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Vecchio 22 giugno 16, 13:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di giankyfunky
 
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Prova ad alimentare la ricevente con l'altro regolatore se fa lo stesso difetto....lo fa solo a 2V o anche a tensione maggiore?
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Vecchio 22 giugno 16, 14:41   #12 (permalink)  Top
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Con i motori a spazzole puoi usare un solo regolatore per entrambi.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 23 giugno 16, 12:01   #13 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi, sono ancora alle prese con lo stesso problema.
Ho anche alimentato separatamente la Rx con un altro pacco batteria.
Ho staccato il cavetto rosso del cavo a Y sulla Rx
a tutto gas mi ritrovo sempre con un motore (sempre quello a sx) che gira piu' lentamente e misurando la tensione ho circa 3V in meno rispetto all'altro.
Allego uno schemino (scusandomi per la qualita') ma l'ho realizzato in fretta e furia.
Avete idee?
Grazie
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Schema elettrico per motorizzazione Barca (2batterie-2regolatori-1 ricevente)-schema017.jpg  
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Vecchio 23 giugno 16, 13:16   #14 (permalink)  Top
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Metti insieme i due più delle batterie con i due piu dei regolatori ,lo stesso con i negativi.dovresti risolvere
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Emil
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Vecchio 23 giugno 16, 16:47   #15 (permalink)  Top
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Metti insieme i due più delle batterie con i due piu dei regolatori ,lo stesso con i negativi.dovresti risolvere
Ciao,
Allora dovrei fare un parallelo con le batterie e lo stesso con i regolatori se ho bel capito.
Ma avendo 7Ah con le batterie posso aver problemi visto che con il parallelo ho la somma delle correnti?
Grazie
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Vecchio 23 giugno 16, 17:43   #16 (permalink)  Top
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Il regolatore porta 20A, se i motori assorbono meno di 10A l'uno puoi risolvere con un solo regolatore. Li hai provati separatamente sulla ricevente, senza il cavo a Y? Nell'ultimo schema non collegherei in parallelo le uscite dei regolatori ma solo le batterie.
Quanti Ampere assorbono i due motori distintamente? quando misuri la tensione sui motori, misurala anche sulle batterie......
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Vecchio 23 giugno 16, 22:37   #17 (permalink)  Top
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come dice gianky metti in parallelo solo le batterie con le entrate dei regolatori,le uscite verso i motori vanno bene come hai fatto nel primo schema.per quanto riguarda l uso di un solo esc,quei motori da specifiche hanno un assorbimento max di 8 ampere,(non ho mai capito se sulle specifiche i costruttori mettono i max assorbimenti a vuoto o con carico applicato,propendo per la prima ipotesi)forse con un regolatore da 20 ampere sei un pò al limite,potresti comunque fare una prova monitorando le temperature dell esc,se salgono troppo ti tocca prendere un esc più adeguato,ce ne sono in commercio adatti a pilotare due motori contemporaneamente

p.s.:nessun problema,si sommano solo gli ampere che si traducono in maggior autonomia
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Emil

Ultima modifica di Milione : 23 giugno 16 alle ore 22:43
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Vecchio 24 giugno 16, 09:19   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 24 giugno 16, 19:09   #19 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho provato a riprogrammare contemporaneamente i due regolatori.
Adesso (causa batterie Pb scariche), non posso fare prove.
Grazie
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Vecchio 24 giugno 16, 22:26   #20 (permalink)  Top
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