Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 01:28   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
FAVOLOSO!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 10:31   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ancora non ho un video di questo siluro
a breve dovrei fare importanti modifiche perchè dalle prove fatte occorre una camera di zavorra almeno un bicchere più grande.
vorrei operarlo radicalmente mettendo un sistema di alimentazione diverso dalle batterie al pb. qualcosa che occupi molto meno spazio e non siano lipo.
pensavo di fare una ciambella di stilo li-fe da 1100mah, con 6 batterie alimenterei il modello a 6.6v 3300mah che sarebbe ottimale.
in questo modo recupererei 10cm di spazio per la nuova cassa di zavorra.
altro problema che ho è tovare il sistema di mettere un dondino da 3mm dentro una filettatura M4.
detto così sembra facile ma mi toccherà fare un cilindro di raccordo per mettere le eliche in ottone sulle aste di trasmissione, e quest'ultime tagliarle e rigiuntarle con una barra filettata M4.. ho provato a riportare sul tondino un cilindretto di ottone saldato ma quando vai a filettarlo si distrugge, a saldare di testa un pezzetto di barra non lo metti dritto mai..
se avete un idea che possa funzionare per fare diventrare M4 un tondino d'ottone da 3MM sono tutto orecchi.

fatto questo vorrei ingrandire il timone direzionale perchè questo sommergibile non gira manco se lo spingi.
idem per i timoni di profondità, aggiungere un centimetro di superfice d'uscita almeno a quello di prua anche se con la zavorra dovrei risolvere..
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 16:06   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 164
ciao mitico ci incontriamo anche quì, ci siamo "visti" su betasom, complimenti ancora per il tuo bellissimo modello!!
ciao Luca
__________________
www.navimodellismo.eu
bluelagos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 16:11   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 164
se trovi chi è capace, fai filettare M2 (femmina) l'asse del tondino 3mm, poi crei per tornitura da 5mm una vite M4 ( dico vite ma potrebbe essere una filettatura di lunghezza x) con la punta filettata (maschio) M2, io per il tuo stesso problema risolsi così, per stare sicuro fissai la filettatura con il sigillante verde della locktite, ah nel mio caso era tutto fatto in Inox, se ottone (di buona lega) ancora meglio!
__________________
www.navimodellismo.eu
bluelagos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 01:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Sei un mago!
Dacci dentro!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:37   #26 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie.. il problema è che adesso ho capito perchè esistono i sommergibili nucleari.. ho bisogno di almeno 6v 3-4000mah di forma variabile e di un volume non superiore a un pacchetto di sigarette.. però che non siano lipo.
se trovo la batteria giusta tolgo le attuali piombo e raddoppio la camera di zavorra che risulta piccola adesso (si immerge appena.. e emerso è altrettanto appena fuori dall'acqua).
ancora lascio il problema a candire perchè ho altri modelli da finire.. vediamo quando avrò voglia e idee concrete per mettere mano a questo complesso sottomarino..
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Wrighi se ti interessa io ho trovato per le Emma una batteria al piombo da 12V (non ricordo quanti mAh) in un centro di autoricambi...misure indicative circa 30x40x80mm.
Ti posto una foto con le misure precise appena riesco!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:42   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
grazie.. il problema è che adesso ho capito perchè esistono i sommergibili nucleari.. ho bisogno di almeno 6v 3-4000mah di forma variabile e di un volume non superiore a un pacchetto di sigarette.. però che non siano lipo.
se trovo la batteria giusta tolgo le attuali piombo e raddoppio la camera di zavorra che risulta piccola adesso (si immerge appena.. e emerso è altrettanto appena fuori dall'acqua).
ancora lascio il problema a candire perchè ho altri modelli da finire.. vediamo quando avrò voglia e idee concrete per mettere mano a questo complesso sottomarino..
scusa l'ignoranza, perché non devono essere Lipo?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 13:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvior.
 
Data registr.: 03-11-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 185
Complimenti che lavoretto....
fulvior. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 13:07   #30 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
scusa l'ignoranza, perché non devono essere Lipo?
perchè non è facile da aprire controllare e gestire.. se gonfia una lipo non me ne accorgo mai.. non è un modello che uso spesso e ci stà che resti parcheggiato 6 mesi su una mensola.. non posso gestire un lipo cut.. ne sonoro ne a luce ne tantomeno che stacchi tutto.. metti che sono immerso ho bisogno della pompa per risalire..
forse potrei usare anche le lipo e magari mi sbaglio ma per adesso temo non siano le batterie più adatte.
non mi prendo fretta tanto ho da fare 2 footy e finire il battello a vapore, questo sommergibile è rimandato a dopo questi modelli.. nel frattempo vediamo se mi inventano la batteria all'uranio irraggiato che tiene 10000mah in un pacchetto di fiammiferi svedesi.. ovviamente senza autoscarica
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sommergibile radiocomandato: costruzione BBC25185 Navimodellismo Riproduzioni 228 27 luglio 13 12:23
Sommergibile Robbe U-47 lucy Navimodellismo a Motore 7 02 maggio 07 20:12
Cerco info su sommergibile Davierosoft Motoscafi con Motore Elettrico 30 10 luglio 06 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002