Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 14, 02:22   #21 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
Peccato per la data scelta....il 26 27 28 io sarò a Milano per la fiera Hobby Model Expo, credevo di beccare qualcuno di voi li.
Francamente... non avevamo previsto di partecipare a Novegro che da anni è una fiera molto in calo, con ben poco di dinamico e per lo più statico (ci sono stato alcuni anni fa e ) , delle fiere partecipiamo già Verona che credo sia un po' più rappresentativa...
Però... secondo me... in un giorno a Novegro vedi tutto quel che può interessarti e poi hai tempo di venire giocare con noi al Lago dei Cigni di Muggiano
Quindi... se vuoi una barca per fare qualche giretto al sabato o alla domenica te la posso portare... basta che me lo dici
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 09:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Ah ok....bè peccato, era l'occasione per rivederci.
Io starò in fiera tutti e 3 i giorni perché porto il mio simulatore di F1 che vien messo nello stand Brumm per farlo usare al pubblico, quindi devo star lì tutto il tempo.
Peccato, ci sarà altra occasione per vederci
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 09:53   #23 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
Ah ok....bè peccato, era l'occasione per rivederci.
Io starò in fiera tutti e 3 i giorni perché porto il mio simulatore di F1 che vien messo nello stand Brumm per farlo usare al pubblico, quindi devo star lì tutto il tempo.
Peccato, ci sarà altra occasione per vederci
Azz... mi spiace... in fiera pensavo andassi a fare il turista, non immaginavo il simulatore
Per quel che ho visto del tuo simulatore... potrei dire che sicuramente una cosa bella da vedere ci sara`... anche se non e` proprio modellismo dinamico

Dato che mi sembra una cosa veramente notevole, se fossi interessato a portarlo anche a Verona, fammi un fischio che ti metto in contatto con gli organizzatori

E speriamo di vederci magari in un'altra occasione: abbiamo in programma dalle tue parti una regata a Priaruggia il 19 ottobre e un'altra a Varazze il 23 novembre

Ultima modifica di claudio v : 15 settembre 14 alle ore 09:58
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 18:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao Claudio ed a tutti,

giorni fà ho trovato una barca ad un mercatino dell'usato per 10 euro e l'ho comprata anche se era un pò malconcia mi ha fatto "risvegliare" la voglia ( vedi http://www.baronerosso.it/forum/navi...-questo.html); ) ma il problema è che ho visto la manifestazione di Footy al Lago Dei Cigni e mi sono messo a costruire la Easy III e mi piacerebbe partecipare anche se non ho esperienza, numero velico, tessere varie ..... (solo la R.C. Capofamiglia con estensione a modellismo anche a motore)

Non sò se riuscirò a terminarla in tempo anche perchè dopo aver costuito la EasySail ed aver fatto due estati di divertimento, non ho più navigato.

Ho visto che ha diverse vele e mi chiedevo quale fosse meglio costruire per prima .... la 13.1 è una vela media che può andar bene ???

Grazie per le risposte...

Arnaldo
Sesto San Giovanni (MI)

P.S. se ce la faccio, almeno a vedere, vengo ...
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 18:28   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Ciao Claudio ed a tutti,

giorni fà ho trovato una barca ad un mercatino dell'usato per 10 euro e l'ho comprata anche se era un pò malconcia mi ha fatto "risvegliare" la voglia ( vedi http://www.baronerosso.it/forum/navi...-questo.html); ) ma il problema è che ho visto la manifestazione di Footy al Lago Dei Cigni e mi sono messo a costruire la Easy III e mi piacerebbe partecipare anche se non ho esperienza, numero velico, tessere varie ..... (solo la R.C. Capofamiglia con estensione a modellismo anche a motore)

Non sò se riuscirò a terminarla in tempo anche perchè dopo aver costuito la EasySail ed aver fatto due estati di divertimento, non ho più navigato.

Ho visto che ha diverse vele e mi chiedevo quale fosse meglio costruire per prima .... la 13.1 è una vela media che può andar bene ???

Grazie per le risposte...

Arnaldo
Sesto San Giovanni (MI)

P.S. se ce la faccio, almeno a vedere, vengo ...
Vista la zona preparerei gli armi grandi con le ultime modifiche ( penna più stretta e base più larga ) ma tutto è possibile...
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 23:12   #26 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
...ma il problema è che ho visto la manifestazione di Footy al Lago Dei Cigni e mi sono messo a costruire la Easy III e mi piacerebbe partecipare anche se non ho esperienza, numero velico, tessere varie ..... (solo la R.C. Capofamiglia con estensione a modellismo anche a motore)

Non sò se riuscirò a terminarla in tempo anche perchè dopo aver costuito la EasySail ed aver fatto due estati di divertimento, non ho più navigato.

Ho visto che ha diverse vele e mi chiedevo quale fosse meglio costruire per prima .... la 13.1 è una vela media che può andar bene ???

