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Vecchio 10 giugno 17, 07:55   #11 (permalink)  Top
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Mah,secondo me la via più semplice è usare due stick:motore centrale al canale del gas,motori laterali ai canali alettoni ed elevoni,in questo caso basta che attivi il mix tra gli ultimi due canali..quando devi virare abbassi un po' lo stick del gas,con l altro stick vari la velocità dei motori esterni
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meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
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Vecchio 10 giugno 17, 10:51   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Robby Naish
 
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Insomma, gestirlo come un aereo.... non male come idea, da provare.
Anche se forse diventa un pelino più complicato fare una semplice virata.

Grazie
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Vecchio 10 giugno 17, 16:21   #13 (permalink)  Top
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Insomma, gestirlo come un aereo.... non male come idea, da provare.
Anche se forse diventa un pelino più complicato fare una semplice virata.

Grazie
Direi più semplice.
Stick destro, il comando del gas con zero centrale, comanda il motore destro, avanti-fermo-indietro + giri.
Il comando degli alettoni per i timoni.
Stick sinistro, il cabra/picchia con zero centrale comanda il motore sinistro come il precedente.
Per il motore centrale, un interruttore a levetta a tre scatti, ferma, avanti adagio, avanti tutta; oppure lo comandi con un potenziometro della radio.
Quando fai manovra, uno avanti, l'altro indietro e quello al centro fermo.
Gira su se stessa.
Come è giusto che sia.
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Never forget it.
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Vecchio 16 giugno 17, 10:21   #14 (permalink)  Top
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Direi più semplice.
Stick destro, il comando del gas con zero centrale, comanda il motore destro, avanti-fermo-indietro + giri.
Il comando degli alettoni per i timoni.
Stick sinistro, il cabra/picchia con zero centrale comanda il motore sinistro come il precedente.
Per il motore centrale, un interruttore a levetta a tre scatti, ferma, avanti adagio, avanti tutta; oppure lo comandi con un potenziometro della radio.
Quando fai manovra, uno avanti, l'altro indietro e quello al centro fermo.
Gira su se stessa.
Come è giusto che sia.
Da provare, ma mi sembra poi piu complicato far volare un aereo che virare

Grazie
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Vecchio 16 giugno 17, 14:07   #15 (permalink)  Top
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Ciao,

la tua idea mi spaventa, sotrarre portanza all'ala interna alla virata, che è gia più lenta di quella esterna, mi sembra un presagio di disgrazia.

Valuta attentamente!

Marco.
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Viva Cornia!
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Vecchio 16 giugno 17, 14:34   #16 (permalink)  Top
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Ciao,

la tua idea mi spaventa, sotrarre portanza all'ala interna alla virata, che è gia più lenta di quella esterna, mi sembra un presagio di disgrazia.

Valuta attentamente!

Marco.
Mi rispondo da solo, dandomi del PIRLA!!

Navimodellismo, si parla di navimodellismo.

Vi prego di scusare la dotta caxxata..

Marco.
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Viva Cornia!
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Vecchio 16 giugno 17, 15:54   #17 (permalink)  Top
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Mi rispondo da solo, dandomi del PIRLA!!

Navimodellismo, si parla di navimodellismo.

Vi prego di scusare la dotta caxxata..

Marco.
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Vecchio 16 giugno 17, 17:18   #18 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

Vorrei risolvere un piccolo problema.
Tre motori. Uno centrale e due laterali.
Vorrei fare in modo, se non è troppo complicato, che durante virata i motori esterni variano velocità.
Virata a dritta, motore interno virata rallenta, quello esterno aumenta.
Se i motori erano al max, rallenta un po di più quello interno.

Motori sia bl che brushed.

Che ne dite? Serve forse Arduino?

Grazie a tutti
Ale
Che distanza c'e' tra le eliche? Fai una foto di fianco e da poppa ?
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 17, 14:55   #19 (permalink)  Top
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Che distanza c'e' tra le eliche? Fai una foto di fianco e da poppa ?
Ciao,

ecco le info







Scala 1/350

Grazie

Ale
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Vecchio 17 giugno 17, 15:50   #20 (permalink)  Top
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Come immaginavo gli assi delle eliche sono molto vicini al centro barca e tra loro per cui l'effetto evolutivo sarà limitatissimo (soprattutto considerando l'allungamento dello scafo ).
Unico punto a favore sono le pale del timone direttamente "soffiate " dall'elica centrale e quindi con elevata efficacia anche a velocità limitate (ma soprattutto a macchina indietro).
Tieni conto che quegli accrocchi avevano l'agilità di una ruspa e un raggio di virata di diverse miglia costringendo la manovra in spazi ristretti a spinta/trazione con l'ausilio di rimorchiatori.
Anche nel pilotaggio del modello tali caratteristiche dovranno essere considerate non pretendendo manovre nello stretto e a bassa velocità .
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.


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