| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
| Citazione:
innanzitutto ringrazio per il progetto messo a disposizione. sto tentando una riproduzione di 60cm dell'AC45 e avevo iniziato a tirare fuori le linee dal file ufficiale da cui avete preso spunto anche voi credo? Ho qualche domanda: 1) l'ala che avete realizzato e che vedo nel filmato quanto pesa?? e di che materiale l'avete fatta?? io contavo di farla in balsa o depron. 2) perchè avete modificato le prue e le proporzioni dello scafo?(prua più verticale e scafo più panciuto e largo) 3) dislocamento finale previsto o effettivo della vostra ac45-da 100cm?? si accettano consigli, sconsigli, delucidazioni e quant'altro. ciao | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2011 Residenza: roma
| per le fasi di costruzione nel nostro forum ci sta tutta la sequenza itilizzata per realizzarla compresi i diversi fallimenti quella del filmato e' la terza realizzazione. la vela e' fatta tutta in vetroresina pesa 310 g incluso servo e al ero in carbonio interno. e' rivestita con il tessuto termoretrattile trasparente e rifinita con dacron autoadesivo bianco e arancione. gli scafi per ovvi motivi di scalatura li abbiamo incicciottati un pochino ma senza cambiare lo shape generale. il rapporto scafi/vela alare e' invece identico alle vere e la vela e in tutto e per tutto una riproduzione fedele della vera. la abbiamo solamente abbassata di due ferzi per abbassare il baricentro. il progetto finale prevedera 4 canali 1 timone 1 scotte 1 ala 1 equipaggio bilanciatore. per ulteriori info ti consiglio di leggere le nostre discussioni sul forum. non mi dovrei essere scordato nulla
__________________ AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
| Citazione:
intanto mi shapo gli scafi e speriamo di stare nei pesi anche con 60cm di barca contavo di mettere solo un servo per la scotta e uno per il timone ho osservato attentamente i filmati delle barche vere e mi sembra che l'incidenza dell'alettone e sempre la stessa fanno piccolissime variazioni anche nei passaggi bolina lasco. speriamo di riuscire a portarla a termine ho aperto un po troppi cantieri ultimamente. ![]() | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
| ciao astrale, il varo sarà questa estate, gli scafi saranno fatti in estruso da edilizia e ricoperti con tesuto in vtr...decideremo poi quanto estruso eliminare, ma orientativamente dovremmo stare sui 2,4kg totali....gli scafi sono lunghi un metro... se hai visto questo video, sai che siamo attrezzati e pronti a tutto ac100 extreme 18-2-2012 tor di quinto 2.m4v - YouTube
__________________ ciao, Eugenio |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Verona
| Citazione:
.....fategli pero' le pagaie in carbonio a caronte per i prossimi eventuali recuperi...mi sembrava un po' in difficolta' con i racchettoni di legno.... | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |