Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 17, 00:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Cutty Sark

Stiamo a fine agosto, ma sto già pensando al prossimo regalo di natale: vorrei farmi un kit del Cutty Sark, ma quale?
Billing boats, Artesiana, o Sergal?
A occhio mi sembrerebbe migliore (o forse più semplice come istruzioni), quello dell Artesiana, voi che dite?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 17, 01:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Artesiana latina per me è la migliore...hai visto il Fokker?...stupendo
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 17, 01:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Fokker?
Erudiscimi..
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 17, 13:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
E si scusami non è una barca è il tripla no del barone rosso....guidato anche solo per curiosità
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 17, 20:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Visto, mi conferma gli ottimi kit artesania....come la surprise di wrighi
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 17, 20:30   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
anche Artesania non è esente difetti, ad ogni modo senza aver visto i 3 kit nel dettaglio si va un pò per ipotesi..
non so dire come sia il kit del Cutty Sark ma è probabile che i materiali siano gli stessi della Surprise, in tal caso mi cercherei fin da subito un cordame migliore, il resto secondo me è buono specialmente le vele ed eventuali fusioni.

Billing Boats si è rivelato un pò alla bona almeno nei kit di imbarcazioni moderne che ho fatto.. parti mancanti e istruzioni casalinghe, non so dire se per i kit storici abbiano un'altra attenzione, vedendo le foto del modello non mi piace.
online si trova copia delle istruzioni se ti vuoi fare un'idea
http://billingboats-direct.com/estor...ling/bb564.pdf

Sergal Mantua sono ottimi kit, di loro ho la President, se la qualità è la stessa di 15 anni addietro quasi certamente potrebbe essere il miglior Cutty dei 3 almeno a mio giudizio personale, anche solo per lo scafo a piastre di rame e la qualità generale dei materiali, ma il Cutty Sergal non ha le vele, si dovrebbero trovare separatamente intorno a 80-100 euro.
Artesania usa un manuale fotografico e i prospetti sono quasi certamente in pdf e posters A3, il manuale fotografico a pregi e difetti, ti obbliga a tenere conto di tante cose fin dalle prime fasi di montaggio e sfogliarlo spesso per lavorazioni che magari farai dopo dei mesi altrimenti potrebbero sorgere problemi che invece con le tavole disegnate hai più facilmente subito sott'occhio.
anche se alla fine mi sono adattato alle foto che per certi versi le ho trovate molto utili io preferisco le vecchie tavole disegnate b/n
dovessi scegliere il mio Cutty probabilmente finirei con prendere l'Artesania anche se vorrei il Sergal con il loro set di vele cucite

Ultima modifica di wrighizilla : 31 agosto 17 alle ore 20:40
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 17, 23:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Diciamo che sia la versione Sergal che la versione Artesania hanno aggiornato i loro kit...l'artesania ha un aggiornamento più recente...
Diciamo che una ha le piastrine e non le vele e viceversa per l'altra... come istruzioni mi piacciono le tavole 1:1 in b/n, ma da eterno principiante mi piace il manuale fotografico per vedere ciò che dovrò ottenere, ho fatto già due barche della Mantua e per certe cose le istruzioni sono state poco chiare...stessa cosa mi è successa con il Trotamares, che sto rendendo navigante, quindi stavolta proverei Artesania, visto il tuo consiglio...
Ma tua lo trovo ovunque, Artesania invece?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 17, 09:37   #8 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Mantua lo trovo ovunque, Artesania invece?
puoi comprare direttamente da Artesania che ha il carrello acquisti sul sito, oppure potresti contattare PB models dove ho preso la Surprise ma al momento non vedo il sito.. cercherei sicuramente anche su Amazon e ebay
su amazon.it presi la Altsu Mendi.. vedi un pò, mi pare stia sui 322 euro che non sarebbe malaccio.
volendo le piastre di rame si trovano a parte, oltre a mantua le produce anche Amati e potresti ricoprire lo scafo in seguito valutando meglio quante ne servono.
non ultimo le potresti pure fare da te con alcuni fogli sottili di rame da sbalzo e una sagoma autocostruita ricavando strisce da una quindicina di cm con impressi i chiodini.
i fogli li vendono nei negozi per belle arti, io anni addietro feci un lavoro simile per dei portelli chiodati, con un rullino in gomma dura e una tavoletta preparata come stampo riuscivo a ottenere un buon dettaglio compreso il bordo del portello che poi ritagliavo.

Ultima modifica di wrighizilla : 01 settembre 17 alle ore 09:58
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio Cutty sark Parsifal 772 Navimodellismo Riproduzioni 5 01 febbraio 14 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002