Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 14, 09:23   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Engi
Hai dimenticato di dire che pare che gli altri 2 stranieri siano 2 Svedesi amici di Phil...
Ma sono degli altri... o sono gli stessi 2 svedesi amici di Phil che qualcuno diceva che non erano venuti in Inghilterra perche` c'ero io?

Comunque aspetto qualche altra adesione dell'ultimo minuto... forse saremo circa 20

comunque, salvo imprevisti dell'ultimo minuto avremo 3 stranieri di 2 diverse nazioni e skipper italiani da 6 citta`e 4 diverse regioni: Genova; La Spezia; Torino, Milano, Brescia, Mestre...
Peccato per l'impegno concomitante di Bruno altrimenti ci sarebbe stato anche lui da Pesaro e avremmo avuto 3 nazioni, 7 citta` e 5 regioni italiane

Poco alla volta, con pazienza, ce la si sta facendo e il giochino si allarga
Ciao Cla, ho menzionato volutamente solo Phil, basta e avanza il suo nome negli iscritti per azzittire le male lingue. Molte persone parlano perchè si ritrovano in bocca un qualcosa che non hanno capito di che cosa si tratta e come funzione, allora la usano per sparare menzogne e altro. Chi sperava che questo giochino fosse arrivato alla fine si è sbagliato, l'unica cosa che può fare è mettere il suo barchino in cantina, comprarsi delle bocce e iscriversi a un circolo riscreativo per anziani.
Sicuramente la presenza dei due svedesi è fantastica, ribadisco che 18 iscritti è un numero importante, calcolando che alla gold cup eravamo in 23, se si aggiungono i tuoi ragazzi arriviamo a 20 pazzesco, è si il giochino è proprio fiiiiiinnnniiiiitttooooooooooo
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 10:14   #32 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Ho capito...
Io e mio fratello arriveremo ultimi e penultimi....
in effetti in questi 2 anni il livello tecnico delle footy e` cresciuto molto, pero` una Easy non e` molto diversa dalla barca di Tyler... quello che fa la differenza e` la messa a punto certosina e il lavoro di bilanciamento degli unarig che ha fatto Phil.
Credo che gia` solo vedere la sua barca e i suoi rig valga il viaggio fino a Milano.

Per il resto la nostra regata sara` un raduno misto con barche basiche e barche tirate e, dato il numero elevato di partecipanti, probabilmente faremo 2 flotte.
Questo offrira` maggiori spunti di divertimento anche per chi non ha mezzi al top ma si affaccia alle regate per le prime volte.
Per il resto non so quanto performanti sarete, ma, da come vi ho visto andare a Verona non ne sarei del tutto sicuro che sarete nelle retrovie e poi, se avete le Easy Footy, non sarete soli e c'e` anche una classifica a parte.

Nella flotta Easy dovrebbero esserci anche i 2 ragazzini: se sono in giornata e concentrati... sono ossi duri; il sabato sono a scuola e probabilmente ci saranno la domenica, mi devono ancora dare conferma.
Poi dovrebbero esserci anche altre 2 new entry e il nostro webdisaster che, non avendo finito di rimettere a posto la barca nuova... credo verra` con la Easy anche lui.

Quindi il parco delle depronbarche dovrebbe essere abbastanza ampio da permettere divertenti sfide ad armi pressoche` pari

per il resto

Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
.... Molte persone parlano perchè si ritrovano in bocca un qualcosa che non hanno capito di che cosa si tratta e come funzione, allora la usano per sparare menzogne e altro. Chi sperava che questo giochino fosse arrivato alla fine si è sbagliato, ....

se si aggiungono i tuoi ragazzi arriviamo a 20 pazzesco, e si, il giochino è proprio fiiiiiinnnniiiiitttooooooooooo
Le cosiddette "malelingue", ora che, da come mi e` stato riferito, anche l'IFCA si e` finalmente pronunciata ufficialmente a riguardo (dopo una vera votazione), mi auguro che spariscano.
Mi auguro anche che qualcuno faccia quello che gli e` stato chiesto e si vaporizzino dalla rete le menzogne ancora scritte sul mio e nostro conto... e la faccenda sia chiusa qui per sempre....

Questo non garantira` che il giochino duri per sempre o cresca, ma perlomeno sara` di aiuto: anche se 20 barche e` un bel numero... non e` un traguardo o un punto certo: solo con la buona volonta` e la voglia di fare di tutti si potra` continuare.

