annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sky Hero Anakin Club Racer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sky Hero Anakin Club Racer

    Ciao a tutti, apro il mio primo build log di uno dei frame che maggiormente mi ha colpito sia per la sua linea sia per la semplicità.

    Parlo dello Sky Hero Anakin ClubRacers, nello specifico la classe 260 per eliche da 6”

    Di seguito il link: anakin club racer

    Esiste anche la versione classe 215 per eliche da 5”

    L’allestimento l’ho pensato per un uso a 3S ed ho utilizzato:
    ESC KISS 18° V1.1
    Motor X-NOVA XTS RM2206 2300Kv
    FC CC3D EVO + MinimOSD
    Camera Foxeer XA T600M Sony HS1177 + TX T200
    Eliche GEMFAN 6x4,5 oppure HQ Prop 6x4,5 Bullnose
    LED KDS Kylin

    Il peso a vuoto senza LIPO è di 441g, avrei potuto risparmiare qualche cosa in peso ma ho preferito rifinirlo con qualche guaina, per rendere più ordinato e pulito l’assemblaggio.

    Per le LIPO, ho fatto delle prove con delle 4S ed ho utilizzato delle Multistar 1400mAh 4S 40-80C con un peso finale di 594g, oppure delle Zippy 2200mAh 4S 40C per 677g.
    Ho fatto infine le prove con le 3S utilizzando Multistar 1400mAh 3S 40-80C per un peso in ordine di volo di 559g.

    La linea del modello riprende molto i classici Sky Hero, il carbonio per il frame è veramente di ottima qualità ed i bracci sono di ben 4mm mentre il corpo centrale di 1mm. Risulta tutto molto ben rifinito senza ne sbavature o imperfezioni ed i fori sono precisissimi. Anche la qualità delle viti e dei componenti plastici sono eccellenti.

    Per la FC la mia scelta è ricaduta momentaneamente sulla CC3D EVO che ha la possibilità di collegare il satellite spektrum, più in là verdò se mettere una REVO mini o altro.

    Per l’OSD ho optato per un MinimOSD, programmandolo con ArduCam, veramente molto funzionale e compatto, l’unica cosa non sono ancora riuscito ad entrare nel menù per calibrare la LIPO ma ci riuscirò.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0594.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 249.3 KB 
ID: 638764

    Gli esc non hanno bisogno di presentazioni, ho scelto i KISS 18A per poter andare a 3S in sicurezza anche se con i motori installati la potenza erogata è veramente mostruosa.

    I motori X-NOVA XTS RM2206-2300Kv, sono eccezionalmente potenti, a 3S hanno potenza da vendere, a 4S sono semplicemente disumani, purtroppo non ho pollici così sensibili da poterli gestire in tranquillità a 4S, quindi per il momento a 3S vanno più che bene. Li ho testati con eliche HQ-Prop 6x4,5 BN.

    Mi sono autocostruito con delle barrette di acciaio armonico un paio di piedini per evitare che poggi direttamente sull’undertray.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0633.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 210.9 KB 
ID: 638762

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0634.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 193.3 KB 
ID: 638763

    Purtroppo per l’esiguità di tempo a disposizione ho solo fatto pochissimi minuti di prove per affinare i PID, anche se con LP è sempre un’operazione molto rapida. Poi ho fatto del volato, alcuni flip ed infine un paio di tirate alla massima potenza.

    L’impressione che trasmette questo RaceQuad è sicuramente la solidità e personalmente ho sempre avuto un debole per gli Sky Hero, esteticamente mi piacciono molto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0636.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 183.1 KB 
ID: 638761

    Spero il mio progetto sia piaciuto, ora devo solo ultimare le livree per un paio di canopy che ho a disposizione.

    Saluti a tutti

    Vulcan76
    File allegati

  • #2
    bello
    se vuoi andare a 4S ed avere un comportamento ancora umano, cala le eliche, prova con delle 5030 o 5040, vedrai che è molto più calmo, ma all'occorrenza se da i gas di potenza ne hai ancora tanta

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, apro il mio primo build log di uno dei frame che maggiormente mi ha colpito.....

      Vulcan76


      Salve Vulcan

      Come ti trovi con questo telaio?
      Domanda con bassa finalità informativa essendo un telaio che ha vinto l’impossibile nel Dubai World Racing del 2015…
      Comunque se voi/puoi mi dai le tue sensazioni, ovviamente riferito al modello da 6”…

      Ti faccio questa domanda perché un mio amico non utente di questo forum si sta assemblando questo ma in classe 5”, MA NUN ESSENDO UN PRO ha la seria sensazione di aver superato il punto con un modello ben oltre le sue possibilità… PESONALMENTE ho la stessa sua identica sensazione (visto e considerato che so i sui limiti di volo) calcolando che in paragone al tuo, oltre al discorso 5” contro 6” ha un peso inferiore è un "bancale" di potenza in più …

      COMUNQUE sta costruendo un modello da “c@sseggio” e volendo da gara basato su telaio Sky-Hero Anakin 215mm per eliche da 5”, equipaggiato con PDB SP F3 5/12V, con FC SP RACING F3 delux (barometro e bussola disattivati per race), motorizzato con EMax RS 2205 da 2600Kv su Tilt da 10°, con eliche tripala DALPROP V2 T5045 (cazzeggio) o GEMFAN T5050 (race), pilotati da ESC V-GOOD Firefly 30A O-LITE, con un reparto video TBS con vtx UNIFY PRO 5.8 Ghz con potenza regolabile tra 25 e 800mW su 40 canali e antenna TRIUMPH con telecamera FOXEER SONY HS1177M 600TVL, il reparto VRX basato su occhiali Skyzone SKY02S V3, e comandato da Taranis con RX D4R, per il reparto alimentazione ovviamente a 4S ma con le nuove TURNIGY Bolt High Voltage 65/130C sia da 1300 (race) sia da 1800 (cazzeggio/race).
      Il modello assemblato come SI DEVE dovrebbe avere un peso a nudo di circa 350Gr e con ODV compresi tra 485Gr con la 1300 e 556Gr con la 1800.
      I Thrust saranno compresi tra 5600Gr con le 5045 e ben 6400Gr con le 5050, con Wattaggi complessivi compresi tra 2700 e 3100 Watt, su assorbimenti massimi di 163 e 183 Ampere totali su 17.6 V, il rapporto potenza/peso compreso tra 10 e 13.22 a 1…
      Il costo del modello in ODV si aggira sui 550 euro…

      Fammi sapere


      Cordialità
      Ultima modifica di LionHeart; 18 maggio 16, 15:32.
      Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
      ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
        Salve Vulcan

        Come ti trovi con questo telaio?
        Domanda con bassa finalità informativa essendo un telaio che ha vinto l’impossibile nel Dubai World Racing del 2015…
        Comunque se voi/puoi mi dai le tue sensazioni, ovviamente riferito al modello da 6”…

        Ti faccio questa domanda perché un mio amico non utente di questo forum si sta assemblando questo ma in classe 5”, MA NUN ESSENDO UN PRO ha la seria sensazione di aver superato il punto con un modello ben oltre le sue possibilità… PESONALMENTE ho la stessa sua identica sensazione (visto e considerato che so i sui limiti di volo) calcolando che in paragone al tuo, oltre al discorso 5” contro 6” ha un peso inferiore è un "bancale" di potenza in più …

        COMUNQUE sta costruendo un modello da “c@sseggio” e volendo da gara basato su telaio Sky-Hero Anakin 215mm per eliche da 5”, equipaggiato con PDB SP F3 5/12V, con FC SP RACING F3 delux (barometro e bussola disattivati per race), motorizzato con EMax RS 2205 da 2600Kv su Tilt da 10°, con eliche tripala DALPROP V2 T5045 (cazzeggio) o GEMFAN T5050 (race), pilotati da ESC V-GOOD Firefly 30A O-LITE, con un reparto video TBS con vtx UNIFY PRO 5.8 Ghz con potenza regolabile tra 25 e 800mW su 40 canali e antenna TRIUMPH con telecamera FOXEER SONY HS1177M 600TVL, il reparto VRX basato su occhiali Skyzone SKY02S V3, e comandato da Taranis con RX D4R, per il reparto alimentazione ovviamente a 4S ma con le nuove TURNIGY Bolt High Voltage 65/130C sia da 1300 (race) sia da 1800 (cazzeggio/race).
        Il modello assemblato come SI DEVE dovrebbe avere un peso a nudo di circa 350Gr e con ODV compresi tra 485Gr con la 1300 e 556Gr con la 1800.
        I Thrust saranno compresi tra 5600Gr con le 5045 e ben 6400Gr con le 5050, con Wattaggi complessivi compresi tra 2700 e 3100 Watt, su assorbimenti massimi di 163 e 183 Ampere totali su 17.6 V, il rapporto potenza/peso compreso tra 10 e 13.22 a 1…
        Il costo del modello in ODV si aggira sui 550 euro…

