Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 21:27   #11 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vulcano123 Visualizza messaggio
veramente bello, complimenti per tutto, ho anche io la scatola di montaggio del gato, vedendo il tuo, ho deciso da statico lo farò dinamico.... per questo ti chiedevo se hai un mp privato dove poterti contattare....per chiderti alcuni chiarimenti e piu dettagli sulla costruzione e trasformazioni.....
non c'è problema.. se chiedi qui sul forum ti rispondo ancora più volentieri così almeno possono leggere tutti..
altrimenti mi puoi scrivere alla mail che trovi nella firma
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 14:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
ottimo cristian!!!!
come ti trovi con la radio?? tutto ok?
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 14:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Sono aeromodellista ma ho letto con molto piacere i tuoi posts: BRAVO ! Hai fatto un lavoro eccelso ! Complimenti !

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 02:39   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
ottimo cristian!!!!
come ti trovi con la radio?? tutto ok?
strabene.. una figata di radio che si programma d'istinto senza quasi nemmeno il manuale
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 03:13   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Bel lavorone!!
Ora aspettiamo i video in movimento!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 09:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnii
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 84
ciao wrighi , ci incontriamo anche qui, sei passato al nautico ,complimentoni veramente una pazzia modellistica, una bellissima pazzia modellistica
ciao e di nuovo complimenti
__________________
ninnii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 10:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
strabene.. una figata di radio che si programma d'istinto senza quasi nemmeno il manuale
ottimo,son contento!!!
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 11:39   #18 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
dovessi rifare da capo la wtc stavolta cambierei sistema usando una lastra di vetronite su cui disegnare tutte le piste che servono a portare la corrente ai vari elementi, una unica lastrina stretta e lunga su cui avvitare tutti i pezzi senza portare a giro fili per la wtc.

in sostanza userei strisce di contatti dello stesso tipo che si usano per le motherboard dei pc o per i servi collegandomi senza prolunghe e poi attraverso il circuito di vetronite portarli fino ai servi e le utenze.
in questo modo ci sarebbe più ordine dentro la wtc eliminando tutti i fili passanti.

questo è il circuito della pompa



al quale ho messo uno switch sul carico dell'acqua in modo da interromperlo quando la camera d'aria si gonfia troppo..
come in questo schema ma con un solo switch di finecorsa invece che 2.



il sito da cui ho preso gli schemi.. lo conoscerete per forza è un must per tutti i modellisti, sia per il volo che per le macchine oltre alle navi ovviamente. propone parecchie soluzioni meccaniche e schemi utili.


electronique modelisme


poi.. che altro si può dire sul gato.. ho speso circa 200 euro anche se un po di roba la avevo in casa..
il tubo di policarbonato (no plexiglass) per la wtc è costato 15 euro
misura 70mm esterno 60mm interno
è lungo 760mm limite dettato dalla forma del guscio revell
dentro lo scafo per fermare la wtc ho creato delle battute sagomate con epoxy putty facendo delle palline come gomma da masticare e premendole contro la wtc posizionata nella sua sede finale all'interno dello scafo.
altro problema è stato l'inclinazione e posizione delle aste delle eliche visto che le ho fatte come primo lavoro.. mi è toccato scollare e spostare di qualche millimetro il punto di attacco rispetto alla sede stampata sullo scafo.
questo perchè le trasmissioni delle eliche devono combaciare alla perfezione con l'innesto dei cvd.

per i cvd sono impazzito abbastanza modificando 2 giunti per la mini-t tagliando e rimboccolando con cilindri di allu.. poi ho scoperto che si trovano sulla baia dallo stesso venditore della pompa.. ormai li avevo fatti.

winninisall - Negozio eBay:

stesso discorso per i rinvii dei servi.. magari si può usare i gommini a mantice riempiti di grasso marino.
il grasso è fondamentale per molte cose.. la tenuta di tutti gli organi in movimento che attraversano i tappi è affidata al grasso quindi occorre organizzarsi delle prese per l'ingrassaggio.
io le ho fatte solo per i motori ma ho visto che prima o poi le dovrò fare anche per i servi dato che ingrassare la guaina a volte non è sufficente..
per fare una camera del grasso basta usare tubetti di ottone saldati in cui far passare precisi i tiranti, basta saldarli in modo da lasciare uno spazio centrale in cui incamerare il grasso e un camino per poterla riempire.



questa è fatta con 4 tubetti: quello esterno di diametro maggiore è la camera del grasso, i tubetti alle estremità servono a tenere in guida l'asta o il rinvio e sono saldati in modo da lasciare lo spazio interno.
consiglio di passare un profilato quando saldate per evitare che si disassi qualcosa.
alla fine per fare un bel lavoro potreste mettere i gommini a mantice specialmente per i rinvii dei servi, in questo modo siete sicuri che non entrerà mai nemmeno una goccia d'acqua.

altra cosa.. io ho usato 2 batterie al piombo da 6v.
occupano uno spazio enorme!
una soluzione può essere usare stilo saldate e messe in cerchio in modo da lasciare lo spazio al centro per passare con i tubi e fili.
facendo la wtc di 60mm le batterie starebbero anche nelle pance esterne disposte su 2 file contrapposte.
prima o poi dovrò trovare una soluzione.. forse mettero le stilo A123.
in questo modo potrei fare una cassa di zavorra più grande così da avere un galleggiamento migliore.

il video al lago spero di poterlo fare quanto prima.. qui piove ininterrottamente da 15gg e a breve avro un secchio di lavoro di quello vero, con traferte e domeniche incluse quindi avrò ben poco tempo per gli hobbies.. se tutto va bene spero di poterlo fare tra un 2-3 settimane.

Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 10:18
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 22:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
fantastico. ed ingegnoso.
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 11:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
sommergibile gato

Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
fantastico. ed ingegnoso.
non ho parole sei stato bravissimo, aspettiamo impazienti il video
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sommergibile radiocomandato: costruzione BBC25185 Navimodellismo Riproduzioni 228 27 luglio 13 12:23
Sommergibile Robbe U-47 lucy Navimodellismo a Motore 7 02 maggio 07 20:12
Cerco info su sommergibile Davierosoft Motoscafi con Motore Elettrico 30 10 luglio 06 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002