Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 10:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomrev70
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 84
Consiglio prima costruzione Riva acquarama

Buongiorno a tutti,
premesso che non sono edotto "settore navimodellismo" VI chiedo un consiglio....
vorrei costruirmi (kit) un riva acquarama...magari anche da motorizzare...
cercando online ho trovato un paio di proposte:

- collezione Hachette collezione completa in vendita
- Runabout RIVA Acquarama

...quale mi consigliate...?

i prezzi sono interessanti (credo) si aggirano sui 250 euro

grazie!!!
__________________
Non seguitemi: mi sono perso anch'io!
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 13:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
quello hachette era in edicola con i fascicoli, quello Amati è un kit in scatola (credo che l'altro sia questo...)

credo che si equivalgano, tieni presente che quello amati esiste in 2 versioni, quella vecchia che è un foam da rivestire in legno, e quella nuova che è uguale all'hachette.

Ultima modifica di Mach .99 : 22 dicembre 11 alle ore 14:06
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 16:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomrev70
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
quello hachette era in edicola con i fascicoli, quello Amati è un kit in scatola (credo che l'altro sia questo...)

credo che si equivalgano, tieni presente che quello amati esiste in 2 versioni, quella vecchia che è un foam da rivestire in legno, e quella nuova che è uguale all'hachette.
grazie!
il runabout Riva è questo:
Runabout (Riva Aquarama new) - 1608-am - F3Modellismo

che tra le altre cose prevede un kit a parte per motorizzazione... credi che questo kit si possa adattare a quello Hacette.... (sempre che non abbia già nei componenti la motorizzazione?) ...

T.
__________________
Non seguitemi: mi sono perso anch'io!
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 19:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
si dovrebbe essere quello tutto legno, il codice è quello.

guarda, io credo che la hachette abbia preso paro paro gli accessori dell'amati, e li abbia distribuiti, anche perchè non credo ci siano tanti che si fanno fare le fotoincisioni delle scrittine, meglio prenderle da chi già ce l'ha, stesso vale per fari, bitte, puntale, ecc...

la motorizzazione non è altro che una coppia di alberi che sono intestati a 2 ingranaggi su un motore brushed tipo speed con 1 pignone, non ti credere che sia sta cosa...
e 2 timoni standard che trovi un po' da tutti.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 11:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomrev70
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
si dovrebbe essere quello tutto legno, il codice è quello.

guarda, io credo che la hachette abbia preso paro paro gli accessori dell'amati, e li abbia distribuiti, anche perchè non credo ci siano tanti che si fanno fare le fotoincisioni delle scrittine, meglio prenderle da chi già ce l'ha, stesso vale per fari, bitte, puntale, ecc...

la motorizzazione non è altro che una coppia di alberi che sono intestati a 2 ingranaggi su un motore brushed tipo speed con 1 pignone, non ti credere che sia sta cosa...
e 2 timoni standard che trovi un po' da tutti.
Grazie...
quuindi mi pare di capire che tra uno e l'altro non ci sia praticamente alcuna differenza in qualità...se devo scegliere vado dritto a chi mi fa il miglior prezzo!...

grazie e saluti!!!
__________________
Non seguitemi: mi sono perso anch'io!
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 19:31   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da tomrev70 Visualizza messaggio
Grazie...
quuindi mi pare di capire che tra uno e l'altro non ci sia praticamente alcuna differenza in qualità...se devo scegliere vado dritto a chi mi fa il miglior prezzo!...

grazie e saluti!!!
Quello in edicola da quanto ho letto dovrebbe costare quasi 1000 euro: 100 uscite, la prima 0.99, la seconda 3.99, le altre 98 cad 9.99.
Kit motorizzazione a parte.
E 100 uscite (settimanali) sono in pratica 2 anni!
Non so se acquistando più numeri alla volta si possa risparmiare e quanto (sul primo numero c'era un'offerta per prenotare le prime 4-5 uscite)

marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
e soprattutto devi aspettare 2 anni, perchè spesso ti danno i pezzi chiave per ultimi per obbligarti a finire.
ma mi pare di aver capito che lui prenderebbe tutte le uscite in blocco su ebay, o sbaglio?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 10:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Quello in edicola da quanto ho letto dovrebbe costare quasi 1000 euro: 100 uscite, la prima 0.99, la seconda 3.99, le altre 98 cad 9.99.
Kit motorizzazione a parte.
E 100 uscite (settimanali) sono in pratica 2 anni!
Non so se acquistando più numeri alla volta si possa risparmiare e quanto (sul primo numero c'era un'offerta per prenotare le prime 4-5 uscite)

marco
L'offerta di invio a casa è farlocca!!! 4 numeri a 24€ e tutti gli altri gravati di quasi 3€ di spese di spedizione...

Meglio andare da Amati, circa 350€ (contro un migliaio) e porti a casa tutto insieme e subito.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 13:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
concordo
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 23:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 18
Ciao
sono un modellista da quasi 10 anni e sul Riva Acquarama ..................mi sono formato.
E'stato il mio primo scafo in assoluto, la mia prima costruzione, la mia primissima esperienza.
Pubblicità televisiva di Hachette del 2003 e subito abbonamento. Due anni e mezzo di "patimenti" 4 numeri al mese per circa 30 euro al mese e 980 euro di spesa totale con due opere di fotografie e storia del Riva.
In quel tempo Amati faceva solo quello di foam da rivestire di listelli quindi la mia scelta fu l'Hachette.
Oggi scriverei all'associazaione navimodellisti di Bologna per avere i piani di costruzione lasciando all'inventiva la costruzione dei particolari e della motorizzazione................
Nel tuo caso sceglierei la scatola di Amati (tutto legno) a circa 350 euro con un risparmio di ben 600 euro che potrai impiegare in altro modo.
In bocca al lupo e buona costruzione!!
belfagor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto riva acquarama canelupo Motoscafi con Motore Elettrico 31 17 ottobre 17 08:11
Riva acquarama: problemi e consigli romagnolisinasce Navimodellismo Riproduzioni 31 11 ottobre 09 16:43
regolatore per Riva Acquarama romagnolisinasce Navimodellismo Riproduzioni 9 17 maggio 09 08:40
Accessori Riva Acquarama KAOS® Navimodellismo Riproduzioni 2 28 agosto 08 22:09
Riva Acquarama Hachette highvale Navimodellismo Riproduzioni 1 01 febbraio 07 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002