annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • XK DETECT 380X Thread Ufficiale



    Ho avuto l'occasione di provare questo nuovo quadricottero a basso costo con GPS integrato e funzioni di volo assistito come RTH ed HEADLOCK. Lo posto perchè a mio giudizio è il quadricottero con il miglior rapporto prezzo/prestazioni che abbia mai provato e quindi penso di moddarlo in futuro aggiungendo gimbal per gopro, tx video etc.

    Acquisizione satelliti velocissima si vola con unica modalità di volo, in pratica una gps hold perenne con mantenimento di quota sempre attivo, appena si lasciano gli stick al centro si ferma e rimane inchiodato in cielo.

    Come comportamento di volo non ha niente da invidiare al Phantom, batteria 3S da 5400 mAh autonomia di volo testata con gopro di quasi 25 minuti.

    Alla versione base è possibile installare un gimbal direct drive con un po di lavoro di adattamento. Esiste anche la possibilità di collegarlo ad una ground station non ufficiale per variare i parametri e aggiornare il FW.

    Viene venduto anche da Gearbest, a circa 280€ in versione base
    XK Detect X380 GPS Headless Mode 2.4G RC Quadcopter Standard Configuration - EU Plug-309.99 | GearBest.com

    Esiste anche un TH su RCGROUPS
    XK DETECT X380 ***Owners Thread*** - RC Groups

    La mia recensione - prova
    Quadricottero News: XK Detect 380X con GPS, recensione e test in volo ( Video )

    Video della prova di volo dove viene testato anche l'headlock e il ritorno a casa automatico


    Video dalla GoPro Hero 3 installata onboard con l'adattatore fornito con la versione base
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

  • #2
    Veramente carino.
    Anche se ha una gimbal fissa ho notato niente jello....almeno così mi sembra.

    Ottima recensione

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Veramente carino.
      Anche se ha una gimbal fissa ho notato niente jello....almeno così mi sembra.

      Ottima recensione
      Esatto anche a me ha stupito, vibrazioni ma niente effetto jello. Ci sono 4 gommini sul supporto fisso che evidentemente fanno bene il loro lavoro.

      Proverò ad installare un gimbal 2 assi direct drive

      Inoltre c'è chi ha installato le eliche del PH3 e si è trovato meglio rispetto a quelle di default. Quello che mi piace molto di questo quad è il comportamento di volo che anche se assistito è sufficientemente dinamico e mantiene bene l'altezza in movimento e la posizione appena si rilasciano gli stick
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • #4
        Salve io ero interessato ma vorrei tolto un dubbio.
        Vengo da Syma x8c, non ha il gps ma guidarlo in manuale è un divertimento.
        Dato che questo drone xk 380 ha sempre il gps attivo non è che è meno divertente?Manca il piacere della caduta libera e della successiva rialzata fatta col gas, perchè a quanto ho capito con questo drone quando si lasciano gli stick si ferma nella posizione quindi è molto limitato da questo punto di vista.
        Il fatto che ha sempre il gps attivo, influisce nella guidabilidà e reattività?
        Ma tramite aggiornamento firmware non si può disabilitare dal telecomanto il gps?

        Grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
          Salve io ero interessato ma vorrei tolto un dubbio.
          Vengo da Syma x8c, non ha il gps ma guidarlo in manuale è un divertimento.
          Dato che questo drone xk 380 ha sempre il gps attivo non è che è meno divertente?Manca il piacere della caduta libera e della successiva rialzata fatta col gas, perchè a quanto ho capito con questo drone quando si lasciano gli stick si ferma nella posizione quindi è molto limitato da questo punto di vista.
          Il fatto che ha sempre il gps attivo, influisce nella guidabilidà e reattività?
          Ma tramite aggiornamento firmware non si può disabilitare dal telecomanto il gps?

          Grazie
          Ciao l' X8C è divertente ma non è che si possono fare tutte queste discese in caduta libera con ripresa finale perchè dopo un po i motori brushed si surriscaldano con deterioramento veloce. E' vero che il syma x8c vola bene ed è divertente ma è un po sensibile al vento.

          l' X380 oltre a comportarsi bene anche con vento, costa 180€ in più ma si può dire che è più un vero "drone" con gps e motori brushless che sono praticamente eterni. Non ha una dinamica di volo da urlo ma volendo ci si diverte lo stesso. Invece di fare discese senza motore ci si diverte a fare traiettorie e virate con la sicurezza che se si perde oientamento basta lasciare gli stick al centro e lui si ferma. Se poi non si è sicuri si attiva l' RTH e ritorna da solo.

          Insomma sono due prodotti diversi l' X8C è da divertimento puro, l' X380 è più da riprese aeree, anche se volendo ci si diverte lo stesso.

          Io ad esempio sto per montare un trasmettitore a 5.8 Ghz da abbinare alla GoPro per fare qualche voletto ricevendo il segnale video su monitor. Poi monterò un gimbal brushless di quelli economici sempre per GoPro
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • #6
            Sembra molto bello per montarci su una cam.

            Commenta


            • #7
              Una cosa che sarebbe molto importante da sapere: in caso di batteria scarica atterra dov'è o torna alla base? Mi sembra che il cx-20 torni alla base (o almeno ci prova, ma si avvicina). Se fosse possibile testare questa funzionalità te ne sarei grato.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Dolomites Visualizza il messaggio
                Una cosa che sarebbe molto importante da sapere: in caso di batteria scarica atterra dov'è o torna alla base? Mi sembra che il cx-20 torni alla base (o almeno ci prova, ma si avvicina). Se fosse possibile testare questa funzionalità te ne sarei grato.
                Torna alla base, se mentre torna scatta il secondo livello di batteria scarica atterra dove si trova in quel momento
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • #9
                  Ottimo, grazie!!

                  Commenta


                  • #10
                    Qua un video che conferma le mie impressioni di volo.
                    Notare come mantiene la posizione, in questo caso non ha niente da invidiare a droni più blasonati. Stiamo parlando di nemmeno 280euro...


                    Ultima modifica di danveal; 15 settembre 15, 13:05.
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • #11
                      Appena acquistatp da Aliexpress a 249 euro spedito con ems. ..staremo a vedere. ..

                      Commenta


                      • #12
                        Prima di partire richiede la procedura di taratura come il phantom?

                        Commenta


                        • #13
                          Danveal, se hai il manuale in formato digitale potresti metterlo? Io aggiungo questa review abbastanza accurata. ..
                          http://www.drone-maniac.com/test-xk-x380/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Dolomites Visualizza il messaggio
                            Prima di partire richiede la procedura di taratura come il phantom?
                            Prima di fare il primo decollo è assolutamente consigliato calibrare la bussola. Non ci sono altre calibrazioni da fare
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
                              Danveal, se hai il manuale in formato digitale potresti metterlo? Io aggiungo questa review abbastanza accurata. ..
                              TEST: XK X380 - Drone-Maniac !!!!!!!
                              Ciao, ho la guida rapida in formato cartaceo

                              Ho letto sopra che hai ordinato in EMS.... alta probabilità di pagare la dogana
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X