Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 13:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2011
Messaggi: 7
Aiuto Motoscafo Rc

Ciao,
ho aperto una nuova discussione perchè l'altra aveva un titolo che nn c'entrava niente...(se qualche mod la vuole chiudere perchè nn sò cm si fa...grazie)...
ho risanato e dipinto lo scafo.

inoltre ho comprato un kit trasmittente/ricevente a 2 canali con servo per il timone...
Aiuto Motoscafo Rc-imgp2856.jpg

Aiuto Motoscafo Rc-imgp2857.jpg

Aiuto Motoscafo Rc-imgp2858.jpg

Aiuto Motoscafo Rc-imgp2859.jpg

Aiuto Motoscafo Rc-imgp2860.jpg


stò aspettando che arrivi un motore ROBBE classe 600/19 e regolatore adeguato al negozio di modellismo...


...che elica ci metto per farlo andare veloce???


vorrei qualche consiglio per quanto riguarda il raffreddamento...è necessario?


...e per il TIMONE...come lo collego al servo? filo di ferro o cavo da freno (tipo bici)?


infine...secondo voi con delle batterie Ni-Mh da 7,2 Volt e 2200 MAh viaggia abbastanza o è un lentone?


ps: è il primo scafo che allestisco!!!


MISURE e PESO:

Lunghezza 450 mm
Larghezza max 140mm

Peso (così senza niente): 240 grammi



Grazie
David1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 19:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da David1992 Visualizza messaggio
Ciao,
ho aperto una nuova discussione perchè l'altra aveva un titolo che nn c'entrava niente...(se qualche mod la vuole chiudere perchè nn sò cm si fa...grazie)...
ho risanato e dipinto lo scafo.

inoltre ho comprato un kit trasmittente/ricevente a 2 canali con servo per il timone...
Allegato 197342

Allegato 197344

Allegato 197345

Allegato 197346

Allegato 197347


stò aspettando che arrivi un motore ROBBE classe 600/19 e regolatore adeguato al negozio di modellismo...


...che elica ci metto per farlo andare veloce???


vorrei qualche consiglio per quanto riguarda il raffreddamento...è necessario?


...e per il TIMONE...come lo collego al servo? filo di ferro o cavo da freno (tipo bici)?


infine...secondo voi con delle batterie Ni-Mh da 7,2 Volt e 2200 MAh viaggia abbastanza o è un lentone?


ps: è il primo scafo che allestisco!!!


MISURE e PESO:

Lunghezza 450 mm
Larghezza max 140mm

Peso (così senza niente): 240 grammi



Grazie
ciao complimenti molto bello.io ti consiglio un motore brushless marino un regolatore marina e una lipo!!e vedrai come và!per l elica non saprei dirti lascio la parola agli esperti.per il collegamento tra timone e servo ti consiglio un filo di acciaio da 1,5mm
ciao
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 12:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2011
Messaggi: 7
Ciao,
Grazie...

il motore l'ho già ordinato e sono andato per un allestimento pi classico e meno dispendioso...visto che è il primo:

-motore Robbe classe 600
-regolatore adatto della robbe
-elica 40mm tre pale
-batterie 7,2 V Ni-Mh

e il servo l'ho collegato al timone con un filo di acciaio inox intorno al millimetro credo...(mi serviva un pò di flessibilità)...

secondo voi con questo motore e quest' elica viaggia???
David1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 08:24   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Elica tripala da 40mm ma che tipo, con quanto passo? attento che la coppia te lo può rovesciare.
Comsidera che "una 40" si usa su scafi di dimensioni doppie rispetto al tuo con peso complessivo intorno ai 5 Kg.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bubbax
 
Data registr.: 04-07-2006
Messaggi: 162
Ciao e complimenti per il lavoro svolto. Il Robbe 600/19 alimentato a 7,2 volt con elica da 40 non sarà molto veloce ma ti permetterà di fare quelle regolazioni e prove di cui avrà bisogno lo scafo una volta messo in acqua.Il raffreddamento sarebbe bene che ce lo mettessi,sopratutto per il regolatore mentre sul motore ti basta una serpentina. Tutto ciò considerando l'uso di batterie da 2200mAh che non danno molta autonomia . Se poi ti venisse in mente di alimentarlo a 14,4 volt o di usare batterie con maggiore capacità, il raffreddamento è d'obbligo e probabilmente dovrai cambiare pure l'elica.
Facci sapere..
Ciao
bubbax
bubbax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Motoscafo Pursuit schumyle Motoscafi con Motore Elettrico 25 21 giugno 12 15:42
motoscafo rc ...aiuto... giuseppe96 Motoscafi con Motore Elettrico 6 04 gennaio 11 10:46
aiuto per motoscafo dario9 Motoscafi con Motore Elettrico 1 10 maggio 08 19:44
Aiuto, il motoscafo è una lumaca Mister D Motoscafi con Motore Elettrico 32 09 maggio 08 23:57
Aiuto x un motoscafo Simone78 Motoscafi con Motore Elettrico 21 12 febbraio 08 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002