        Fammi sapere


        Cordialità
        Ciao, da quello che hai scritto, il tuo amico non sarà un PRO ma si sta allestendo una vera bestia da race. Con quei motori a 4S farà scioglire le eliche, per me ha esagerato.
        Comunque gran bella configurazione si sta facendo.
        Il mio lo mando a 3S e purtroppo non avendo pollici allenati ne tanto meno buoni, mi basta e avanza e ti posso assicurare che fa già paura così.
        A parte il puro fattore estetico, in volo è bellissimo vederlo virare, ha anche una buona aerodinamica che gli permette di essere anche molto veloce.
        Purtroppo però il solo frame 6" è a parer mio troppo pesante, 150g a secco sono un po troppini e questo è a scapito dei tempi di volo che a stento superano i 10 minuti.
        Io l'ho testato con LIPO da 1400mAh ed arrivo a 5 minuti di volo mentre con delle 3000mAh arrivo a 10 minuti, ovviamente volato con qualche evoluzione, niente di impegantivo.
        Le sensazioni di volo sono la grande precisione ed il modello non si compone di un millimetro, in assenza di vento sembra avere il GPS, trasmette da subito la solidità che si avverte quando si prendono in mano i componenti che lo compongono.
        Anche la versione da 5" mi piace molto e mandarlo a 4S sarà una goduria, prova a registrare la velocità e posta tutte le fasi dell'assemblaggio e prove.

        Ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao Vulcan e grazie delle info,

          Per puntualizzare, il mio amico NUN è un PRO ma è comunque un modellista con esperienza pluriennale in svariati ambiti, e da circa 2 anni è passato al lato oscuro divenendo un dronaro serio… MA CHE calcola che è circa 6 mesi che si fa 6/8 ore di volo a settimana, portando solo ora quasi al limite, il suo attuale gran bel modello basato COMPLETAMENTE con componentistica Lumenier… ma sempre per c@sseggio, e per solo qualche garetta domenicale senza pretese con amici…
          MA IL SUO ATTUALE MODELLO è veramente uno stupendo gioiello da “TECA DI CRISTALLO” a suo tempo preso tutto su Get-FPV, e pagato una vera fortuna… calcola che ha ANCORA un valore in ODV di circa 750€…, ma con prestazioni tutto sommato ancora UMANE con un peso nudo di 328gr con peso in Ordine Di Volo di 483gr con la 1500 4S… e con un Thrust complessivo di 4200Gr, per un rapporto di 8.69 grammi di spinta per 1 di peso, ma che non sviluppa velocità elevatissime causa eliche con pitch da 30 e “poca” potenza, ma che è un mostro in agilità precisione e ripresa…

          OFF TOPIC ON:
          Telaio QAV210 CHARPU, montato alla grandissima… PDB 4Power Quick Swap, FC LUX Flight Controller, ESC 30A BLHeli 5v/1A, motori RB2204-13 2500Kv SKITZO SE, con eliche bipala 5030 Carbon, con un reparto video sempre Lumenier con CAM CM-650, VTX TX5GA 5.8 25/600mW, antenna IBCrazy BluBeam, comandato con RX FrSky D4R-II… alimentato con LiPo Lumenier 1500mAh 4s 45c… calcola che solo le eliche Lumenier gli costano 25 euro la coppia… e quando le rompe bestemmia e piange…
          OFF TOPIC OFF:

          Lo Sky-Hero Club Racer che sta assemblando invece lo ha pensato per la velocità pura, infatti eliche tripala con pitch da 50, motori 2600Kv e LiPo 4S high voltage… ed è qui che a me nascono dubbi sulla sua ATTUTALE coordinazione occhio pollici, non essendo un pilota abituato alle altissime velocità che domani andrà a sviluppare…

