Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 16, 11:42   #1 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
rimorchiatore Altsu Mendi Talhoer

volevo condividere alcune foto di questo kit della ditta spagnola Talhoer / Disarmodel
non avevo mai comprato su Amazon e devo dire che l'esperienza è stata più che ottima.
kit pagato 136 euro spedito.
venditore Indalchess, pacco consegnato da BRT, arrivato in 5 giorni dalla Spagna molto bene imballato.



il kit pesa 3.3kg e misura 650mm
aprendo la scatola si trova il manuale fotografico a colori e un bel disegno generale in scala.












il kit ha una quantità immensa di fusioni molto ben dettagliate









la chiglia penso che sarà piuttosto semplice da costruire visto che le parti più complesse sono fatte in resina piena.







sono molto soddisfatto dell'acquisto.
per il cantiere di costruzione tocca aspettare, se adesso metto in mezzo anche questo arrivo a quota 4 barche da terminare quindi se ne riparla in autunno

Ultima modifica di wrighizilla : 04 agosto 17 alle ore 21:54
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 16, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Sembra ben fatto, seguo

Pensi ad una modifica RC?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 16, 14:08   #3 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Sembra ben fatto, seguo

Pensi ad una modifica RC?
dipende dal peso.. ha tante fusioni e adesso non so stimare quanta zavorra potrà imbarcare..
in linea di massima un motorello brushed e qualche lucina pensavo di mettercela, vediamo se sarà possibile
ho dato una esplorata al manuale di istruzioni, pare molto dettagliato e ben fatto, al momento ho ricevuto una ottima impressione da questo kit, l'abbondanza di particolari in fusione mette bene di spirito
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Cris, bello questo kit. Ci ho messo gli occhi addosso da un pò . Però le dimesioni e la configurazione di chiglia e ordinate mi hanno fatto desistere. In pratica è possibile, ma molto rognoso renderlo R.C. e farlo navigare in sicurezza. Già con il Pandirma della Turk Model è stata una avventura (scala 1:87 l.f.t. 68 cm) e comunque posso farlo girare solo se c'è calma piatta
Aspetterò l'autunno e poi seguirò anche questo tuo ennessimo cantiere
Io sono alle prese con 4 modelli, ultimo ma non l'ultimo, il riva aquarama hachette versione 2005 Sullo scaffale mi attendo: SY MEDEA (deans marine), AMSTERDAM (artesania latina), LE SPHINX (navig-new maquettes) e un kit vintage anni 70, l'OCEANIC (HEGI).
Per scegliere quale fare per primo mi sa che devo organizzare una riffa

Saluti e buon divertimento.
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 16, 10:49   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si ho anche io l'impressione che potrebbe risultare troppo pesante una volta finito.
stavo valutando quanto effettivo bisogno avrei delle resine specialmente della prua e della cabina che sono abbastanza consistenti..
tutto quello che mi danno in resine lo potrei facilmente convertire in legno e togliere almeno un etto abbondante.
farlo statico mi va comunque benissimo ma a motorizzarlo fin tanto che è nella scatola intendo provarci
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 21:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mauro_B
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: perugia
Messaggi: 12
ciao Chris Wright,

ti volevo chiedere come è andata poi con questo rimorchiatore, soprattutto per quello che riguarda la motorizzazione.

avrei una mezza voglia di acquistarlo al posto del marina 2, certo che il prezzo è più alto, secondo te la spesa abbastanza superiore è giustificata?

il marina 2 non costa molto riguarda ui prezzi correnti, non vorrei fosse scarsino.

se quando puoi me lo illustri un po' te ne sarei grato, sicuramente tu che lo hai per le mani potrai giudicarlo a fondo, io ho solo un paio di foto.

Ti ringrazio anticipatamente.

buona serata,
Mauro
Mauro_B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 22:18   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
non l'ho ancora iniziato ma ormai ci manca poco.. devo prima liberare il tavolo di lavoro dalla HMS Surprise che è quasi finita.

l'Altsu Mendi ha tantissime fusioni ben dettagliate ma anche piuttosto pesanti, ho dei seri dubbi che si potrà motorizzare senza sostituirne una buona quantità
ci sono delle parti in resina piena molto pesanti (quelle grigie nelle foto) potrei evitare di usarle, devo vedere quanto si potrà limare al peso perchè le fusioni saranno un paio di chili di metallo.
secondo me il Marina II è più facile da motorizzare rispetto all'Altsu Mendi, c'è anche la concreta possibilità che lo debba fare statico.

ad ogni modo lo inizerò a breve, un mese al massimo.

Ultima modifica di wrighizilla : 05 dicembre 16 alle ore 22:23
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 16, 11:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mauro_B
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: perugia
Messaggi: 12
Smile

quello che mi preoccupa nel marina 2 è quella selva di cavi cavetti alberi e alberini che ha, per fare una apertura in coperta non sò davvero dove metterli o se si potrà metterli.
per il peso del tug se mi dici che il kit pesa 3,3 kg credo che stando attento ai vari processi di impermeabilizzazione e verniciatura, eliminazione parte delle ordinate ecc. si dovrebbe riuscire a non "naufragare"
io qualche volta mi raffronto con l'Anteo che tutto compeso supera gli 8 kg. ma è una altra scala e non fa testo.
mi sembrano tanti 2 kg. di fusioni manco fosse una fonderia
Ho un sacco di dubbi, dami una illuminazione
ciao e grazie
Mauro
Mauro_B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 16, 13:09   #9 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
eh.. un'illuminazione su questo rimorchiatore non te la posso dare almeno fino a quando non avrò impermabilizzato lo scafo e messo in vasca, aspetto quel momento per decidere se renderlo navigante.
cercherò comunque di stare molto leggero in tutta la costruzione dello scafo compresa la laminazione.
ad ogni modo il Marina II ha la cabina facilmente apribile e anche una comoda struttura a poppa.
ci sono svariate foto su internet di Marina II naviganti mentre del Altsu Mendi non ho trovato niente quindi ho idea che a farlo navigante ci abbiano provato in pochi o non sia proprio possibile

Ultima modifica di wrighizilla : 06 dicembre 16 alle ore 13:22
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 16, 14:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mauro_B
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: perugia
Messaggi: 12
Smile

ciao Chris,
ho preparato una moneta, vediamo un po' cosa esce
per il momento cercherò di non romperti più, almeno per ora ..... , non voglio approfittare della tua gentilezza, naturalmente se ti sovviene qualche idea o consiglio da darmi sarò felice di leggerli,
buona giornata,
Mauro
Mauro_B non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rimorchiatore Roberto83 Navimodellismo Riproduzioni 134 28 gennaio 12 20:43
rimorchiatore pivello Navimodellismo Riproduzioni 2 18 gennaio 12 17:11
rimorchiatore alberto78 Navimodellismo Riproduzioni 35 27 settembre 10 11:54
rimorchiatore pretorium Motoscafi con Motore Elettrico 14 16 giugno 10 18:43
Rimorchiatore galena55 Motoscafi con Motore Elettrico 2 11 giugno 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002