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10 giugno 17, 07:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
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Mah,secondo me la via più semplice è usare due stick:motore centrale al canale del gas,motori laterali ai canali alettoni ed elevoni,in questo caso basta che attivi il mix tra gli ultimi due canali..quando devi virare abbassi un po' lo stick del gas,con l altro stick vari la velocità dei motori esterni
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
10 giugno 17, 16:21 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
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Stick destro, il comando del gas con zero centrale, comanda il motore destro, avanti-fermo-indietro + giri. Il comando degli alettoni per i timoni. Stick sinistro, il cabra/picchia con zero centrale comanda il motore sinistro come il precedente. Per il motore centrale, un interruttore a levetta a tre scatti, ferma, avanti adagio, avanti tutta; oppure lo comandi con un potenziometro della radio. Quando fai manovra, uno avanti, l'altro indietro e quello al centro fermo. Gira su se stessa. Come è giusto che sia.
__________________ Never forget it. | |
16 giugno 17, 10:21 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Grazie | |
16 giugno 17, 14:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 311
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Ciao, la tua idea mi spaventa, sotrarre portanza all'ala interna alla virata, che è gia più lenta di quella esterna, mi sembra un presagio di disgrazia. Valuta attentamente! Marco.
__________________ Viva Cornia! |
16 giugno 17, 14:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 311
| Citazione:
Navimodellismo, si parla di navimodellismo. Vi prego di scusare la dotta caxxata.. Marco.
__________________ Viva Cornia! | |
16 giugno 17, 15:54 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
| Citazione:
https://sc.mogicons.com/share/dreamy-emoticon-378.jpg
__________________ Never forget it. | |
16 giugno 17, 17:18 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 giugno 17, 15:50 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
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Come immaginavo gli assi delle eliche sono molto vicini al centro barca e tra loro per cui l'effetto evolutivo sarà limitatissimo (soprattutto considerando l'allungamento dello scafo ). Unico punto a favore sono le pale del timone direttamente "soffiate " dall'elica centrale e quindi con elevata efficacia anche a velocità limitate (ma soprattutto a macchina indietro). Tieni conto che quegli accrocchi avevano l'agilità di una ruspa e un raggio di virata di diverse miglia costringendo la manovra in spazi ristretti a spinta/trazione con l'ausilio di rimorchiatori. Anche nel pilotaggio del modello tali caratteristiche dovranno essere considerate non pretendendo manovre nello stretto e a bassa velocità .
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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