Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 17, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simlogik
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: castenaso city bologna
Messaggi: 174
Gradirei un vostro parere

Ciao a tutti volevo prendere il rimorchiatore Tito Neri lo potete vedere nel link di seguito, viene venduto lo scafo in resisa e i disegni da costruirlo a parte volevo sapere se qualcuno ha già fatto acquisti da questa azienda e se da disegni è molto difficile fare tutti i pezzi. Il mio dubbio piu grande forse banale è come si farà a fissare il ponte allo scafo per il resto non penso di aver problemi grazie a tutti

http://www.modelbouwshopnederland.nl...i-schaal-1-33/
__________________
http://trex.forumfree.net

simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 17, 00:19   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da simlogik Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo prendere il rimorchiatore Tito Neri lo potete vedere nel link di seguito, viene venduto lo scafo in resisa e i disegni da costruirlo a parte volevo sapere se qualcuno ha già fatto acquisti da questa azienda e se da disegni è molto difficile fare tutti i pezzi. Il mio dubbio piu grande forse banale è come si farà a fissare il ponte allo scafo per il resto non penso di aver problemi grazie a tutti

www.modelbouwshopnederland.nl/a-23446029/slepers-tug-boats/e100-106-tug-tito-neri-schaal-1-33/
Per far acquisti da questa azienda bisognerebbe capirci qualcosa nel sito..........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 14:19   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Non conosco l'azienda e non so se coloro che l'hanno realizzato lo hanno acquistato qui o altrove. In questo forum ricordo (quando ho fatto l'Anteo) che c'erano amici che lo stavano facendo. Da un occhiata!
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 14:46   #4 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
io sapevo che questo modello lo faceva la Graupner..
questo non so dire da chi sia prodotto, magari lo è anche questo, strano però che non sia scritto.
il negozio non lo conosco ma ha paypal quindi non sembra un problema, leggo che ci vuole un mese e mezzo per averlo al chè presumo che lo ordinano alla fabbrica al momento dell'acquisto.
per il resto lo scafo pare essere in poliestere o abs, va visto, dubito sia di resina.. il ponte allo scafo si incolla col collante adatto, molto probabilmente una buona epossidica potrebbe andare e immagino ci sarà da fare un bordo in legno di sostegno, nulla di complicato.
la cabina sarà un tappo, anche qui andrà fatta una paratia per incastrarla in modo da evitare che entri acqua all'interno.. nel complesso sembra molto facile da realizzare.
su google immagini si trovano svariate foto.

è molto carino e devo dire che mi piacerebbe farlo anche a me.

Ultima modifica di wrighizilla : 03 agosto 17 alle ore 14:53
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 15:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Salve a tutti, ho dato uno sguardo al sito. Ti vendono lo scafo "clonato" in vtr e i piani di costruzione per realizzare le sovrastrutture. Interessante la disponibilità di altri scafi per rimorchiatori molto moderni e attuali (smit e fairplay).
Saluti.
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 16:35   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
eh si.. traducendo non pare un kit ma solo scafo e disegni
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 00:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
É verosimilmente la copia del tito neri di graupner, che è anche lui in VTR.

Quello graupner ha la coperta in legno e la sovrastruttura in plastica bianca, forse stirene, non so cosa sia di preciso.

Magari hanno fatto lo stampo dell'originale e gli serve tempo per produrlo, o ordinarlo a chi glie lo fa.

L'originale non ha particolari di rilievo sullo stampo, é molto semplice e liscio quindi ritengo che una copia potrebbe venire stampata bene.

Se costasse meno dell'originale ed il risparmio giustificherebbe il non aver sovrastrutture, potrebbero valer la pena.

Certo, se si tralascia il lato etico di comprare una copia di uno scafo sul quale altri hanno investito in disegno e progettazione...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parere vostro tiri91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 17 agosto 11 09:43
Un vostro parere.... OscarBrescia CNC e Stampanti 3D 6 31 marzo 10 23:51
Un Vostro parere..... ranzani Aeromodellismo 5 02 marzo 10 14:08
Gradirei un vostro parere luigifaberi Elimodellismo Principianti 13 19 ottobre 09 15:31
Il vostro parere airfox Aeromodellismo Principianti 0 15 dicembre 08 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002