu' attento e preciso.
Ti auguro pronta guarigione!!
Gianluca.
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi informazioni sulla nuova combo neu castle cris86 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 70 24 aprile 15 11:00
Barchetta pasturatrice bgvsan Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 20 27 marzo 15 17:52
Barchetta RC a remi angelo19 Navimodellismo a Motore 12 20 maggio 14 22:37
barchetta tanto per... CRONO Navimodellismo a Vela 30 21 agosto 10 01:51
vecchia nuova barchetta.. wrighi Navimodellismo a Vela 133 06 luglio 10 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002