| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-09-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Il cantiere è andato un pochino a rilento perchè tutti i miei pusher di balsa avevano finito i listelli, ma oggi finalmente sono arrivati! Ho incontrato non poche difficoltà nel rastremare i listelli verso prua, in particolar modo quando mi avvicinavo alla mezzeria. Sul lato di sx ho cannato incredibilmente (mi sa che lo rifarò), mentre sulla dx mi sembra che le cose vadano meglio, posto qualche fotina per avere critiche e suggerimenti da parte vostra. ![]() ![]() ![]() ![]() errore ![]() By ziomiky1 at 2011-10-26 (penso) corretto ![]() By ziomiky1 at 2011-10-26 Non sarà perfetta, ma secondo me è bellissima! ![]() ![]() ![]() ![]() ImageShack Album - 23 images | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione: io uso questo scheda prodotto Quando è troppo grande la fessura fra i listelli prima di ricoprire con lo stucco e poi carteggiare incolla anche una scheggia di listello
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=C8Ookmh8nBw[...alcune volte è meglio star zitti e dare l' impressione d' esser stupidi, che scrivere tante ca.... e darne conferma!] Ultima modifica di CRONO : 26 ottobre 11 alle ore 22:18. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| Primo step finito! Ciao a tutti è con grande felicità che annuncio il primo traguardo del mio cantiere domestico! Dopo qualche problemino nel reperire i listelli finalmente oggi ho terminato il rivestimento in balsa e il dritto di prua, ho già dato una prima carteggiata con la 40 per pareggiare il tutto poi con la 150 per lisciare meglio la superfice. Il dritto di prua l'ho ricavato da un blocchetto di balsa costituito da vari ritagli... Il risultato è abbastanza buono a parte qualche "gobba" in prossimità delle ordinate, ma penso di risolvere con la stuccata finale. Ora ho intenzione di rivestire con del tessutino prima di passare lo stucco, giusto? Mik ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
| trattandosi di listelli in balsa, userei lo stucco consigliato da crono e alliscerei per bene con grana legera...poi rivesti con tessuto in vtr, direi 2 strati da 42g, ci passi del fondo spray, e poi allisci con acqua e sapone fino alla 800 o 1000...
__________________ ciao, Eugenio |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User | documento interessante Ciao Zio, vedo che prosegui bene il tuo VOR. Qui un link con le nuove regole della classe VOR70 Ci sono anche diverse cose interessanti in termini di riproduzione. http://www.volvooceanrace.com/media/...mendment-3.pdf ciao Giank1957 |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| tessutino e meccanismo canting keel Ciao a tutti, I lavori procedono abbastanza velocemente, ieri ho resinato due pelli di tessutino 40gr sul manichino di legno. Il risultato però non è quello che speravo! probabilmente ho esagerato con la rresina e ho delle zone "gobbose" e ora sono indeciso se stuccare o rilaminare un altra pelle per ovviare al problema, voi cosa consigliate? nel caso dello stucco quale è meglio usare? io sono abituato a lavorare con lo stucco metallico(quello beige per intenderci), ma se qualcuno vuole indicarmi altro accetto consigli ![]() ![]() ![]() ![]() Nel frattempo che la resina catalizzasse mi sono dedicato alla realizzazione del meccanismo per la canting ![]() sono partito da una barra di alluminio 20x20 (purtroppo tonda non l'ho trovata) e armato di pazienza e precisione ne ho ricavato questo!! ![]() ![]() ![]() Spero che tutto funzioni come da progetto!! ![]() Per ora è tutto..... Mik |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User | Direi carteggiamo bene il fondo, poi stucco x modellistica, poi olio di gomito .... tanto tanto .... fondo aggrappante e vernice spray all' acqua .- E poi vai col tango Zio ![]() ![]() auguri, GINOS velarc-salerno |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |