Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 13, 12:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
io pensavo a una cosa del genere per le t shirt trasportabile anche su felpa o giacca a vento

da lavorare ancora su caratteri e posizioni delle scritte
on so se inserire una veletta da qualche parte


ma cosi è più ambigua e quindi più divertente
riciclabile per podisti, calciatori, feticisti del piede, sostenitore della misura anglosassone, ecc.
ti puoi inventare una ca--ata per ogni fregnone che ti chiede spiegazione
Ok, la classe non è acqua!!
prendo triplaXXXL
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 13:32   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao Camillo,
bello il tuo spunto ma non realizzabile con un ricamo, posso chiedere se realizzabile con stampa e a che prezzo. Domani sarò più preciso. Ciao. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 14:24   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Ciao Camillo,
bello il tuo spunto ma non realizzabile con un ricamo, posso chiedere se realizzabile con stampa e a che prezzo. Domani sarò più preciso. Ciao. Federico Steri.
si ovviamente pensavo a stampa su maglietta e non al ricamo
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 16:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
ho provato a fare un preventivo su questo sito

Stampa digitale e serigrafia magliette, t-shirt e abbigliamento personalizzato | BIZ.ESHIRT.IT
(tra l'altro sono di genova)

la spesa per una ventina di magliette è fra le 300€ e le 600€
dipende se in serigrafia o in stampa diretta
su magliette fruit the loom che non sono tanto male
hanno anche cose più fighe e polo ecc
c'è da dire che fare 20 o 50 magliette non cambia molto

non so se possono fare la serigrafia come richiesto da me col piede che continua da davanti e dietro ma mi faranno sapere.
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 09:19   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 148
gadget e dintorni

Per quanto riguarda magliette maglioni e gadget vari, lo scorso anno, durante l'organizzazione della gold cup al sestriere abbiamo scoperto un sistema di "approvvigionamento" che funziona con una logica diversa rispetto a quella normale di fare un ordine collettivo di roba , e cioè :

- la ditta X acquisisce il file con il logo

- la ditta X ha un catalogo di vari prodotti ( magliette, giubbini, felpe, berretti etc. )

- la ditta X ha un sito dove chiunque può scegliere il prodotto che preferisce in quantità, colore, taglia che vuole

- il signor Y và sul sito X e si sceglie, ad esempio, 3 magliette rosse XXL + un giubbotto fucsia XS + più 5 berretti verdi

- la ditta X spedisce , direttamente a Y - il pacco con corriere, e mr Y paga solo la sua roba.

Il vantaggio del sistema è che non ci sono quantità minime, ordini collettive, pagamenti di acconti salati , necessità di ordinare solo capi dello stesso modello.

Volendo risparmiare due lire sarebbe possibile riciclare il logo delle tre barchine ( già ammortizzato ) aggiungendo una scritta ad hoc ( evento, numero velico, nome barca etc )
Icone allegate
partecipazione italiani alla Footy Gold Cup e iniziative varie-capture.jpg  
flavioyacht non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 09:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da flavioyacht Visualizza messaggio
Per quanto riguarda magliette maglioni e gadget vari, lo scorso anno, durante l'organizzazione della gold cup al sestriere abbiamo scoperto un sistema di "approvvigionamento" che funziona con una logica diversa rispetto a quella normale di fare un ordine collettivo di roba , e cioè :

- la ditta X acquisisce il file con il logo

- la ditta X ha un catalogo di vari prodotti ( magliette, giubbini, felpe, berretti etc. )

- la ditta X ha un sito dove chiunque può scegliere il prodotto che preferisce in quantità, colore, taglia che vuole

- il signor Y và sul sito X e si sceglie, ad esempio, 3 magliette rosse XXL + un giubbotto fucsia XS + più 5 berretti verdi

- la ditta X spedisce , direttamente a Y - il pacco con corriere, e mr Y paga solo la sua roba.

Il vantaggio del sistema è che non ci sono quantità minime, ordini collettive, pagamenti di acconti salati , necessità di ordinare solo capi dello stesso modello.

Volendo risparmiare due lire sarebbe possibile riciclare il logo delle tre barchine ( già ammortizzato ) aggiungendo una scritta ad hoc ( evento, numero velico, nome barca etc )
Sì ottima idea!
Basta sostituire i nomi delle ditte alle incognite X e dei clienti alle Y.
Chi riempie almeno la casella X ?
Anch'io avevo pensato all'attuale logo, ma in effetti le barchine hanno ben poco di una Footy, per cui forse poteva essere meglio adottare il logo internazionale della classe.
Poi Camillo ha fatto un'entrata a gamba tesa, proponendo una cosa bellissima, a mio parere.
Forza col confronto, che il 6 luglio è domani!!!

Ciao

P.s.
Se poi vogliamo fare una zingarata, basta dirlo.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 14:15   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Sì ottima idea!
Basta sostituire i nomi delle ditte alle incognite X e dei clienti alle Y.
Chi riempie almeno la casella X ?
Anch'io avevo pensato all'attuale logo, ma in effetti le barchine hanno ben poco di una Footy, per cui forse poteva essere meglio adottare il logo internazionale della classe.
Poi Camillo ha fatto un'entrata a gamba tesa, proponendo una cosa bellissima, a mio parere.
Forza col confronto, che il 6 luglio è domani!!!

Ciao

P.s.
Se poi vogliamo fare una zingarata, basta dirlo.
Un sito dove avevo guardato anche l'anno scorso per i gadget della Gold Cup e' questo: Create a Personalized Gift | Photo Gift | Custom Gift - CafePress
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 21:44   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao a tutti,
come anticipato questa mattina mi sono recato personalmente presso l'azienda Slam per chiedere informazioni riguardo la tipologia e i costi degli articoli che potrebbero comporre la divisa dei partecipanti italiani, per chi volesse aderire, alle regate di Le Havre.
Ricordo che la qualità degli articoli e' ottima, infatti l'azienda genovese e leader nella fornitura di divise per equipaggi e team in tutto il mondo.
Le personalizzazioni potranno essere fatte solo con ricamo e per ottenere tariffe ulteriormente vantaggiose ho dato la disponibilità a inserire alcuni ricami del marchio dell'azienda fornitrice.

Gli articoli selezionati sarebbero i seguenti:
1) polo cotone manica corta colore grigio con doppio bordino blu sul colletto costo euro 15;
2) pile manica lunga colore grigio con inserto sul petto antivento costo euro 24;
3) pile smanicato colore grigio con inserto sul petto antivento costo euro 22;
4) giubino impermeabile/antivento colore blu costo euro 34;
5) cappellino con visiera in cotone colore blu/grigio costo euro 6.

Tutti i capi saranno personalizzati secondo le nostre necessità e il costo dei singoli impianti si dovrebbe aggirare sui 60/80 euro a seconda della complessità.
Se immaginiamo di scrivere sul cuore Footy Italia Team con un tricolore questo potrebbe essere un impianto, se sulla spalla destra vogliamo scrivere Mario Rossi ITA 12345 questo non dovrebbe essere un impianto poiché la scritta e i caratteri sono gestiti direttamente dall'operatore macchina.
Il costo di ogni singolo ricamo si aggira sui 3/4 euro.
Se riusciamo a mettere insieme un ordine per almeno 6/7 persone l'azienda si fa carico di tutti i costi dei ricami e probabilmente degli impianti. In fase di eventuale ordine riuscirò ad essere più preciso.

Facciamo tre ipotesi tralasciando momentaneamente i costi dei ricami e impianti:
a) polo+pile+cappellino totale euro 45;
b) polo+giubino+cappellino totale euro 55;
c) polo+pile+giubino+cappellino totale euro 79.
Gli articoli sono questi, non ci sono vincoli di quantità, l'ordine sarà gestito da me che a titolo gratuito mi sono reso disponibile per questa iniziativa, credo che tutte le persone che parteciperanno alla regata siano informate tramite il Barone Rosso, quindi chi vuole aderire può scrivere direttamente qui oppure mandarmi un MP.
Ricordandovi che i tempi di consegna saranno condizionati dalle personalizzazioni, resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Ciao e grazie. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 22:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come anticipato questa mattina mi sono recato personalmente presso l'azienda Slam per chiedere informazioni riguardo la tipologia e i costi degli articoli che potrebbero comporre la divisa dei partecipanti italiani, per chi volesse aderire, alle regate di Le Havre.

