annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK AIRCAM X500 Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • XK AIRCAM X500 Thread Ufficiale



    Apro il topic ufficiale al erede del x380.. l'x500! Il modello mi è arrivato i primi di aprile ( vedi foto ) sfortunatamente però in seguito alla perdita di un particolare dado per le eliche non sono riuscito a metterlo in volo

    ho deciso cosi di comprarne un altro in attesa che arrivino i pezzi di ricambio sfruttando l'offerta su gearbest a 299$ + 27$ di spedizione Versione Standard senza Gimbal 2 axis & Action Camera "



    ritornando sui pezzi di ricambio, attualmente sono disponibili su USA Drone ma nel giro di qualche giorno / settimana dovrebbero essere disponibili anche su dhgate e molto probabilmente in altri store

    l'xk x500 come suggerito dal nome è una classe 500 e fa uso del frame KongCopter .. la qualità è notevole, motivo per la quale sono stato spinto verso un doppio acquisto.



    ha dei motori da 660KV più grandi dei 450kv del Thunder Tiger Ghost+ pesa intorno ai 1800gr con batteria lipo 4s 5400mAh da 20C

    utilizza la stessa scheda di controllo del x380 ed è quindi molto facile da utilizzare





    Pezzi di ricambio Copatibili

    Frame: X-CAM KongCopter
    Eliche: Aero-naut CAMcarbon Light 12x5.0 ( è richiesto un piccolo intervento alla body shell in quanto le eliche frontali toccano dentro )

    Stay Tuned!

  • #2
    Finalmente stanno cominciando ad arrivare i primi pezzi di ricambio anche dalla Cina

    Commenta


    • #3
      sembra veramente interessante...aggiornaci ;)
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • #4
        x500

        Mi è appena arrivato x380 ...certo che questo 500 è veramente bello...speriamo che non mi parta la scimmia.....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
          sembra veramente interessante...aggiornaci ;)
          Sicuramente riscuoterà il medesimo successo del fratello minore in quanto utilizza la stessa FC e non è neanche caro considerando che solo il frame del KongCopter sta intorno ai 100 euro ed è veramente di qualità!

          Senza trascurare gli enormi motori da 660kv con eliche da 12" che promettono di alzare il doppio del peso rispetto l'xk x380 che comunque è una bella bestiolina

          con il 380 sono riuscito ad alzare oltre 300gr tra Gimbal / Xiaomi Kit Fpv e Batteria Aggiuntiva

          Originariamente inviato da ATV59 Visualizza il messaggio
          Mi è appena arrivato x380 ...certo che questo 500 è veramente bello...speriamo che non mi parta la scimmia.....
          Fidati, prima o poi non resisterai alla tentazione io ne avrò 2... e non ho doppioni tra i miei multirotori

          Commenta


          • #6
            2016-05-04 18:21:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
            2016-05-05 15:26:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
            2016-05-06 11:48:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
            2016-05-07 04:11:00 United Kingdom London Sorting Centre

            E' assurdo ma forse mi verrà recapitato domani... ho appena ricevuto una notifica tramite sms dal Bartolini che mi segnala la consegna di un pacco di 3.9kg da shenzen per l' 11/05

            se fosse cosi alla fine quanti giorni ha impiegato la modalità italyespress? 5 giorni lavorativi????

            Sarebbbe Fantastico

            Commenta


            • #7
              Si i tempi sono quelli, da 5 a 7 giorni. Non capisco come mai banggood non adotti un sistema simile. Invece da quando hai pagato al giorno che ti hanno dato il traking quando è passato? Perche stranamente quando ti mandano la foto del pacco a quando effettivamente parte passano 3/4 giorni, ed ecco perche si allungano i tempi. Comunque quando ti arriva facci un bel reportage. Mi piacerebbe capire quale preferire tra questo e l'hubsan h109s

              Inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                Si i tempi sono quelli, da 5 a 7 giorni. Non capisco come mai banggood non adotti un sistema simile. Invece da quando hai pagato al giorno che ti hanno dato il traking quando è passato? Perche stranamente quando ti mandano la foto del pacco a quando effettivamente parte passano 3/4 giorni, ed ecco perche si allungano i tempi. Comunque quando ti arriva facci un bel reportage. Mi piacerebbe capire quale preferire tra questo e l'hubsan h109s

                Inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
                In via del tutto eccezzionale mi hanno passato il codice tracking il giorno stesso in cui ho effettuato l'ordine ( erano le 02:00 di mattino )

                Si appena arriva salvo imprevisti e maltempo sarà mia cura fare 1 recensione bella corposa

                l'h109s l'ho adocchiato 1 pò e non sembra male ( tralascianto il fatto che non riesce a rispettare l'altitudine ) col tempo potrebbe diventare un ottima alternativa anche se resto del idea che non si possono comparare a quest'ultimo

                l'xk x500 infatti è un modello ben diverso dalla classe 350 xk x380 / h109 / phantom / cheerson / nova e vari

                appartiene alla classe 500 di cui ci sono tutti i pro e contro da valutare attentamente prima del acquisto
                Ultima modifica di Bi7hazard; 10 maggio 16, 18:00.

                Commenta


                • #9
                  Data Ordine: 03 Maggio 01:25
                  Data Arrivo : 11 Maggio 15:30
                  Servizi Doganali: Nessuno









                  Sperò che per domani il tempo migliori cosi da cominciare a fare dei test per vedere come si comporta!

                  Commenta


                  • #10
                    Ebbene finalmente sono riuscito a provarlo! Sarà uno scarto di lamiera? Un prodotto mediocre oppure un capolavoro di tecnologia? Lo scoprirete leggendo questa prima parte della recensione




                    Il multirotore si presenta fin da subito come un prodotto di ottima fattura!

                    Frame: Da la sensazione di essere di fronte a qualcosa di primissima qualità!
                    Non solo i bracci ma anche le gambe danno una grande sensazione di solidità!

                    Scheda di Controllo: E' la stessa scheda usata e collaudata sul XK X380, nonostante sia limitata alla funzione GPS MODE si comporta davvero bene, aggancia oltre 12satelliti in meno di 4 secondi dal accensione e riesce a mantenere l'altitudine in maniera ottimale senza tralasciare il Return To Home che tiene una precisione millimetrica

                    Motori: Girano che è un piacere dando l'idea di essere ben cuscinettati

                    Regolatori: I Regolatori sono dei classici 20A e non scaldano minimamente

                    Eliche: 12" Autoserranti in style Dji Phantom, si applicano e tolgono nel giro di pochi secondi!

                    Batteria: Per alimentare questa bestia è neccessaria molta energia, fortunatamente la lipo in dotazione da 4s 5500mah non sembra cavarsela male regalando un autonomia di circa 25minuti (senza Gimbal / Action Camera )

                    Led: La definizione " COOL " o " ARTISTICI " li sminuirebbe, sono davvero spettacolari !!! ... provare per credere! Il led sulla coda si può notare ad oltre 150 metri in giornata

                    Radio: Si tratta della medesima radio utilizzata dal XK X380 da 7ch che si binda in automatico al accensione della radio, ha il pregio di essere ben cuscinettata e facile da usare con un raggio di azione di 1000 metri.



                    si può tranquillamente lasciare in hovering e bersi un caffè grazie al ottimo gps che non mostra ne incertezze ne dubbi



                    Avendo gia l'xk x380 non mi aspettavo di essere stupito dal RTH ( Ritorno a Casa ) che sembra essere addirittura più preciso del fratellino.. parliamo di un margine di errore inferiore di 10-15centimetri



                    L'XK X500 si sta rivelando un ottimo acquisto! Siamo ancora lontani dal essere un capolavoro di tecnologia ma posso dire senza ombra di dubbio che per la fascia prezzo dove è situato non soffre la concorrenza avendo delle qualità che ad altri mancano

                    Non è adatto a chi predilige il volo Manuale o vuole crearsi dei percorsi tramite Waypoint o semplicemente vorrebbe sfrecciare ad alta velocità ( il massimo è di 44km/h )



                    Il programma per cambiare i settaggi è semplice ma non manca di bug minori... mi è capitato infatti di perdere il bind della radio a seguito di qualche settaggio anche se mi ha risparmiato un possibile crash

                    infatti una volta collegato il multirotore mi sono accorto che l'altezza era stata settata a " 0 METRI " anziche i 15 di default

                    è bastato cliccare sul tasto reset per riportare i dati di fabbrica

                    in seguito al 2 tentativo seguendo la seguente procedura sotto indicato sono riuscito a portare la velocità di crocera da 5m/s a 10m/s ( il massimo è 12 )

