Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 22:37   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Marco mi conosce molto bene


La barca promette, pero io quel motore....NON lo metterei....compreso quella specie di banco ad acqua....

Metterei un piccolo Tenshock Viper con la sua camicia ad acqua.

Da vedere bene...anche quella linea d'asse che hai fatto..in particolare il giunto flessibile che hai usato, secondo me...VIBRA e RUBA ampere....

Fai una linea d'asse tutta rigida....il motore A TERRA BASSISSIMO! e quindi dovresti uscire con pochi gradi negativi sull'elica....l'ottimale sarebbe neutro...ma nel tuo caso non e' possibile! ti ricordo che nel contempo devi stare con l'uscita dell'elica bassa a 3-4 millimetri d'avanzo rispetto lo spigolo dello specchio di poppa, come lunghezza del tubo elica in uscita...cerca di stare tra l'8% e massimo 10% rispetto la lunghezza della carena.....barca lunga 60 cm......asse 5..6 cm...


ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 11:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
ok cambiero' il giunto...per quanto riguarda l'uscita dell'elica intendi l'estremita'dellelica?ma se cambio elica questo avanzo cambierebbe....vabbe poi affrontero' questo prob..
Per quanto riguarda il dimenzionamento del timone come ci si regola?
Spesso viene montato sul lato dx dello specchio di poppa xche?fattori di ingombri con elica o altro?
Basta la presa di pressione del timone o è consigliabile prese di pressione aggiuntive?
Mi piacerebbe avere prese dedicate per esc e motore indipendenti...è una cavolata?
Queste domande non sono inerenti al titolo del post scusate...
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 20:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Wow ci si fa la muffa in questa sezione del barone....poi alla fine il consiglio per il motore mica è arrivato!!....
Qmq il collaudo lo faro' con il piccolo outrunner delle foto in attesa di ordinare online timone e motore che sara'un inrunner 2850,xche girando sul web ho visto che piu o meno le barche di questa dimensione hanno questa motorizzazione... i lavori sono in dirittura di arrivo ho stuccato le giunzioni dello scafo e resinato l'interno ma senza fibra di vetro perche' il compensato da 1mm gia mi sembra abbastanza resistente..
ciao ciao aggiornero' i progressi
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 01:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 20-01-2011
Messaggi: 757
Ciao, bel lavoro. Anche io lascerei perdere l'outrunner (a meno che tu non stia riciclando qualche motore che già hai), inrunner, visto che sarà pesantuccio, almeno 28, magari cassa 60 (un pizzico di coppia in più). Per la mia esperienza, Leopard per il rapporto prezzo/prodotto, tra i 2600 e i 3000kv a 3 celle.
Posta le varie foto dei lavori.
Ciao!

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 23:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Grazie franave...credo che comprero'il motore che mi hai consigliato...o almeno con quelle caratteristiche...pensavo che la resina da laminazione che avevo fosse meno trasparente...non mi andava di comprare impregnante e flatting...questa è la chiglia con una mano di resina...peccato per lo stucco di colore scuro non era male color legno...magari un bel mogano o ciliegio...vabe' ormai andremo di colorazioni resing...
poi ieri notte a lavoro con un paio di ore di lavoro ho fatto il gemello full depron...vediamo come viene fuori anche questo
Icone allegate
motorizzazione crakerbox 60cm-img_1592-1-.jpg   motorizzazione crakerbox 60cm-img_1591-1-.jpg  
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 23:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Un parere sul pescaggio dell acqua...le prese andranno sotto lo scafo tra lo specchio di poppa e penultima ordinata...
Le prime 2 foto sono la soluzione A
L'ultima e credo piu efficente è la soluzione B
Icone allegate
motorizzazione crakerbox 60cm-img_1576-1-.jpg   motorizzazione crakerbox 60cm-img_1577-1-.jpg   motorizzazione crakerbox 60cm-img_1578-1-.jpg  
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 00:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 20-01-2011
Messaggi: 757
Meno sporge, meglio é. Un timone con la presa d'acqua no? Pensaci, é efficace, stracollaudata e più "fluidodinamica".
Per il colore puoi sempre pensare ad una vernice.
Notte ;-)

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 19:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
piccoli agiornamenti...non ho resistito dopo aver trattato lo scafo con la resina ho fatto una prova di galleggiamento...accidenti come galleggia anche troppo
ora sto sagomando la cappottina pilota a breve postero' i risultati...

E per il gemellino in depron il mio timoncino homemade....
Icone allegate
motorizzazione crakerbox 60cm-img_1609-1-.jpg   motorizzazione crakerbox 60cm-img_1612-1-.jpg  
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 11:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 20-01-2011
Messaggi: 757
Sta venendo davvero bene. Come l'hai rivestito (quello in depron)? Balsa?
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 13:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Ciao franave...ho dato una mano di resina sullo scafo cosi' posso verniciare con qualsiasi vernice ed ho rivestito di betulla da 1mm solo lo specchio di poppa perche' ho fatto la cavolata di lasciarla in depron....almeno questa l'avrei dovuta fare in compensato per ancorare il timone e asse elica.
Questa barchetta ormai l'ho promessa alla mia ragazza che la vuole dipingere a suo piacere...ma stavo pensando che non sarebbe stato male listellarla con balsa da 1mm e magari listellare il ponte a mode teak...
Lo so tutto quel lavoro sembra sprecato per una barchetta dal cuore di depron...ma secondo me non viene male e si rimane molto legeri!
Intanto cerco di finire queste...
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzazione pino79 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 ottobre 11 22:01
scelta motore scafo 60cm dulceri91 Motoscafi con Motore Elettrico 21 17 settembre 11 16:56
Look@me - Motorizzazione alechisari Aeromodellismo Volo Elettrico 5 16 novembre 05 12:56
ke motorizzazione? ucando Aeromodellismo 5 18 ottobre 05 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002