Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 13, 14:54   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
piccolo OT

ne approfitto x dire ai 'ragazzi' di Genova che se esistesse qualche possibilità di fare chartering o anche scuola vela (su derive ma anche no) a prezzi ragionevoli... bhè non esitate a farmelo sapere.

Grazie a tutti.
Ciao.

__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 22:15   #32 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Prossima regata Footy Cup Nord Ovest il 14 Aprile a Genova

Per non dimenticarcene posto qui l'aggiornamento a fine marzo

Citazione:
Aggiornamento Footy Cup Nord Ovest al 29 marzo

Avigliana 17 marzo 2013 1° regata Footy Cup 2013 Disputata
Genova 14 aprile 2013 2° regata Footy Cup 2013 Prossima regata
Avigliana ? maggio 2013 3° regata Footy Cup 2013 (da confermare)
Genova 16 giugno 2013 4° regata Footy Cup 2013
Sestriere 21 luglio 2013? Evento Open o data di recupero spostabile
Milano (ARL) 22 settembre 2013 5° regata Footy Cup 2013
Avigliana 6 ottobre 2013 6° regata Footy Cup 2013 (chiusura campionato)

Le date potrebbero subire variazioni per problemi logistici/meteorologici, pertanto inviterei tutti a controllare nei post antecedenti all'evento gli aggiornamenti del caso.
Per chi vuole avvicinarsi alla classe Footy e provare a regatare saranno preparate alcune barche jolly che saranno messe a disposizione.
Il numero di tali barche e` limitato, quindi saranno assegnate ai primi che le prenoteranno.

La seconda regata sara` quindi domenica 14 Aprile a Genova

Ritrovo concorrenti e formalizzazione iscrizioni ore 9:30, inizio regate ore 10:00 vento permettendo

Nella settimana dopo Pasqua Federico o io posteremo ulteriori dettagli riguardo le modalità di iscrizione e il luogo preciso in cui si disputerà.

Raccomando di postare qui domande o commenti/recensioni solo inerenti le regate in oggetto per facilitare la lettura degli aggiornamenti alla Footy Cup Nord Ovest
Ciao a tutti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 12:29   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
Augurando Buona Pasqua a tutti Confermo la mia partecipazione a Genova. Ciao e FELICI FESTE !!!
liviovela48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 23:26   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
Ciao, domenica14 Aprile si è disputata la seconda prova del FOOTY CUP NORD OVEST. In una zona tranquilla contornata da gente fantastica il vento non è mai mancato e il sole ha rosolato a dovere i 10 partecipanti che si sono dati battagla fino all'ultima regata, con arrivi da brivido non solo nel gruppo di testa ma anche nelle retrovie per spuntare un 6° posto per niente disdidevole. GRAZIE a tutti!!! E stata una giornata stupenda nel pieno spirito del FOOTY CUP . n.b. a presta foto e classifica CIAO Livio
liviovela48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 10:36   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da liviovela48 Visualizza messaggio
Ciao, domenica14 Aprile si è disputata la seconda prova del FOOTY CUP NORD OVEST. In una zona tranquilla contornata da gente fantastica il vento non è mai mancato e il sole ha rosolato a dovere i 10 partecipanti che si sono dati battagla fino all'ultima regata, con arrivi da brivido non solo nel gruppo di testa ma anche nelle retrovie per spuntare un 6° posto per niente disdicevole. GRAZIE a tutti!!! E stata una giornata stupenda nel pieno spirito del FOOTY CUP . n.b. a presta foto e classifica CIAO Livio
Report!

Confermo tutto (a parte qualche bolla di vento ma in realtà accettabile ). Bravo Livio che vuoi una migliore messa a punto, vuoi una migliore scelta dei bordi, ha degnamente risalito la china, facendo da testa nel gruppetto di coda insieme a me, Ruggero, e un altro ragazzo, non me ne voglia ma non ricordo ora il nome ITA 60 credo bah... Senza saper ne leggere ne scrivere direi che con un circa 18 dm2 hai ancora un'ampio margine comunque. Dovresti stare con il gruppo di testa! .
Bravi tutti comunque, i liguri ormai sono li, barchini veloci, ben fatti e con interessanti soluzioni, a Claudio può bastare una disattenzione od un buco durante una virata per rischiare la testa del gruppo. Ho visto dei bei rig da circa 19 dm2 (vado ad occhio srry) dare battaglia e vincere anche.

Pure qui senza saper ne leggere ne scrivere credo che un "randa-fiocco" abbia dalla sua una bolina stretta un pelo favorevole ma il rig-gone lo vedo bene sotto raffica (sarà poi vero? boh) per cui per quanto preso dalla mia di regata ho visto dei bei fotofinish nel gruppo di testa dove spesso è stata la tattica ad aver avuto la meglio.
Belle battaglie anche per le retrovie, dallemie parti diciamo... anche qui qualche bel fotofinish, Ruggero ha sistemato la sua nel corso delle regate portando un significativo e visibile miglioramento. Io e qualcun'altro eravamo anche sottoinvelati per cui la difficoltà è stata maggiore. Dal mio canto inizio ad intuire qualche bordo, tattica e sensibilizzare un po i pollici sul radiocomando C'è ancora molta strada ma persevero.

Grazie ancora a Genovesi per l'ospitalità e l'organizzazione. 10+
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!

