| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #31 (permalink) Top |
| User | Citazione: Un altro dei motivi per cui avevo scartato la kanting keel era perché non riuscivo a trovare un modo per rendere il tutto smontabile e allo stesso tempo leggerlo, resistente e affidabilie. Se segui i disegni di Francesco Bussi un VOR di 1230 x 285,7mm per circa 50 cm in una auto normale con un passeggero a fianco non c'entra, probabilmente entrerebbe in una station wagon messo sdraiato. Dalle foto ho visto che hai la possibilità di lavorare al tornio magari sei riuscito a fare quello che pensavo non fosse possibile, puoi spiegare meglio.
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=C8Ookmh8nBw[...alcune volte è meglio star zitti e dare l' impressione d' esser stupidi, che scrivere tante ca.... e darne conferma!] Ultima modifica di CRONO : 16 novembre 11 alle ore 11:37. |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2011
| Scusate l'intromissione Buonasera a tutti, scusate se mi intrometto, ma cerco da un sacco di tempo i piani di costruzione di un Vor 70, ho letto un sacco di cose, la maggioranza rimandano a Francesco Bussi. Ho scritto più volte sul sito RC.it, ma ad oggi non ho ricevuto niente. Non è che qualcuno può aiutarmi. Grazie |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Francesco è sempre stato puntuale con le richieste. Sapevo però che aveva preso a ridisegnare dei nuovi VOR. In ogni caso se hai un po di pazienza e se riesco a recuperare il disco ti passo io i disegni del VOR... Ciao Giank1957 | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
VO70-plans.zip - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com io l'ho scaricato da qui pochi minuti fa.. mi pare funzioni ciao Giank1957 | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Volvo 70 Ericsson Build Log | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2011 Residenza: milano
| Sono tornato! Ciao a tutti, purtroppo ho avuto dei problemi e il cantiere ha subito dei forti rallentamneti! Vi avevo lasciati con la fase di stuccaggio scafo, ora sono arrivato al fatidico momento della laminazione. il manichino è praticamente pronto e la decisione presa è quella di laminare direttamente su di esso, non ho tempo per fare lo stampo, idem per quanto riguarda la coperta. ![]() ![]() il tessuto che ho recuperato è vetro 80gr, 160 e carbo 200g. Domanda: secondo voi basta il polivinilico come distaccante? come dispongo i tessuti? io pensavo alla seguente conformazione: polivinilico 160gr vetro 200gr carbo 80gr vetro 80gr vetro peel ply poi grattatina fondo e vernice Confermate? Ciao a tutti! |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| grazie per i consigli, l'abbondanza dei tessuti è una deformazione professionale, sono abituato in cantiere con grammature decisamente più alte, e trovarmi a lavorare con queste "miniature" mi sta dando parecchi problemi e dubbi. oggi giornata dedicata a preparare i tessuti e stesura PVA. Mik |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| bho, invece qualche dubbio lo avrei.Il polivinilico da solo l'ho usato quanlche volta solo sugli stampi in plexiglas che mi aveva fresato TD model e li` ha funzionato bene, solo che la superficie era speculare e gia` da sola offriva poca aderenza. Se il master e` nella condizione delle foto, magari e` liscio ma sicuramente non presenta porosita` zero e quindi non somiglia molto ad uno stampo in plexiglas: se fosse verniciato a specchio allora potrebbe somigliare un po' di piu`, ma per quel che si vede non siamo in questa condizione. Francamente non farei nessuna verniciatura di finitura e rivestirei in pellicola trasparente per alimenti sulle superfici convesse e in nastro da pacchi marrone sulle superfici concave come qui: ![]() in questo caso si laminerebbe prima lo scafo e poi la coperta, quindi prima si tira la pellicola per alimenti dalloscafo sulla coperta con il nastro e la si tende comodamente e poi, fatto lo scafo e tolto dal master, si riveste di nastro da pacchi la coperta e si lamina anche quella... pero` che con tutti quegli spigoli non sara` molto facile farla in un pezzo unico. In ogni caso per proteggere il master in questo modo il lavoro e` poco (molto meno che fare una verniciatura lucida e poi usare un distaccante) e il risultato sicuro. Ciao |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| Grazie claudio per gli utili consigli, ma nel frattempo lo scafo è gia stato verniciato e semilucidato quindi teoricamente pronto per il distaccante, sicuramnete proverò il sistema del nastro per laminare la coperta! Altro dubbio che sto cercando di risolvere è questo: lamino sul master vetro 80 carbo 200 vetro 80, alla fine di tutto pensavo di mettere il peel ply per uniformare poi lisciare. l'effetto che vorrei ottenere è quello del carbonio a vista ma opaco. noi in cantiere purtroppo non usiamo questa tecnica e non so dove sbattere la testa sai darmi qualche dritta?? Grazie in anticipo e spero di conoscerti alla fiera di verona! Ciao Michele |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |