Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 14, 14:48   #501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Allora ho comprato un foglio di betulla da 120x20 cm da 0,5 mi sembra lo scafo è largo 25 e quindi dovrò farlo in strati e incollarlo così. poi ho preso 2 compensati di pioppo che farò la coperta e soprastrutture. Riguardo ai fogli di vetroresina non sono riuscito a prendere niente, è motore regolatore è tutta la macchina niente non avevano niente prenderò in internet.se qualcuno mi posta un sito buono in Italia dove trovo tutto anzi se mi consigliate cosa prendere è meglio. Io come motore vorrei mettere un 720.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 16:31   #502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Non ho trovato in nessun sito il 720 bb cmq penso che va bene anche il robe 755/40, quest ultimo si trova facilmente. Ora vorrei chiedere prima di fare la spesa se prendo il 755/40 che giunto ci vuole, il diametro e lunghezza,il supporto motore, il regolatore, l elica sinistro sa o destrosa,diametro, e poi non so se ci va altre cose. Per favore aiutatemi che su queste cose ancora non ho molto la mano.grazie

Ultima modifica di tequilajet1 : 17 dicembre 14 alle ore 16:34
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 14:38   #503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Il motore l ho trovato ma il regolatore non so qualcuno sa dirmi dove è quale prendere?
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 15:58   #504 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il motore assorbe pochissimo ma serve un regolatore che sopporti sicuramente 12 volt.. se lo trovi va bene anche un vecchissimo novak evx, mtronics tiomarine 30, quasi tutti i "brushed dual motor esc" con reverse per crawler e monster.
una roba così

Outcry Crawler Dual Motor ESC w. Fan & TurboBEC
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 18:06   #505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Ciao wrighizilla questo come ti sembra Robbe Regolatore per motori a spazzole Rookie 35 (art. 8402) [8402] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
costa un po pero non ho trovato di meglio e poi ce pure il motore quindi faccio una sola spedizione.
Poi per asse .elica quale ( sn o ds ) e diametro correggimi se sbaglio prendo asse da 5 e ci va pure eliva da 5 4 pale va bene. La lunghezza dell asse quanto deve essere come faccio?
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 18:19   #506 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
un pò caro ma il 12v lo gestisce..

sulla baia il più economico è questo ma non lo conosco.. dai dati sembra andare bene.

HOBBYWING QUICRUN WP860 R/C Hobby Dual Brushed Motor ESC Speed Controllers SE030 | eBay
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 00:00   #507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
un pò caro ma il 12v lo gestisce..

sulla baia il più economico è questo ma non lo conosco.. dai dati sembra andare bene.

HOBBYWING QUICRUN WP860 R/C Hobby Dual Brushed Motor ESC Speed Controllers SE030 | eBay
Grazie wrighizilla, il discorso è che comunque devo prendere il motore la perché li non ce l hanno tanto vale prendere tutto lì e fare un unica spedizione. Non c'è un sito dove posso prendere tutto dal elica al motore.
Per il timone come faccio?
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 20:33   #508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Ieri ho chiuso e oggi ho resinato, è stato veramente faticoso resinalro per via delle curve, ho dovuto tagliare a pezzi la stoffa e incollarla a poco a poco. Domani vedo come è finita. Dopo cosa passo stucco è gecoat,o solo gecoat
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 21:04   #509 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il timone io farei di ottone saldato. procurati uno stelo pieno di 3-4mm 2 lastre da saldare ai lati e un tubetto che funzioni da astuccio..
filetti la cima del tondino pieno. ritagli 2 piastre di lastrina di ottone sottile e le saldi assieme col tubetto nel mezzo oppure usi una sola lastra più consistente e gli saldi attorno al tubetto una lastrina piegata che la abbracci da ambedue i lati e racchiuda il tondino..

questa è un'altra barca ma si capisce bene.

[/URL]

Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 20:45
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 21:34   #510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il timone io farei di ottone saldato. procurati uno stelo pieno di 3-4mm 2 lastre da saldare ai lati e un tubetto che funzioni da astuccio..
filetti la cima del tondino pieno. ritagli 2 piastre di lastrina di ottone sottile e le saldi assieme col tubetto nel mezzo oppure usi una sola lastra più consistente e gli saldi attorno al tubetto una lastrina piegata che la abbracci da ambedue i lati e racchiuda il tondino..

questa è un'altra barca ma si capisce bene.

Grazie wrighizilla si capisce bene. Ma se lo faccio con un tondino di 4 e poi gli metto la balsa e la vetroresina che ne pensi

Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 20:46
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002