Grazie per le risposte...

Arnaldo
Sesto San Giovanni (MI)

P.S. se ce la faccio, almeno a vedere, vengo ...

Ciao Arnaldo, piacere di risentirti.
Rammento che tutte le istruzioni per fare la barca sono a questo link (Footy-Italia:Easy Footy Project), e, se hai problemi basta che domandi nella apposita topic.
Per regatare con le Footy non serve nessuna tessera o assicurazione; il numero velico se fai a tempo a procurartelo va bene, altrimenti di mettiamo un simbolo sulla vela o ti identifichiamo in qualche modo, non c'è problema alcuno a venire e giocare.
I problemi da "catasto bulgaro" li lasciamo tutti a chi li ama... da noi è tutto molto "Easy"

Se puoi, ti consiglio di farti il gioco da 15,8 e poi il 13,1 e quello da 19; se ti mancasse qualche vela, dato che le Easy Footy sono tutte modulari, qualcosa ti si può prestare sul momento.

Per eealizzarli, come ti ha anticipato Andrea, ti consiglierei di misurare la testa e poi farla la metà di larghezza. I cm tolti dalla testa li aggiungi alla lunghezza della base sul boma e , così, dovresti avere un miglior rendimento.
E' spiegato in parte qui: http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post4050142



Se non finisci la barca e hai piacere di venire, basta che me lo dici per tempo, perchè ho ancora 1 Easy disponibile e te la posso prestare.... quindi... puoi iscriverti subito al link Associazione Radiovelisti Lombardia - 2_FOOTYCUPITALIA_2014

Quello è molto importante... anzi... l'unica cosa importante... perchè serve per sapere quanti saremo presenti per l'acquisto delle cibarie della domenica

Ciao, a presto

Ultima modifica di claudio v : 20 settembre 14 alle ore 23:21
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 15:10   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Ciao a tutti, un piccolo commento su questo meraviglioso evento sempre più vicino, 18 iscritti con 3 stranieri, di cui uno non qualsiasi, ma colui che vince la gold cup per due anni di seguito, Phil Tyler, che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 18:51   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, un piccolo commento su questo meraviglioso evento sempre più vicino, 18 iscritti con 3 stranieri, di cui uno non qualsiasi, ma colui che vince la gold cup per due anni di seguito, Phil Tyler, che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Engi
Hai dimenticato di dire che pare che gli altri 2 stranieri siano 2 Svedesi amici di Phil...
Ma sono degli altri... o sono gli stessi 2 svedesi amici di Phil che qualcuno diceva che non erano venuti in Inghilterra perche` c'ero io?

Comunque aspetto qualche altra adesione dell'ultimo minuto... forse saremo circa 20

comunque, salvo imprevisti dell'ultimo minuto avremo 3 stranieri di 2 diverse nazioni e skipper italiani da 6 citta`e 4 diverse regioni: Genova; La Spezia; Torino, Milano, Brescia, Mestre...
Peccato per l'impegno concomitante di Bruno altrimenti ci sarebbe stato anche lui da Pesaro e avremmo avuto 3 nazioni, 7 citta` e 5 regioni italiane

Poco alla volta, con pazienza, ce la si sta facendo e il giochino si allarga

Ultima modifica di claudio v : 22 settembre 14 alle ore 18:57
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Engi
Hai dimenticato di dire che pare che gli altri 2 stranieri siano 2 Svedesi amici di Phil...
Ma sono degli altri... o sono gli stessi 2 svedesi amici di Phil che qualcuno diceva che non erano venuti in Inghilterra perche` c'ero io?

Comunque aspetto qualche altra adesione dell'ultimo minuto... forse saremo circa 20

comunque, salvo imprevisti dell'ultimo minuto avremo 3 stranieri di 2 diverse nazioni e skipper italiani da 6 citta`e 4 diverse regioni: Genova; La Spezia; Torino, Milano, Brescia, Mestre...
Peccato per l'impegno concomitante di Bruno altrimenti ci sarebbe stato anche lui da Pesaro e avremmo avuto 3 nazioni, 7 citta` e 5 regioni italiane

Poco alla volta, con pazienza, ce la si sta facendo e il giochino si allarga
scusate ma c'è qualcosa allora che proprio non capisco....

ma la FOOTY in ITALIA.... NON DOVEVA ESSERE MORTA?!?!?!

che sia un caso di zombismo?

qualcuno risolva l'arcano vi prego!
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Ho capito...
Io e mio fratello arriveremo ultimi e penultimi....
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOOTY-ITALIA.IT, Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre 2013 e varie SeanTiago Navimodellismo a Vela 64 11 novembre 13 00:03
Domenica 5 maggio - Regata Footy + Micro Magic presso ARL di Milano claudio v Navimodellismo a Vela 33 08 maggio 13 22:24
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002