| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #41 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La mia ITA era 33 e lo 0 l'ho visto usare (dove usato) soltanto con numeri a una cifra 1-9 e non dal 10 in poi. un abbraccio ale p.s. che te stai a preparà per gli europei?? ![]()
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Nella RG65 è previsto uno spazio da lasciare vuoto per un identificativo da usare in caso di regate internazionali, nel caso ci fossero due barche con lo stesso numero velico. ![]()
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Grazie Andrea | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Alla fine visto che nessuno le ha trovate me le sono ri-tradotte in italiano. Se a qualcuno servisse la versione aggiornata e tradotta in italiano è questa qui sotto. Micromagic International Rules (Italiano).pdf L'ho messa anche sul sito del mio gruppo: MicroMagic Cup - Gruppo Modellistico Piacenza saluti Andrea |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| perdonatemi! ma come posso fare per disegnare sulla vela il numero velico? ![]() che tecnica usare?
__________________ Antonio - Volo a Roma con Idrovolante CESSNA 182 RC Hype - Aliante HOTLINER ION - Idrovolante HVP Albatross Grumann HU 16 - Grasshopper L4 Hyperion - PKZ p47 thunderbolt - visita il nostro forum IDROVOLANTI RC 73 de IZ0JOJ |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io faccio così: disegno con il pc il numero velico, nel mio caso ITA 333 (per MM) in modo da avere oltre i font anche le proporzioni che desidero. Poi stampo, incollo su un cartoncino e ritaglio. A quel punto mi sono fatto una dima da usare per i contorni. I bordi delle scritte le faccio con pennarello nero staedtler indelebile SUPERFINE. Questo passaggio è fondamentale perchè le misure più grandi tendono, sullo spinnaker, ad allargarsi. Una volta fatti i bordi tolgo la dime e riempio l'interno con pennarello nero staedtler medio. Passo più e più volte ma solo da un solo lato, in modo che dal lato opposto si veda poi leggermente opaco, dando maggiormente il senso del verso. Questa operazione viene meglio se fatta prima di montare le vele. di solito stendo sul tavolo randa e fiocco come la posizione che assumerebbero sulla barca e poi a quel punto posiziono le dime. Credo sia un po' elaborato ma sicuramente il risultato ripaga. Qui alcune foto della Huho Boss MM ![]() p.s. quando vieni a roma portatela dietro che ci facciamo una girata insieme ![]()
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2012 Residenza: CONEGLIANO
| Ciao Mascalzone Latino ho una curiosità da chiarire con riguardo alla dima. utilizzi la parte vuota (togli il pieno dei caratteri) o utilizzi il pieno dei caratteri? Nel primo caso si può colorare tutto con i pannarelli vari (peccato che il tessuto sbavi) se utilizzi il pieno dei caratteri riporti il contorno sulla vela (punta fine) e poi tolte le sagome riempi lo spazio come hai descritto. ho utilizzato in sostituzione della dima il ricalco per trasparenza della vela. prendo la stampata del computer e la pongo sotto la vela poi con pennarelli disegno i numeri sulla vela che vedo per semitrasparenza; lavoro veloce ma molto meno preciso del tuo. ![]()
__________________ _/)_/)__(\_o_(\__ Cogli quel refolo, oltre i flutti ti porterà. |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il controllo della sbavatura è quello che determina la tecnica. Dipende ovviamente dal tipo di pennarello e dal materiale delle vele. Le dime vuote sono comode ma rischi di non vedere i bordi sbavati. La tecnica della trasparenza è difficile a volte da fare a mano libera. Sent from my iPhone using Tapatalk
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |