Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 17, 13:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2017
Residenza: Ivrea
Messaggi: 3
Regolazione motori da radio

Ciao a tutti,ho acquistato uno scafo a doppia chiglia che uso per pescare,siccome il costo del nuovo é piuttosto elevato ho deciso di prenderne uno usato che purtroppo aveva avuto dei problemi a causa dell infiltrazione di acqua...premetto che sono un neofita in materia di modellismo dinamico...ora il problema che ho riscontrato subito era il non funzionamento di uno dei due motori a spazzole,quando davo gas uno partiva e l'altro no allora ho provato a cambiare il regolatore ed in effetti il broblema si é risolto,ma ne sono subito usciti altri quando apro il gas un motore parte prima e a distanza di un paio di secondi parte l altro...quando sterzo invece i comandi si invertono (sterzo a sinistra e resta attivo il motore di sinistra e viceversa)...vorrei sapere come posso regolare il tutto...i regolatori sono jamara hf 30 la radio é una jamara FCX-6 Pro 2,4GHz 6 canali...qualcuno puó aiutarmi??Grazie
Fly90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 17, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
i regolatori sono uguali?li hai settati come da manuale?come li alimenti?barchino da carpe?che modello?che motori hai?che regolatori hai?
serve qualche info in più,e magari qualche foto dei collegamenti....

edit:ok,sappiamo che regolatori sono...scusami,ho letto in velocità..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 17, 09:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
un altro carpmadness....!?sicuro siano quelli i regolatori?senza bec?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 17, 22:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2017
Residenza: Ivrea
Messaggi: 3
Purtroppo é un carpmadness ....a saperlo prima prendevo lo Zeus dell' Rc fishing...comunque i regolatori sono i jamara hf 30,quelli per i motori a spazzole...il problema é che non riesco a trovare il manuale d istruzioni della radio jamara fcx pro...
Fly90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 17, 13:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Purtroppo non conosco ne la radio ne gli esc,e senza manuali la vedo dura...le opzioni sono:
Mandare mail a jamara per avere il manuale
Mandare mail a carpmadness
Sentire un negozio di modellsimo
Trovare qualche modellista nella tua zona che possa aiutarti con le impostazioni della radio....

Posso dirti che per il discorso dx sx al limite basta che inverti le spine degli esc sulla ricevente,per il ritardo sulla partenza di uno dei motori potrebbe essere cHe non hai istruito gli esc per quanto riguarda il discorso marcia avanti,indietro e freno,oppure sulla miscelazione della radio è stato toccato qualcosa...ma torniamo che senza manuale non ne esci...
La via più semplice è un negoziante o un modellista che con barca e radio in mano riesca a settati tutto,anche senza manuale con un po' dì intuito una persona con esperienza te lo sistema.
Mi spiace non esserti utile di più.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 05 maggio 17 alle ore 13:58
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 17, 18:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2017
Residenza: Ivrea
Messaggi: 3
Grazie mille!!
Fly90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 17, 18:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Tienici aggiornati....può essere utile per altri
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 16:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Purtroppo non conosco ne la radio ne gli esc,e senza manuali la vedo dura...le opzioni sono:
Mandare mail a jamara per avere il manuale
Mandare mail a carpmadness
Sentire un negozio di modellsimo
Trovare qualche modellista nella tua zona che possa aiutarti con le impostazioni della radio....

Posso dirti che per il discorso dx sx al limite basta che inverti le spine degli esc sulla ricevente,per il ritardo sulla partenza di uno dei motori potrebbe essere cHe non hai istruito gli esc per quanto riguarda il discorso marcia avanti,indietro e freno,oppure sulla miscelazione della radio è stato toccato qualcosa...ma torniamo che senza manuale non ne esci...
La via più semplice è un negoziante o un modellista che con barca e radio in mano riesca a settati tutto,anche senza manuale con un po' dì intuito una persona con esperienza te lo sistema.
Mi spiace non esserti utile di più.
Banalmente, quasi tutti gli ESC si programmano sul punto di massima potenza e del punto di "zero" con una procedura che è quasi sempre la stessa:
- accendi la radio
- metti lo stick del motore al massimo
- alimenta l'ESC ed attendi che faccia uno o più suoni (questa è la parte che differenzia maggiormente un ESC da un altro) e rilascia immediatamente lo stick
- l'ESC dovrebbe emettere dei toni ed essere pronto e tarato. Se tutto è andato per il verso giusto, i motori non dovrebbero essersi mossi.

Puoi fare questa operazione con un ESC alla volta (consigliato) oppure anche contemporaneamente per entrambi se non puoi separarne le alimentazioni. L'importante è che le eliche siano libere di girare e lontane dalle tue dita!

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 21:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Ciao Carlo,dimentichi di dire che la stessa cosa va fatta per la retro,dove il punto zero sarà stick al centro e massima potenza in retro stick indietro...allora la procedura sarà completata..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 08:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Ciao Carlo,dimentichi di dire che la stessa cosa va fatta per la retro,dove il punto zero sarà stick al centro e massima potenza in retro stick indietro...allora la procedura sarà completata..
Non sapevo che si facesse anche per la retromarcia...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help regolazione radio hitec optic6 2,4 ghz jso80 Radiocomandi 19 31 dicembre 14 09:46
aiuto regolazione esc/radio leopard v2 mario.villani21 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 06 agosto 13 21:33
Regolazione radio ale8202 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 13 marzo 11 12:18
regolazione sensibilità gyro su radio ff7 pigi1975 Radiocomandi 0 10 febbraio 09 19:51
Regolazione stick motore radio MX-12 stroccel Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 gennaio 09 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002