          Comunque non è un progetto che sto seguendo personalmente e ATTIVAMENTE, almeno sino a quando non si sbatterà con la programmazione di Cleanflight e ai primi test di volo… per ora mi ha solo chiesto consigli e abbiamo fatto insieme le prove dei motori sul mio banco… ma se posso qualche foto provo a rubarla e a postarla o meglio provo a convincerlo a iscriversi…
          Le mie ultime info mi davano una lista spesa modificata con componentistica RKH “rakonheli” per quanto riguarda stand canopy supporti diagonali e altri accessori tutti in alluminio… che SECONDO LUI gli darebbero un “buon” risparmio di peso e un “SERIO” aumento della resistenza strutturale per gestire le sue potenze in gioco… ma di più non so!

          Personalmente il Club Racer l’ho solo visto volare in video, mai il piacere di persona, e oltre ad essere “STUPENDAMENTE SCHIFOSAMENTE BELLISSIMO”, mi ha sempre dato un’ottima sensazione, che ora mi confermi te sulla sua intrinseca precisione di volo, l’”aerodinamica” curata sicuramente qualcosa dona in termini di velocità, ma senza la potenza le velocità SERIE non le sviluppi…

          Se ho aggiornamenti ti informo

          Grazie e Cordialità



          PS mi sono scordato di farti i complimenti per il TUO!
          Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
          ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, apro il mio primo build log di uno dei frame che maggiormente mi ha colpito sia per la sua linea sia per la semplicità.

            Parlo dello Sky Hero Anakin ClubRacers, nello specifico la classe 260 per eliche da 6”

            Di seguito il link: anakin club racer

            Esiste anche la versione classe 215 per eliche da 5”

            L’allestimento l’ho pensato per un uso a 3S ed ho utilizzato:
            ESC KISS 18° V1.1
            Motor X-NOVA XTS RM2206 2300Kv
            FC CC3D EVO + MinimOSD
            Camera Foxeer XA T600M Sony HS1177 + TX T200
            Eliche GEMFAN 6x4,5 oppure HQ Prop 6x4,5 Bullnose
            LED KDS Kylin

            Il peso a vuoto senza LIPO è di 441g, avrei potuto risparmiare qualche cosa in peso ma ho preferito rifinirlo con qualche guaina, per rendere più ordinato e pulito l’assemblaggio.

            Per le LIPO, ho fatto delle prove con delle 4S ed ho utilizzato delle Multistar 1400mAh 4S 40-80C con un peso finale di 594g, oppure delle Zippy 2200mAh 4S 40C per 677g.
            Ho fatto infine le prove con le 3S utilizzando Multistar 1400mAh 3S 40-80C per un peso in ordine di volo di 559g.

            La linea del modello riprende molto i classici Sky Hero, il carbonio per il frame è veramente di ottima qualità ed i bracci sono di ben 4mm mentre il corpo centrale di 1mm. Risulta tutto molto ben rifinito senza ne sbavature o imperfezioni ed i fori sono precisissimi. Anche la qualità delle viti e dei componenti plastici sono eccellenti.

            Per la FC la mia scelta è ricaduta momentaneamente sulla CC3D EVO che ha la possibilità di collegare il satellite spektrum, più in là verdò se mettere una REVO mini o altro.

            Per l’OSD ho optato per un MinimOSD, programmandolo con ArduCam, veramente molto funzionale e compatto, l’unica cosa non sono ancora riuscito ad entrare nel menù per calibrare la LIPO ma ci riuscirò.

            [ATTACH]346958[/ATTACH]

            Gli esc non hanno bisogno di presentazioni, ho scelto i KISS 18A per poter andare a 3S in sicurezza anche se con i motori installati la potenza erogata è veramente mostruosa.

            I motori X-NOVA XTS RM2206-2300Kv, sono eccezionalmente potenti, a 3S hanno potenza da vendere, a 4S sono semplicemente disumani, purtroppo non ho pollici così sensibili da poterli gestire in tranquillità a 4S, quindi per il momento a 3S vanno più che bene. Li ho testati con eliche HQ-Prop 6x4,5 BN.

            Mi sono autocostruito con delle barrette di acciaio armonico un paio di piedini per evitare che poggi direttamente sull’undertray.