Ultima modifica di SeanTiago : 15 aprile 13 alle ore 10:45
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 10:51   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420




Notare la vela sformata dalla neve aviglianese




__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 14:05   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rex13164
 
Data registr.: 27-08-2006
Messaggi: 93
Immagini: 1
un grazie anche da parte mia per l'ottima accoglienza e organizzazione degli amici di Genova
Mi sono scordato la macchina foto ma vi poso il tracking dell'ultima regata di giornata


__________________
Roberto B.
ITA 18 (voglio diventare ITA 181)
rex13164 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 15:00   #38 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Riporto qui il resoconto della regata trasponendolo dall'altra topic.

Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
un breve resoconto della bella giornata di regate. Un buon campo di regata posato da Gigi e una debole brezza, insolita per Genova, ci hanno permesso lo svolgimento di 21 regate senza il ben che minimo intoppo. La classifica finale vede i seguenti piazzamenti :
1) Claudio Vigada;
2) Gigi Audizio;
3) Enrico Audizio;
4) Carlo Rossi;
5) Federico Steri;
6) Roberto Broccoletti;
7) Livio Rovaretto;
8) Cristiano Santiglia;
9) Ruggero Falchetti;
10) Franco Aromando.
Ringrazio tutti i partecipanti che nonostante le problematiche preregata, hanno partecipato numerosi, il clima particolarmente primaverile e un gruppo di amici veramente affiatati, il tutto condito da focaccia e dolci liguri, hanno determinato una giornata indimenticabile.
Il gruppo oganizzatore, ha messo in palio per i prime tre classificati premi a tema e più precisamente un servocomando per vele al primo classificato, una confezione di resina epoxy al secondo classificato e un pandolce genovese, forse poco a tema ma molto buono, per il terzo classificato. Credo che i concorrenti abbiano gradito più delle solite coppe o medaglie.
Spero di incontrarvi sempre più frequentemente e più numerosi, ciao a tutti. Federico Steri
Spero che a breve avremo anche qualche foto delle barche in acqua e del simpatico gruppo di regatanti e barche (questa volta Giovanni non c'era ed eravamo tutti molto impegnati in acqua per poter fare anche le foto).

Ne approfitto per ringraziare ancora l'allegra banda genovese per la calorosa accoglienza e per tutti i generi di conforto (focaccia, dolci e beveraggi) compreso lo spumante per il brindisi di chiusura giornata e premi messi a disposizione: sono stati veramente GRANDI e quando verranno da noi dovremo darci da fare per pareggiare facendo "almeno" come loro


A breve postero` anche la classifica Footy Cup Nord Ovest aggiornata dopo le prime 2 prove e qualche considerazione tecnica sugli enormi progressi e sviluppi dei genovesi con Federico e Gigi che stano preparando barche e vele ogni volta piu` competitive e veloci.

Quest'anno arriveremo alla Gold Cup con una preparazione sicuramente migliore dell'anno passato per finalmente attaccare il predominio inglese
Questo e` "giocare in compagnia", la strada e` quella giusta!
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 20:36   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ne approfitto per ringraziare ancora l'allegra banda genovese per la calorosa accoglienza e per tutti i generi di conforto (focaccia, dolci e beveraggi) compreso lo spumante per il brindisi di chiusura giornata e premi messi a disposizione: sono stati veramente GRANDI e quando verranno da noi dovremo darci da fare per pareggiare facendo "almeno" come loro


A breve postero` anche la classifica Footy Cup Nord Ovest aggiornata dopo le prime 2 prove e qualche considerazione tecnica sugli enormi progressi e sviluppi dei genovesi con Federico e Gigi che stano preparando barche e vele ogni volta piu` competitive e veloci.

Quest'anno arriveremo alla Gold Cup con una preparazione sicuramente migliore dell'anno passato per finalmente attaccare il predominio inglese
Questo e` "giocare in compagnia", la strada e` quella giusta!
Vorrei sottolineare, e lo faccio da ultimo arrivato (non solo in classifica) quanto sia utile il partecipare a queste regate (preferirei dire incontri) per poter imparare anche solo guardando e copiando dai più bravi ed esperti.
Accettare consigli, anche se "distruttivi", di quello che abbiamo preparato, va fatto perchè sono consigli che aiutano a crescere e migliorarsi, certo bisogna capirlo.
Ieri mattina, per esempio avevo un nuovo unarig da 19.1 per la mia Easy, a dir poco impresentabile (la vela non l'Easy), e non ne capivo il perchè.
Claudio dopo un'occhiata, lo prende in mano e mi dice come renderlo almeno proponibile: taglia qui , tira là.
Ebbene oggi o eseguito le modifiche e la vela sembra fatta da uno che è capace! Grazie sincero Claudio. Mi dispiace per Stefano che se non si aggiorna anche lui con una vela così e le condizioni di ieri, NON MI VEDE PIU'!!

Unico neo di ieri, almeno per me, il non aver conosciuto di persona il segretario ed il responsabile di classe, che pure tanto si erano interessati prima della regata. Peccato, forse sarà per un altra volta, tanto il virus l'ho preso e ancora non si parla di un vaccino!

Saluti ed un grazie a tutti.

Ruggero ITA-61
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 23:36   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
Sean Diago non so tu ma io mi diverto a farti da lepre . Se non c'è qualcuno che vi stuzzica ti addormenti o peggio potresti abbandonare invece cosi ci siamo divertiti no? Salutoni... alla prossima ciao! Livio
liviovela48 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOOTY GOLD CUP - Le Havre 6-7 Luglio 2013 flavioyacht Navimodellismo a Vela 20 29 aprile 13 13:18
Prospettive Footy Cup 2013 livio48 Navimodellismo a Vela 57 27 dicembre 12 22:49
Calendario Modellisti Vela Nord Ovest e prima regata 2009 claudio v Navimodellismo a Vela 4 18 marzo 09 10:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002