Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 18:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
dove veleggiare a Pescara

Appello ai rari radiovelisti intorno a Pescara.

sono footysta da poco più di un anno e con due barche costruite e naviganti
un prototipo e un razor 5 in costruzione e un micromagic in arrivo

dove cavolo si va a veleggiare dalle nostre parti ???
oltre all'ovvia risposta (al mare)
con i prototipi footyne non si sa mai come va a finire
l'anno scorso il primo gennaio ho dovuto prendere in prestito una canoa
per recuperare la mia barchina che puntava dritto a largo e non ne voleva sapere di virare o strambare
per fortuna si e incastrata contro le scogliere che proteggono la spiaggia dall'erosione.
FootyITA31 is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 08:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
Appello ai rari radiovelisti intorno a Pescara.

sono footysta da poco più di un anno e con due barche costruite e naviganti
un prototipo e un razor 5 in costruzione e un micromagic in arrivo

dove cavolo si va a veleggiare dalle nostre parti ???
oltre all'ovvia risposta (al mare)
con i prototipi footyne non si sa mai come va a finire
l'anno scorso il primo gennaio ho dovuto prendere in prestito una canoa
per recuperare la mia barchina che puntava dritto a largo e non ne voleva sapere di virare o strambare
per fortuna si e incastrata contro le scogliere che proteggono la spiaggia dall'erosione.
Ciao, mi sembra che gia' avevamo affrontato in parte il discorso prima, anche io sono di Pescara (ma vivo fuori da un po') e scherzando parlammo della fontana di cascella in centro... immagino che non sia il massimo per testare un footy (per via del bordo abbastanza alto e dei curiosi).
A parte la spiaggia che delimita tutta la nostra costa altri posti "marittimi" da consigliare non ne conosco, a parte la parte vicino alla guardia costiera del marina, li tempo fa (tipo 10 anni fa) ho assistito a un paio di regate se non sbaglio di classe M o IOM, li il vento arrivava anche forte, l'ambiente e delimitato e non si forma molta onda, unico difetto e' che la banchina e' molto alta con la bassa marea, scomoda per mettere in acqua una footy.
Alternativa dolce e' cercare qualche lago all'interno, ma li a parte quelli di pesca sportiva non ne conosco, e non penso che siano tanto popensi a farti navigare li mentre la gente pesca...
Prova al marina, magari se faccio un salto metto a bagno anche io la mia footy ;)
Saluti
Alex
qpidgiga is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 15:53   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
salve, ho una proposta per questa primavera, chiedere alla Lega Navale di Ancona se ci ospita per una uscita, loro navigano con la classe M, noi potremmo ritrovarci sia con il footy che con la magic, ci sono io di pesaro, apidgiga sempre di pesaro con il footy, e due persone che abitano a nord di pesaro, uno ha sia il footy che il m.magic, l'altro solo la m.magic. se la cosa interessa posso chiedere alla lega navale di ancona.
giaro d. is offline   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 09:49   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Ciao, mi sembra che gia' avevamo affrontato in parte il discorso prima, anche io sono di Pescara (ma vivo fuori da un po') e scherzando parlammo della fontana di cascella in centro... immagino che non sia il massimo per testare un footy (per via del bordo abbastanza alto e dei curiosi).
A parte la spiaggia che delimita tutta la nostra costa altri posti "marittimi" da consigliare non ne conosco, a parte la parte vicino alla guardia costiera del marina, li tempo fa (tipo 10 anni fa) ho assistito a un paio di regate se non sbaglio di classe M o IOM, li il vento arrivava anche forte, l'ambiente e delimitato e non si forma molta onda, unico difetto e' che la banchina e' molto alta con la bassa marea, scomoda per mettere in acqua una footy.
Alternativa dolce e' cercare qualche lago all'interno, ma li a parte quelli di pesca sportiva non ne conosco, e non penso che siano tanto popensi a farti navigare li mentre la gente pesca...
Prova al marina, magari se faccio un salto metto a bagno anche io la mia footy ;)
Saluti
Alex
AUA' chi s'arsente
fontana di cascella esaminata attentamente, la profondità è al pelo, anche per un footy, e poi è più piccola di quello che sembra.
devo chiedere al sindaco di farne un'altra di 20m di diametro verso il mare e senza inutili impicci in mezzo
Al porto non ho chiesto ma il problema con le footy è che finchè non sono a punto si rischia di vederle partire senza controllo e di doverle recuperare incastrata fra le barche ormeggiate.
da ragazzo provavamo i modelli senza radiocomando usando un barchino a remi ma adesso non saprei a chi chiederlo.
Sto per andare al decatlon a comprare gli stivaloni ascellari da pescatore così butto a mare davanti casa .
Vecchio 19 gennaio 12, 09:54   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giaro d. Visualizza messaggio
salve, ho una proposta per questa primavera, chiedere alla Lega Navale di Ancona se ci ospita per una uscita, loro navigano con la classe M, noi potremmo ritrovarci sia con il footy che con la magic, ci sono io di pesaro, apidgiga sempre di pesaro con il footy, e due persone che abitano a nord di pesaro, uno ha sia il footy che il m.magic, l'altro solo la m.magic. se la cosa interessa posso chiedere alla lega navale di ancona.
ancona per me è fattibilissima magari si può anche organizzare la FOOTY ADRIATIC CUP
Vecchio 01 febbraio 12, 22:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Refolo

Data registr.: 01-02-2012
la footy e la magic sono imbarcazioni tascabile e anche lo specchio di regata o di gioco può essere relativamente piccolo.
Lungo la spiaggia dovrebbero esserci strutture con piscine adeguate vista mare (vento) utilizzabili in accordo con il gestore in orari e periodi da concordare.
A tal proposito ricordo delle regate promozionali tenute in un camping a Lignano che hanno portato gli utenti ad osservare e provare i modelli.

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione