Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 13, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
FOOTY-ITALIA.IT, Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre 2013 e varie



Ciao a tutti.
Era un'idea che mi ronzava in testa già da un po... quella di creare un raccoglitore di immagini, progetti, report, e links utili e che fosse un punto di riferimento per questo bell'hobby...

e dopo aver fatto qualche regata con la piccola footy, aver condiviso un po del clima che si respira in quelle occasioni, aver passato un'inverno cercando di imparare qualcosa di modellismo, ho provato a buttare li qualche idea e devo dire che il riscontro è stato buono. I 'ragazzi' si sono tutti attivati fornendo ognuno il pezzo che poteva, anche solo qualche idea talvolta e tutto ciò ha dato forma a FOOTY-ITALIA.IT qualcuno l'ha già visto ma prima di le havre volevo avesse il giusto risalto FOOTY-ITALIA.IT

Certo il navimodellismo a vela è pursempre un qualcosa di nicchia per cui nessuno si aspetta di aver rivoluzionato nulla o chissà quali numeri per carità, ma le footy vuoi per la loro semplicità, ridotte dimensioni e costi, credo possano avere qualche chances di diffondersi un minimo per avvicinare le persone sia al modellismo che alla vela in genere. Più incontri, più regate, più divertimento!

Ho inserito tutto il materiale che ho trovato e cercato di renderlo quanto più accessibile e gradevole possibile, può essere ancora molto migliorato e vi esorto sia a dare consigli e critiche, sia a fornire materiale per arricchirlo sempre di più. Siete tutti invitati come ovvio.
Il prossimo incontro per la Footy Cup sarà una 2 giorni



tenetevi aggiornati sulle novità al link Bando Regata Footy Italia Cup e sul sito di ARL (Associazione Radiovelisti Lombardia) per le iscrizioni

Un ringraziamento a tutti i 'ragazzi' che hanno partecipato, e fornito utili consigli e come ovvio al mio vate Claudio senza il quale probabilmente non avrei mai neanche conosciuto le footy (e che ha fornito gran parte del materiale necessario).

Troverete tutto nel sito, comunque le sezioni per le quali spero qualcuno si attivi inviando materiale sono soprattutto:

Recensioni Specchi d'acqua.
Progetti Footy (se con step-by-step x la costruzione sarebbe fantastico)
Eventuali incontri o regati che possano esser sfuggiti.
Recensioni delle Vs. footy

e anche nuovi timonieri perchè no.

Grazie a tutti.





FOOTY-ITALIA.IT
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!

Ultima modifica di claudio v : 28 luglio 13 alle ore 01:42 Motivo: aggiornato dopo modifica link iscrizioni Footy Cup Italia Milano
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 23:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao Cris,
ti rinnovo i complimenti per il lavoro fatto!!!
Appena rientro da Le Havre, cercherò di collaborare attivamente. Ti piace l'idea del file da utilizzare come materiale informativo per le persone che vogliono conoscere le attività sul proprio territorio?
Ciao e grazie per tutto quello stai facendo. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 12:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Ciao Cris,
ti rinnovo i complimenti per il lavoro fatto!!!
Appena rientro da Le Havre, cercherò di collaborare attivamente. Ti piace l'idea del file da utilizzare come materiale informativo per le persone che vogliono conoscere le attività sul proprio territorio?
Ciao e grazie per tutto quello stai facendo. Federico Steri.
Grazie Fede!

Si mi pare una bella idea ma non ricordo bene se e quando ne abbiamo parlato x cui non conosco i dettagli (e Claudio l'ho visto giusto x la polo ed il cappellino... a proposito... BELLISSIMI grazie a voi x lo sbatto)...

Dai quando tornate famo un meeting, un brein storming e un cazzu iu x tutto. Buona GOLD CUP... fateli almeno abbronzati e aggiornateci così io metto tutto sul sito (ps: se volete poi aggiornarlo mi fate anche un favore poi vi lascio indicazioni ed il resto).

Saluta Lo Spezino pazzo ed il resto della Cricca.

Ciauz.
Cris.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 00:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
ATTENZIO'... POPOLAZIO'... ABBIAMO AGGIORNATO FOOTY-ITALIA.IT CON LE FOTO ED UN REPORTINO DELLA PRIMA GIORNATA DELLA FOOTY GOLD CUP!

AUZ!

__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 01:18   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Una veloce anteprima del Footy Italia Team a Le Havre.

E' tratta dal sito (footy italia) e dalla pagina facebook di Progetto Urca (https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater).
Mi piace particolarmente perchè è rappresenattiva della belal spedizione in corso



Buonanotte a tutti: domattina si inizia prestissimo (8:30) per finire nel primo pomeriggio.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 01:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Una veloce anteprima del Footy Italia Team a Le Havre.

E' tratta dal sito (footy italia) e dalla pagina facebook di Progetto Urca (https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater).
Mi piace particolarmente perchè è rappresenattiva della belal spedizione in corso



Buonanotte a tutti: domattina si inizia prestissimo (8:30) per finire nel primo pomeriggio.
Buon riposo e buon vento x domani... dajeee
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 20:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Ultimi aggiornamenti sulla seconda giornata della Gold Cup su Footy-Italia.it

I nostri ragazzi sfiorano di un soffio il podio ma vincono nel punteggio a squadre portando a casa il trofeo ligneo.

__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!

Ultima modifica di SeanTiago : 07 luglio 13 alle ore 21:00
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 01:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio
ATTENZIO'... POPOLAZIO'... ABBIAMO AGGIORNATO FOOTY-ITALIA.IT CON LE FOTO ED UN REPORTINO DELLA SECONDA GIORNATA DELLA FOOTY GOLD CUP!

AUZ!

Autoquote promozional-induttivocognitivo



__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 13:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
a questo link il report di Phyl Tylers (1° classificato a Le Havre) tradotto in italiano

Footy Gold Cup - Le Havre - Il sito italiano delle Footy Rc

a questo link invece l'avventura di Footy-Italia nelle scuole

news footy
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 13:58   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
the two foredeck holes were made as I couldn't manage to join the two hull mouldings together without access in the bow area
"I due buchi sul ponte anteriore sono stati fatti perchè senza accesso all' area di prua non riuscivo a incollare insieme le due mezze stampate"
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regata Footy di Priaruggia con Footy-Italia. SeanTiago Navimodellismo a Vela 84 31 ottobre 13 22:38
Prospettive Footy Cup 2013 livio48 Navimodellismo a Vela 57 27 dicembre 12 22:49
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 01 ottobre 11 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002