Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 12, 10:56   #131 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Mi permetto di far osservare che il giapponese che l'ha realizzata non ha previsto i boccaporti sul ponte di batteria direttamente sottostanti a quelli sul ponte di coperta. Giusto!
L'accesso alla scala avviene da babordo! Giusto!
Altra discesa dal boccaporto di prua da tribordo! Giusto!
Mi sembra che Hachette non abbia fatto le cose giuste.
Stare sempre all'erta!
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-bp07-12-11-03.jpg   La Perla Nera Hachette-bp07-12-26-07.jpg   La Perla Nera Hachette-bp08-01-12-06.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 22:17   #132 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Adesso dobbiamo prendere in esame la tolda che nella Perla nera e nella Queen Anne's Revance sono abbastanza simili.
Sposto il boccaporto verso poppa e quello esistente lo faccio diventare un lucernario.
La scala quindi verrà affrontata da tribordo in modo da arrivare sul ponte di batteria a babordo ed infilare la scala che porta al ponte delle celle appunto da babordo.
Quello a prua ho intenzione di allargarlo e fare due scale da affrontare da prua.
La prima foto è della Perla Nera vla seconda della Queen Anne's Revance.
Vedremo!
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-bp08-01-12-06.jpg   La Perla Nera Hachette-f3bc701a2b34.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 22:27   #133 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici ho realizzato le scale sul boccaporto di prua.
L'apertura prevista sopra la scala del ponte di batteria l'ho trasformata in lucernario
Ovviamente lo debbo rifinire.
Il foro vicino alla maestra l'ho fatto io per potervi alloggiare la scala che poi andrà ad essere infilata da tribordo per poi scendere al ponte delle celle dall'altra sita sul ponte di batteria infilandola da babordo.
Sotto ho quindi potuto realizzare la ringhiera di protezione non prevista da Hachette.
Spero d'essere stato chiaro!
Ciao
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-img_2829.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2830.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2831.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2833.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 21:16   #134 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici c'è qualche cosa che non mi convince. L'allestimento del tavolato del ponte viene procrastinato non si sa quando, ma dopo aver installato la murata interna ed un baglio.
Come si può agevolmente ora rivestire il ponte? Dovrei adattare tutti i listelli adiacenti alla murata interna con uno spreco di energie non dovute.
Secondo me il ponte va allestito prima di realizzare sia la murata interna che il baglio.
Io aspetto a vedere come impostato questo allestimento.
Invio due foto di come procede Hachette sia allestendo ls murata interna che il baglio.
Ciao
Marioidoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-ponte-001.jpg   La Perla Nera Hachette-ponte-002.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 15:52   #135 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ho ripreso incollando il ponte base. Mi sono accorto, facendo molta attenzione, che i rivestimenti laterali per le murate è meglio farli subito ed eventualmente, realizzato il rivestimento del ponte, se necessario aggiungervi ulteriori listelli per creare una murata decente.
Vorrei porre attenzione a quanto descritto al n° 64 per coloro che la stanno facendo. Non ho diviso in due la parete di poppa, l'ho inserita assottigliando i lati di diversi millimetri.
Dividendola in due e applicando una metà alla volta si arrischia di non far combaciare la porta.
L'ho posizionata a secco. L'ho verniciata ma non le finestre e i loro telai e nemmeno la porta. Mi piacciono in ottone.
La porta verrà montata in seguito.
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-img_3022.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 08:29   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 6
Buongiorno Mariodoxe,

stavo sbirciando in rete riguardo la Perla Nera per cercare nozioni e spunti, visto che anch'io sto facendo lo stesso modello dell'Hachette con le pubblicazioni settimanali.

E' interessante vedere come l'interpretazione sia del tutto soggettiva di questo modello.

Io sono da tempo iscritta ad un altro forum di modellismo navale, e vedo che gli utenti che stanno realizzando questo modello mettono tutti qualcosa di suo.

Mi sono iscritta ora anche qui proprio per vedere anche i tuoi sviluppi, che sono molto al di fuori del comune.

Ora non riesco a postare tutte le foto riguardanti la mia Perla Nera, ma posso però postarti un video slide che ho fatto per riassumere l'opera fatta fino in questi giorni.

La Perla nel mio piccolo cantiere - YouTube

Complimenti per il lavoro svolto e buon proseguimento.

By Walkyrja.
Walkyrja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 11:49   #137 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Orpeta 'na mula de Trieste che se ciama Walkyrja!? E fai pure la, Perla Nera?
Sei tutto un programma!
Bello il video che dimostra che anche tu vai fuori carreggiata mettendoci del tuo con un ottimo risultato..
Io non la illumino mi sembra più lugubre così come sta.
Inoltre la Perla Nera Hachette non ha nulla a che vedere, secondo me, con quella del film.
Quindi non essendo mai esistita, se non nella fantasia, ho deciso di fare un ibrido tra questa e la Queen Anne's Revance che si è esistita ma non certo come la si presenta nel film.
Ho scaricato da internet diverso materiale sia del film che di alcun i modellisti giapponesi e russi da dove trovo gli spunti per realizzare 'sta cosa piena di teschi e di scheletri.
Intanto devo rimanere fermo in quanto la poppa è totalmente diversa e devo vedere come procedere con i ponti e le murate.
Se hai voglia possiamo scambiarci le esperienze se apri un tuo diario, cosa che sarebbe molto gradita.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 14:32   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 6
Mula se fa per dir Mario! De una volta forse...

Comunque la Perla Nera vera e propria in effetti non è mai esistita, ma... ...è stata creata dalla trasformazione della H.M.S. Sunset che era questa:



Un po' malconcia, e poi modificata in Perla Nera per la saga di Jack Sparrow.
Walkyrja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 19:03   #139 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Walkyrja scusami ma credo che ci sia un po' di confusione in Internet sulle barche dei pirati. Ho già chiarito dal post 21 agosto 12, 14:41 la questione che puoi evincere scorrendo il mio diario.
Ricapitolando le barche dalla saga i Pirati dei Caraibi sono: La Perla Nera, La Queen Anne's Revance e l'Olandese Volante, mentre quella del Film Pirati è il Neptune attualmente attraccato a Genova.
C'è un'altra nave con gli scheletri, ma non ne so la provenienza. Da questa ricaverò alcune idee.
Eccola
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-image003.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 20:11   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 6
Si si, lo so, ma forse non mi sono spiegata io, dicevo che Perla Nera dei film, è stata creata modificando un vascello realmente esistito, il H.M.S. Sunset che è qui sopra in foto, com'era prima di diventare Perla Nera per i film.
Walkyrja non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire Perla Nera mario_cavani Navimodellismo Riproduzioni 5 29 settembre 11 09:57
La perla nera Nicola055 Navimodellismo Riproduzioni 13 27 settembre 11 13:25
Veliero Pirati "Tipo Perla Nera" meneanto77 Navimodellismo Riproduzioni 0 18 ottobre 10 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002