            [ATTACH]346956[/ATTACH]

            [ATTACH]346957[/ATTACH]

            Purtroppo per l’esiguità di tempo a disposizione ho solo fatto pochissimi minuti di prove per affinare i PID, anche se con LP è sempre un’operazione molto rapida. Poi ho fatto del volato, alcuni flip ed infine un paio di tirate alla massima potenza.

            L’impressione che trasmette questo RaceQuad è sicuramente la solidità e personalmente ho sempre avuto un debole per gli Sky Hero, esteticamente mi piacciono molto.

            [ATTACH]346955[/ATTACH]

            Spero il mio progetto sia piaciuto, ora devo solo ultimare le livree per un paio di canopy che ho a disposizione.

            Saluti a tutti

            Vulcan76
            Salve Vulcan,
            anche io ho un amore verso questi SkyHero Anakin.

            Volevo chiederti, ma il pacchetto che vendono completo dell'Anakin Club Racer sul sito ufficiale è buono?
            Ho sentito parlare che quei motori vanno benissimo.

            Perché forse ci farò un pensierino.

            Grazie mille

            Commenta


            • #7
              sembra proprio bello tosto.
              vedo usi un satellite dsmx , direttamente su cc3d evo?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da iCloud Visualizza il messaggio
                Salve Vulcan,
                anche io ho un amore verso questi SkyHero Anakin.

                Volevo chiederti, ma il pacchetto che vendono completo dell'Anakin Club Racer sul sito ufficiale è buono?
                Ho sentito parlare che quei motori vanno benissimo.

                Perché forse ci farò un pensierino.

                Grazie mille
                Ciao, non so come mai ma non riesco ad entrare nel sito ufficiale per vedere il kit completo, comunque ci sono in giro un pò di kit già pronti che non sono niente male.
                I motori sono delle bestie veramente ben fatti e potentissimi.
                Vai tranquillo è un frame fantastico e solidissimo però è un po pesantuccio ma con quei motori tirerebbe su un bue.
                Io il frame ed i motori li ho presi da un sito in europa almeno ho risparmiato la dogana e la spedizione era accettabile.

                Prendilo e posta le foto del work in progress

                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
                  sembra proprio bello tosto.
                  vedo usi un satellite dsmx , direttamente su cc3d evo?
                  Si, in questo modo ho potuto usufruire del protocollo oneshot125

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                    Ciao, non so come mai ma non riesco ad entrare nel sito ufficiale per vedere il kit completo, comunque ci sono in giro un pò di kit già pronti che non sono niente male.
                    I motori sono delle bestie veramente ben fatti e potentissimi.
                    Vai tranquillo è un frame fantastico e solidissimo però è un po pesantuccio ma con quei motori tirerebbe su un bue.
                    Io il frame ed i motori li ho presi da un sito in europa almeno ho risparmiato la dogana e la spedizione era accettabile.

                    Prendilo e posta le foto del work in progress

                    Ciao
                    Appena ho un bel budget lo comprerò subito. E' stupendo.
                    Ma tu parli dei motori che monta il frame del sito ufficiale? gli XNOVA mi sembra..Giusto?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da iCloud Visualizza il messaggio
                      Appena ho un bel budget lo comprerò subito. E' stupendo.
                      Ma tu parli dei motori che monta il frame del sito ufficiale? gli XNOVA mi sembra..Giusto?
                      Si i motori sono gli XNOVA e sono delle vere bestie, ero abituato ai T-Motor ma questo sono a parer mio più potenti a parità di kv

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                        Si i motori sono gli XNOVA e sono delle vere bestie, ero abituato ai T-Motor ma questo sono a parer mio più potenti a parità di kv
                        ci sono anche i 2500kv....ma dove li hai acquistati te?
                        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                          ci sono anche i 2500kv....ma dove li hai acquistati te?
                          approposito ho caricato la tua build sul blog....cmq guardavo delle prove da banco...nn c'è confronto con gli altri 2300 kv
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                            approposito ho caricato la tua build sul blog....cmq guardavo delle prove da banco...nn c'è confronto con gli altri 2300 kv
                            Ciao, ho visto, ottimo lavoro
                            I motori li ho presi insieme al frame da un sito europeo
                            Si quei motori sono veramente di qualità eccellente, superiore ai T-Motor e più potenti

                            Commenta


                            • #15
                              Buono a sapersi, sarà il mio prossimo acquisto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X