Ricordandovi che i tempi di consegna saranno condizionati dalle personalizzazioni, resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Ciao e grazie. Federico Steri.
Forza allora, questa è la prima proposta.
Considerazioni, critiche e possibilmente conferme.
Grazi e Federico.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 00:37   #30 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come anticipato questa mattina mi sono recato personalmente presso l'azienda Slam per chiedere informazioni riguardo la tipologia e i costi degli articoli che potrebbero comporre la divisa dei partecipanti italiani, per chi volesse aderire, alle regate di Le Havre.
Ricordo che la qualità degli articoli e' ottima, infatti l'azienda genovese e leader nella fornitura di divise per equipaggi e team in tutto il mondo.
Le personalizzazioni potranno essere fatte solo con ricamo e per ottenere tariffe ulteriormente vantaggiose ho dato la disponibilità a inserire alcuni ricami del marchio dell'azienda fornitrice.

Gli articoli selezionati sarebbero i seguenti:
1) polo cotone manica corta colore grigio con doppio bordino blu sul colletto costo euro 15;
2) pile manica lunga colore grigio con inserto sul petto antivento costo euro 24;
3) pile smanicato colore grigio con inserto sul petto antivento costo euro 22;
4) giubino impermeabile/antivento colore blu costo euro 34;
5) cappellino con visiera in cotone colore blu/grigio costo euro 6.

.....
Se riusciamo a mettere insieme un ordine per almeno 6/7 persone l'azienda si fa carico di tutti i costi dei ricami e probabilmente degli impianti. In fase di eventuale ordine riuscirò ad essere più preciso.

Facciamo tre ipotesi tralasciando momentaneamente i costi dei ricami e impianti:
a) polo+pile+cappellino totale euro 45;
b) polo+giubino+cappellino totale euro 55;
c) polo+pile+giubino+cappellino totale euro 79.
Gli articoli sono questi, non ci sono vincoli di quantità, l'ordine sarà gestito da me che a titolo gratuito mi sono reso disponibile per questa iniziativa, credo che tutte le persone che parteciperanno alla regata siano informate tramite il Barone Rosso, quindi chi vuole aderire può scrivere direttamente qui oppure mandarmi un MP.
Ricordandovi che i tempi di consegna saranno condizionati dalle personalizzazioni, resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Ciao e grazie. Federico Steri.

Conoscendo al qualità dei prodotti Slam , per quel che mi riguarda io mi prenoterei per questo
Citazione:
c) polo+pile+giubino+cappellino totale euro 79.
con
Citazione:
... sul cuore Footy Italia Team con un tricolore
questo potrebbe essere un impianto

se poi mettiamo assieme un logo piccolo e carino ancora meglio perchè a quel punto si possono usare in svariate occasioni sembra che sembrino una vera divisa/appiccicone.

Sono andato sul sito Slam e ho guardato un po' i vari articoli: forse ho trovato qualcosa sul genere, non so se sono proprio quelli, ma dovrebbero rendere l'idea: magari Federico può postare qualche link a riguardo sarebbe utile o se possibile mettere qualche immagine di riferimento

questo è quanto hho trovato che potrebbe somigliare abbastanza
polo grigia con righino sul colletto



pile grigio




Giubbino blu



Penso che per dare l'idea possa andare, se poi Federico ha riferimenti più precisi... sono sicuramente benvenuti
ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOOTY GOLD CUP - Le Havre 6-7 Luglio 2013 flavioyacht Navimodellismo a Vela 20 29 aprile 13 12:18
Footy Gold Cup al Sestriere il 21 e 22 Luglio 2012 claudio v Navimodellismo a Vela 59 08 agosto 12 02:21
Comunicazione di servizio per la Footy Gold Cup gian73 Navimodellismo a Vela 0 20 luglio 12 00:00
migliorare il footy cup livio48 Navimodellismo a Vela 21 19 gennaio 12 18:01
footy cup 2011 mariopozzi Navimodellismo a Vela 4 06 aprile 11 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002