Per tenere in vita una classe di barchini servono soprattutto le barche, gli skipper, gli organizzatori di regate e la voglia di stare assieme in buona amicizia... tutto il resto e` un optional

Ultima modifica di claudio v : 23 settembre 14 alle ore 10:36
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 10:43   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Ho capito...
Io e mio fratello arriveremo ultimi e penultimi....
Non è importante come si arriva alla fine, l'importante è passare un weekend con amici, divertirsi e non pensare alle rotture che abbiamo durante la settimana. Il nostro è un gruppo fantastico, sempre disposto ad aiutare chi inizia, l'organizzazione impeccabile con grigliata. Sicuramente ci sarà un po di agonismo, ma sempre nel rispetto ti tutti. Ho guardato le previsionisabato 2/3 nodi max temperatura min 11° max 23°
domenica "belin tuttu bellu pegiu au sabbu" (c...o tutto uguale al sabato)
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 15:42   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Ho capito...
Io e mio fratello arriveremo ultimi e penultimi....
Tranquillo che nelle retrovie c'è sempre una bella lotta anzi quasi più agguerrita che davanti e da quel che ricordo del model Expo mi sembravate entrambi bravi .
Anche perché l' importante è passare un bel weekend in compagnia
Ps
Se la ricostruisco in tempo e sabato mattina funziona potrei avere anche io una depronbarca
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 16:09   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Come qualcuno sa già, non potrò essere con voi al Lago dei Cigni, per motivi familiari.
Mi piacerebbe rimanere nell'elenco dei partecipanti, perché in effetti sarò presente sulla sponda, almeno con la fantasia!
E datemi sempre acqua, sennò alla prossima poi ve la faccio pagare!
Buon vento a tutti, Amici!
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 17:26   #36 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Come qualcuno sa già, non potrò essere con voi al Lago dei Cigni, per motivi familiari.
Mi piacerebbe rimanere nell'elenco dei partecipanti, perché in effetti sarò presente sulla sponda, almeno con la fantasia!
E datemi sempre acqua, sennò alla prossima poi ve la faccio pagare!
Buon vento a tutti, Amici!
In bocca al lupo e non ti preoccupare... terremo d'occhio il 61 in modo che nessuno gli possa rovinare la verniciatura dello scafo...
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 18:51   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Come qualcuno sa già, non potrò essere con voi al Lago dei Cigni, per motivi familiari.
Mi piacerebbe rimanere nell'elenco dei partecipanti, perché in effetti sarò presente sulla sponda, almeno con la fantasia!
E datemi sempre acqua, sennò alla prossima poi ve la faccio pagare!
Buon vento a tutti, Amici!
Mi space , in bocca al lupo e ricorda che io ho mura a dritta
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 08:39   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Contrariamente alla previsione son riuscito a partecipare!
Meno male per molte ragioni, una è che è stata più numerosa regata internazionale mai disputata in Italia, per la classe Footy!
Secondo per la cordialità degli organizzatori, la grigliata è stata la ciliegina sulla torta, e non ultime le condimeteo che hanno quasi sempre costretto alla massima concentrazione per non ritrovarsi persi in fondo al gruppo.
Grazie ancora a tutti!
Appuntamento a Priaruggia tra meno di un mese!
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 09:36   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Contrariamente alla previsione son riuscito a partecipare!
Meno male per molte ragioni, una è che è stata più numerosa regata internazionale mai disputata in Italia, per la classe Footy!
Secondo per la cordialità degli organizzatori, la grigliata è stata la ciliegina sulla torta, e non ultime le condimeteo che hanno quasi sempre costretto alla massima concentrazione per non ritrovarsi persi in fondo al gruppo.
Grazie ancora a tutti!
Appuntamento a Priaruggia tra meno di un mese!
Ecco le prime foto, almeno in questo sono riuscito ad arrivare primo
Icone allegate
Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9066.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9067.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9083.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9086.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9087.jpg  

engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 09:39   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
ancora momenti indimenticabili
Icone allegate
Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9074.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9089.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9097.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9104.jpg   Footy Italia Cup il 27-28 settembre a Milano ARL-dscn9108.jpg  

engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOOTY-ITALIA.IT, Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre 2013 e varie SeanTiago Navimodellismo a Vela 64 11 novembre 13 00:03
Domenica 5 maggio - Regata Footy + Micro Magic presso ARL di Milano claudio v Navimodellismo a Vela 33 08 maggio 13 22:24
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002