| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
| Ciao a tutti! Finalmente posso postare alcune foto della mia nuova costruzione, si tratta del rimorchiatore Portovenere-Y426, appartenente alla classe "Porto" della Marina. Le dimensioni principali dell'originale sono: 31,3 di lunghezza fuori tutto (+ bottacci), 8,50 di larghezza, 3,50 di immersione. Il modello è realizzato in scala 1:33, in modo da concordare con i miei precedenti modelli...per cui le dimensioni saranno: L 0,95 + bottacci, B 0,26, T 0,11 per un dislocamento di circa 11Kg. Per ora sono ancora all'inizio, sto costruendo le strutture e spero presto di passare al fasciame...al momento sto dedicando anche un pò di tempo alla parte meccanica ovviamente ogni consiglio è ben accetto!!!Ad esempio, temo che il motore possa essere sottodimensionato... è molto ridotto e sulla spinta non dovrebbe dare problemi, ma non vorrei mancasse di velocità.Allego anche la foto di un rimorchiatore della stessa classe trovata su internet... Ciao a tutti e buon modellismo...! ![]() Roberto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Ciao! Li ho acquistati via internet sul sito della "Associazione Navimodellisti Bolognesi", si tratta di tre tavole in scala 1:50, piano di costruzione, piano generale e viste esterne. In seguito ho copiato tutto al cad e fatto il progetto della struttura, da stampare e incollare direttamente sul legno per il taglio. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2009 Residenza: Torino
| ![]() ![]() Splendida realizzazione, molto precisa e pulita! Mi sembra di vedere che stai usando la vinilica per gli incollaggi, sbaglio?Continua sempre a postarci le foto, sarà un punto di riferimento per me e penso anche per molti altri del forum. Complimenti!! ![]()
__________________ Ing.GRIPPAUDO Motorista di fiducia - un nome, una garanzia! - Un motore dev'essere "bello dentro" ![]() - W la F..lybar! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Grazie ragazzi,siete troppo buoni! Anciste, ti ringrazio per l'interessamento!Al momento anch'io ho dovuto rallentare un pò con la costruzione, perchè ho poco tempa a causa del lavoro...se riesci a trovare le foto mi fai comunque un grosso favore!Tienimi informato sull'andamento della tua costruzione, quando riprenderai... ![]() Per gli incollaggi non ho usato colla vinilica ma la "mastro d'ascia" della saratoga...è forse eccessiva, in quanto più indicata per costruzioni reali e non modellistiche, ma ho iniziato ad usarla per caso e mi sono trovato molto bene,in quanto si espande durante l'asciugatura e va a riempire i piccoli vuoti lasciati dalle imperfezioni.La trovo ottima anche nei casi in cui serve rendere stagno un incollaggio! Posterò altre foto appena possibile, giusto il tempo di riprendere a costruire... ![]() Grazie ancora a tutti...ciao a presto! ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2009 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Grazie, saluti! ![]()
__________________ Ing.GRIPPAUDO Motorista di fiducia - un nome, una garanzia! - Un motore dev'essere "bello dentro" ![]() - W la F..lybar! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | richiesta Ciao roberto, Come ricorderai ho completamente abbandonato il modello portovenere che stavo costruendo per errori grossolani che avevo commesso, ma voglio ricominciare a farlo, e sono qui per chiederti il file dxf che hai fatto per la tua costruzione. Se non ti è difficile o impossibile passarmelo ti ringrazio. |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |