Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 12, 13:36   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
capito... io se sei andato a vedere il mio 3d sono andato aventi con i lavori.. compreso fare le eliche..
Ottimo! Sono curioso di vedere come vengono, considera che con un asse da 2 e un collarino da 2.5 volevo capire quanto grosse dovranno essere le pale (e soprattutto come saldarle!) stimo 5 6 mm per arrivare a 14 o 15 mm di diametro per 3 pale... l'originale ne usa 4 ma in scala 1 a 100 si potrebbe pure fare!
Posta qualche foto appena hai modo!
Saluti
Alex
qpidgiga is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 21:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roberto83

Data registr.: 28-01-2008
Ciao Alex,
sto seguendo la discussione...sono molto incuriosito riguardo la motorizzazione, appena puoi posta delle foto!
Qualche anno fa ho costruito lo smit houston, da kit statico revell...e mi stai facendo venire l'idea di renderlo dinamico...quando finalmente avrò completato il portovenere!
Buon lavoro,
Roby
Roberto83 is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 02:24   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Ciao Alex,
sto seguendo la discussione...sono molto incuriosito riguardo la motorizzazione, appena puoi posta delle foto!
Qualche anno fa ho costruito lo smit houston, da kit statico revell...e mi stai facendo venire l'idea di renderlo dinamico...quando finalmente avrò completato il portovenere!
Buon lavoro,
Roby
Ciao Roberto, penso di aver comprato dei micro servi un po' sottodimensionati per il lavoro da svolgere, dei multiplex nano, il motore dovrebbe essere come quello delle vibrazioni dei cellulari, lo danno per 1,3 kg a 6v (Multiplex Nano S Servo Specifications and Reviews) con la riduzione, mi sa che come servo a rotazione continua con i suoi rapporti giri troppo piano... ok la riproduzione,,, ma un po' di spinta ci vuole! Dovro' inventarmi qualcosa...

lo schema e' questo ma (non riesco a ritrovare il link senno' lo posto) il trimmer da 5Kohm si puo' omettere tenendo il potenziometro originale e mettendo un puntino di colla una volta trovata la giusta posizione.

Se proprio non dovessero andare bene li tengo per il timone.

Per chicco65 attenzione il modello che si ottiene in scala 1:200 e' di 32 cm se ti viene di 46 la scala si riduce a 1:140 circa... poi fai come ritieni opportuno
Saluti
Alex
qpidgiga is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 12:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
se vuoi far muovere il modelo e vuoi usare i motorini dei servo mi sa che almeno devi mettere gli standard. già sono un po più grandeti e forse spingono di più.. con queli dei mini sono davvero troppo piccoli... ..
supercougar82 is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 13:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
queste sono le dimenzioni dei motori sopracitati.. motori di miniservo, di servo standard e 180:
Micromodello AHTS in scala 1:200-esempi-micromotor.jpg
supercougar82 is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Send a message via Skype™ to chicco65
Ciao qpidgiga, ho capito; si in effetti viene in scala 1/140 solo che io ho fatto la stampa dei vari fogli sviluppati con un programma che non mi ricordo quale fosse in quanto con posteriza non mi riconosceva il formato pdf.
Poi ingrandendo con la fotocopiatrice da a4 ad a3 al 141% mi sono venuti della misura che ti ho detto comunque non penso ci siano problemi.
Eventualmente chiederò consiglio quando sarà ora della motorizzazione.
Grazie e complimenti per i vostri lavori.
chicco65 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione