Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 15, 11:03   #841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Salve a tutti e Buon Anno.
Ho letto con interesse quasi tutto il 3d e mi piacerebbe provare la costruzione della easyfooty. Volevo chiedervi se la costruzione è abbastanza semplice da realizzare. Attualmente le mie abilità costruttive si fermano alla realizzazione di aerei in depron e balsa. Modelli alquanto semplici a livello costruttivo che però danno belle soddisfazioni in volo. Questo sarebbe il mio primo modellino di barca e cercavo qualcosa di semplice.
Questo easyfooty potrebbe essere il modello giusto? Se così fosse potreste postare (o indicarmi il link) dell'ultima versione dei disegni (pdf o autocad)?
grazie.
Saluti

Edit: scusate non mi ero accorto che a pag.83 c'è già un link. Grazie.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.

Ultima modifica di dymanet : 05 gennaio 15 alle ore 11:06
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 11:35   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Tranquillo, se hai già realizzato altri modelli la easy non è difficile da realizzare seguendo le istruzioni del sito footy Italia Easy Footy Project
Che sono veramente complete
Se poi hai qualche problema chiedi pure qui
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 12:09   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E' semplicissima, basta rispettare alla lettera le istruzioni come indicato.

La parte piu' rognosa potrebbe essere il bulbo in piombo. Per quello, dovesse servirti, fammi un fischio che posso fartelo avere senza problemi (ho fatto gli stampi per fare le colate ...)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 18:13   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Malattia da Footy

Dopo il riacutizzarsi della malattia Footy, in seguito alla mia prima regata - 3° Footy cup a Muggiano - mi stò facendo la seconda vela da 19dm con le indicazioni ricevute e l'albero è quasi pronto; ho trovato anche il laghetto per prove di navigazione.......

Ora non ho più scuse ...........

Arnaldo
ITA 105
Icone allegate
Easy Footy in depron-cam00291_450x600.jpg   Easy Footy in depron-cam00292_450x600.jpg   Easy Footy in depron-cam00293_800x600.jpg  
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 15:56   #845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Dopo aver letto quasi tutti i post sull'argomento mi è venuta voglia di costruire la mia FOOTY, in balsa perché ne avevo e con materiale di fortuna che già possedevo, il risultato è quello della foto, provata al mare non mi sembra che navighi poi tanto male però non avendo termini di paragone non saprei giudicare. Mi sapete dire chi in toscana gioca con questi barchini?
Saluti, Alessandro
Icone allegate
Easy Footy in depron-dsci0034.jpg  
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 19:57   #846 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Dopo aver letto quasi tutti i post sull'argomento mi è venuta voglia di costruire la mia FOOTY, in balsa perché ne avevo e con materiale di fortuna che già possedevo, il risultato è quello della foto, provata al mare non mi sembra che navighi poi tanto male però non avendo termini di paragone non saprei giudicare. Mi sapete dire chi in toscana gioca con questi barchini?
Saluti, Alessandro




Ciao, e così sei entrato anche tu nel "grande" mondo della Footy.

In Toscana non ci sono molti con la footy, ma qualcuno lo trovi.
puoi vedere la pagina dei timonieri footy sul nostyro sito a questo link:

Timonieri Footy Italia

Attualmente credo che il più vicino a te sia Andrea Buralli che è vicino a Montecatini Terme.
Se ci scrivi sul sito o ci mandi una mail a Footycup@libero.it, di possiamo girare il suo indirizzo mail e mettervi in contatto.

In ogni caso, l'elenco delle footy registrate con la relativa localizzazione geografica è pubblico e puoi scaricartelo da questa pagina:
Footy Italia Team RC Sailing Class It Vela Modellismo Regate Progetti - Registro Numeri Footy

Se ti registri come numero velico footy, ti possiamo inserire nella mailing list e nei timonieri con la possibilità di aiutarti un po' di più a trovare qualcuno con cui condividere il tuo hobby.
Ciao
Claudio
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 15:21   #847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2014
Residenza: Hallwilersee Svizzera
Messaggi: 2
where placing center of effort/centro velica

Dear Claudio
I have built Easy Footy III twice and I'm sailing it with much pleasure.
Now I'm building Fat Boy Slim (Peter Shepherd and Peter Jackson). But I don't want to use the original swing rig. I want use my Easy Footy III Rigs to continue my experimenting with camberd sails an flexible masts. On your plans I find the center of the sails and the center of resistance of the keel (deriva). On the plans of Fat Boy Slim there are any theoretical measures. But I know experimentally the point of the Total lateral resistance. Can you give me an advice on the distance between these two points.
My easy Footy is easy to balance with a minimum of rudder-work.

thank you very much for every hint.

Martin Lacher, Switzerland
lacanoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 02:15   #848 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Ciao Martin,
Sorry but... I can't help you about the "total lateral resistance". I don't use this point in mine projects becouse from my point of view it is not so effective and give not so good "results" expecially in little models.
I suggest you to utilize the center of keel (deriva) and the same parameters to place the center of the sails on your Fat Boy Slim and verify if it work quite good.
I suppose that could be ok.
Let me know the results
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 16:34   #849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2014
Residenza: Hallwilersee Svizzera
Messaggi: 2
Claudio
grazie molto
I will try!
lacanoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 15:08   #850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 28
Sono nate altre 2 Easy Footy , grazie a chi ha realizzato e condiviso gli ottimi disegni e la dettagliatissima guida, senza i quali probabilmente non mi sarei cimentato nell'impresa.
Icone allegate
Easy Footy in depron-13588730_10208446114984830_1694213200_o.jpg   Easy Footy in depron-13582283_10208446115024831_564885731_o.jpg   Easy Footy in depron-13621575_10208446125385090_717186607_o.jpg  
Testa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help footy CORSARO_NERO Navimodellismo a Vela 42 29 ottobre 11 14:32
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35
E'morta la Footy evviva la Footy!!! sprint Navimodellismo a Vela 5 25 settembre 10 20:05
Footy.it daniele190360 Navimodellismo a Vela 4 28 agosto 10 10:19
cerco progetto aereo in depron very easy samu79 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 aprile 09 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002