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Vecchio 12 aprile 16, 22:05   #21 (permalink)  Top
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di nuovo grazie Carlo,verifico di nuovo il tutto prima di tagliare...avevo gia disegnato su legno...porcaccia la miseriaccia....
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Emil
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Vecchio 13 aprile 16, 08:56   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
di nuovo grazie Carlo,verifico di nuovo il tutto prima di tagliare...avevo gia disegnato su legno...porcaccia la miseriaccia....

Fammi sapere, non vorrei ad essere io quello che ha sbagliato a ridimensionare..

Carlo
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Vecchio 17 aprile 16, 22:33   #23 (permalink)  Top
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in settimana dò un occhiata..vi aggiorno
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Vecchio 25 aprile 16, 08:06   #24 (permalink)  Top
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allora,ho ristampato per sicurezza le ordinate ma le misure su carta non cambiano,poi controllando bene ho notato che tutti i pezzi combaciano,guardando le fiancate ho notato che l altezza finale dovrebbe aggirarsi sui 7 cm(senza cappottina)quindi dovrei esserci..ieri ho tagliato le ordinate,vediamo se la moglie oggi mi lascia in pace...ciao
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Emil
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Vecchio 06 giugno 16, 00:17   #25 (permalink)  Top
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per varie questioni lavorative e familiari si procede a rilento..molto a rilento...pazienza..può andare la posizione del timone e il timone stesso?un pò rozzo,lo so...grazie

p.s.:per il rivestimento sto usando piallaccio da falegnameria 20 decimi,lavorabilissimo e a costo zero,abbastanza resistente ma necessiterà cmq di una leggera resinata...ovvio che peserà un pochino in più,ma io non cerco prestazioni elevate...
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Emil

Ultima modifica di Milione : 06 giugno 16 alle ore 00:26
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Vecchio 09 giugno 16, 08:27   #26 (permalink)  Top
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buondì,piccola info...dove si posiziona solitamente il servo per il timone su scafi simili?grazie

p.s..rifaccio il supporto e cambio motore,lo sped 700 è troppo pesante e porta il baricentro troppo alto,monterò uno speed 500,che dite?
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Emil

Ultima modifica di Milione : 09 giugno 16 alle ore 08:33
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Ciao, il servo del timone lo puoi montare sdraiato su un lato, a poppa in corrispondenza del timone. Sul timone allunga una delle due viti di fissaggio, ci fai un forellino e dentro ci fissi un'astina in inox (puoi usare l'anima di un elettrodo da saldare per inox) che va al servo (ovviamente devi fare un foro sullo specchio di poppa). Per la lama del timone userei un lamierino di inox, più sottile = meno freno in acqua. Per il servo puoi fare due supportini un legno da incollare sul fondo dello scafo. Io almeno ho fatto così, puoi guardare le foto del mio Wasabi in firma. Per il motore, prima di fare modifiche, lascierei il 700 e farei una prova in acqua. Più che il baricentro alto, che è sicuramente importante, potrebbe essere problematica l'inclinazione dell'albero dell'elica; più è inclinato rispetto all'orizzontale e più ti spinge la prua verso il basso. Abbasserei piuttosto il motore il più possibile, finchè la spirale del raffreddamento non tocca (2 mm) il fondo dello scafo. Anche il giunto non so se tiene, il mio si è rotto alla prima accelerata......Per la posizione dell'elica leggiti questo se non lo hai già fatto....
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Ultima modifica di giankyfunky : 09 giugno 16 alle ore 09:39
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Vecchio 12 giugno 16, 23:57   #28 (permalink)  Top
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Ciao come da consiglio ho provveduto ad abbassare ulteriormente il motore,devo dire che in effetti sembra tutta un altra cosa,servo posizoo nato e cambiato lama timone con un una più fine.il giunto è provvisorio,ne ho uno rigiro in alluminio (anche se mi piace di più quello che ho visto nelle foto del wasabi...li ho visti su un solo sito per ora,si possono trovare altrove?)per l inclinazione asse ed eliche avevo già visto,si...non ho capito cosa fare con la vite del timone
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Vecchio 13 giugno 16, 12:28   #29 (permalink)  Top
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Ciao, intendevo che se metti una vite del timone più lunga, in rosso sulla foto, puoi appiattire con una limetta la parte filettata che fuoriesce, poi ci fai un forellino di 2 mm. Poi prendi l'astina del comando timone e dopo averla piegata a Z la inserisci. Ti allego un disegnino alla buona per capire meglio.
Il giunto del Wasabi è una pinza che serve a stringere il flessibile della trasmissione; per la tua che è rigida serve un giunto rigido se il motore è in asse con l'albero elica, oppure uno flessibile o cardanico tipo quello in plastic,a che ti consente di sopperire a problemi di perfetto allineamento tra motore e albero elica.
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Vecchio 15 giugno 16, 23:27   #30 (permalink)  Top
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ho capito,sono una specie di mandrino...credevo funzionassero come gli adattatori dei mozzi porta eliche da aerei...grazie della spiegazione..
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Emil
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