                    1. Inserire il cavetto USB nella porta del XK X500 ma senza collegarlo al pc
                    2. Accendere la Radio
                    3. Collegare la lipo al XK X500
                    4. Collegare il cavo USB al PC
                    5. Aprire il programma FlightCtrlConfig e cambiare voce da Chinese a Inglese
                    6. Cliccare su Open USB
                    7. Cliccare su Read ( Legge i Settaggi )
                    8. Effettuare le modifiche
                    9. Write ( Scrive i Settaggi )
                    10. Close USB

                    Niente di complicato ma in assenza di una guida può capitare di inciampare in qualche errore

                    A breve dovrei riuscire a postare il video che ho girato con questo multirotore lasciando la conclusione di questa recensione con Pro e Contro

                    To Be Continued....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                      Data Ordine: 03 Maggio 01:25
                      Data Arrivo : 11 Maggio 15:30
                      Servizi Doganali: Nessuno


                      Sperò che per domani il tempo migliori cosi da cominciare a fare dei test per vedere come si comporta!
                      Salve a tutti anch'io sono un nuovo possessore della bestia


                      Ordinato il 30/04/16 su gearbeest al prezzo di 299.00 dollari + 27 $ trasporto
                      arrivato il 10/05/16 nessuna dogana pagata

                      confermo anche le impressioni di Bi7hazard ben costruito bei motori radio essenziale ma con un buon range 900/1000 metri stabilissimo gps preciso , questo drone lo può guidare anche un bambino .
                      Sto aspettando il gimbal .
                      Un buon XK Aircam X500 a tutti

                      Commenta


                      • #12
                        Parte 2 della recensione



                        PRO:
                        + Adatto a principianti e non
                        + Accuratezza del Gps
                        + Mantiene sempre l'altitudine
                        + Resistenza al vento
                        + Robusto
                        + Motori classe 2808 dal elevata potenza di carico
                        + Buona Radio di serie copatibile con protocollo Futaba S-FHSS
                        + Ottima autonomia di volo

                        CONTRO:
                        - Vola solo in Gps Mode
                        - Non ha un sistema di Telemetria ( aggiungere l'osd TL300L non è alla portata di tutti )
                        - Non è certo un peso piuma 1808gr
                        - Nella versione standard manca il supporto per fissare un Gimbal

                        Originariamente inviato da renatomen Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti anch'io sono un nuovo possessore della bestia


                        Ordinato il 30/04/16 su gearbeest al prezzo di 299.00 dollari + 27 $ trasporto
                        arrivato il 10/05/16 nessuna dogana pagata

                        confermo anche le impressioni di Bi7hazard ben costruito bei motori radio essenziale ma con un buon range 900/1000 metri stabilissimo gps preciso , questo drone lo può guidare anche un bambino .
                        Sto aspettando il gimbal .
                        Un buon XK Aircam X500 a tutti
                        Grande si è dannatamente facile anche se si aumentano i parametri ma meglio cosi

                        il gimbal a 3 axis originale del xk non dovrebbe tardare molto

                        Commenta


                        • #13
                          siccome sto cercando un drone che entri nello zaino.. oltre mi drone xiaomi non trovo nulla.. (tutti troppo grandi o con le "gambe" che non si levano"

                          ho visto che questo xk x500 ha le "gambe" che si levano..

                          qualcuno sa se entra in uno zaino porta pc da 17 pollici... vi chedo questo per il mi drone xiaomi entra..


                          ps: non ho capito 2 cose

                          1) se è gia forinito di gimball per una xiaomi action cam

                          2) che significa che vola solo in gps mode?

                          grazie a tutti

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti, da un paio di ore mi è stata regalata questa "bestia", non pensavo fosse cosi grosso. Ora sotto a studiare il tutto......boss123 se entra nella borsa di un 17" lo fa per qualche mm, ma secondo me non ci sta.

                            1) Ci sono due versioni di scatole in vendita, x500 che ha il drone ma senza gimbal e nemmeno un supporto e la x500A che viene venduto con gimbal e camera.

                            2) Da quello che so, finche non aggancia i satelliti non riesci a volare

                            Commenta


                            • #15
                              Gimbal

                              Bi7hazard:
                              "Nella versione standard manca il supporto per fissare un Gimbal"

                              Come fare se si vuole agganciare una Gimbal diversa dall'originale e spostarla avanti/indietro a piacere su una staffa o lungo tubicini da agganciare...?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X