annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli!

    Salve gente.
    Avrei praticamente deciso di prendere un Bebop ma prima di procedere stavo guardando, ovviamente, una sfilza di video/recensioni/comparative sul tubo a proposito di quel che credevo un apparecchio semiperfetto. Poi però, ad un certo punto ho visto un video che mi ha fatto ricredere e le mie misere certezze hanno iniziato a traballare. Si tratta di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=W_O7sNFDUw8

    Video in cui il parrott sembra quasi un giocattolone rispetto a quel piccolo fulmine che, abbinato ad un sistema fpv tipo fatshark, vedendolo manovrare e fare certe virate, deve davvero dare una sensazione simile al volo in prima persona......che è poi il mio desiderio. A confronto il bebop sembra impacciato, lento, spigoloso nelle manovre....
    Allora, io non ho mai avuto esperienze che vadano oltre al malfunzionante drone da 2 lire, ma non vorrei buttare via quattrini su qualcosa che alla fin fine è "solo" facile ma che non mi permette di fare belle manovre. Potete darmi qualche chiarimento in questo senso? Il tipo del video sicuramente è bravo, ma pare che col bepop certe cose neanche in sogno.
    Accetto consigli e dritte considerando che il mio budget si aggira intorno ai 600/800e.
    ciaooo!

    PS: questo cosa vi sembra? Speedwolf GPS - dronestoreitalia by E20 robotics
    Ultima modifica di ringoboy; 04 luglio 15, 11:57.

  • #2
    Ammazza che calca per intervenire.......boni boni.....metto altra carne sul fuoco: walkera runner 250.....opinioni?

    Commenta


    • #3
      ....uhm....decisamente un forum amichevole......

      Commenta


      • #4
        Nessuno fa la fila perchè sono argomenti triti e ritriti.. Il bebop è un giocattolone al pari dei vari altri profotti rtf, e nulla ha a che vedere con un quad assemblato autonomamente in casa, perdendo ore a settare la scheda trovando la configurazione ideale..
        Tutto dipende dal tuo grado di esperienza!
        Vuoi un consiglio? Prenditi un rtf, magari non un bebop, però penso che un eflite tipo il blade 180qx o il fratello maggiore possano farti divertire senza diventare matto!
        Altrimenti passa di categoria, vai ai racer 250, quindi trova una discussione tra le mille presenti sul barone e leggila tutta, così ti fai un'idea del lavoro che sta dietro la preparazione di un quad, e vedi se puoi sostenere anche tu un'avventura simile con le tue conoscenze e capacità.
        Fai tante domande nelle discussioni adatte, e vedrai che la gente competente ti spiegherà: nessuno nasce "imparato", ma ripetersi è una rottura!
        Buone letture, e per il momento lascia i soldi nel portafoglio
        AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

        Commenta


        • #5
          Ciao
          Sono due modelli veramente agli antipodi uno dall'altro, il parrot vola da solo, ha GPS e altri sensori, nato per il mega principiante che deve imparare ( ma che tanto con quei modelli non impererà mai perché non deve pilotare nulla...) mentre la classe 250 è praticamente l'arrivo finale di un multicottero, sono modelli piccoli e velocissimi, di solito con elettroniche di volo ridotte all'osso dove l'unica cosa che contano sono i "diti" e non la quantità di sensori che si portano in volo.
          Ora c'è da capire che volo vuoi fare con un multi;)


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ringoboy Visualizza il messaggio
            ....uhm....decisamente un forum amichevole......
            Se te la cavi con l'inglese fai un giro su rcgroups.com, altro dinamismo, altra voglia di interagire. Su questo forum qualsiasi domanda è troppo deprimente per avere risposta.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gamestorming Visualizza il messaggio
              Se te la cavi con l'inglese fai un giro su rcgroups.com, altro dinamismo, altra voglia di interagire. Su questo forum qualsiasi domanda è troppo deprimente per avere risposta.
              allora tu sei l'eccezione alla regola perché la tua risposta è deprimente un bel po, ma come sei messo?
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #8
                tra l'altro mi risulta che non sia obbligatorio rispondere
                Massimo Bison
                http://picasaweb.google.com/bimax58
                El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da massimob Visualizza il messaggio
                  tra l'altro mi risulta che non sia obbligatorio rispondere

                  Quoto!
                  E soprattutto si è in un forum, non una chat e quindi le risposte arrivano quando chi sa è collegato, legge la discussione e soprattutto ha voglia di rispondere.
                  Principalmente è uno spazion di condivisione, non un'interrogatorio... Quindi calma, e soprattutto gentilezza, che qui nessuno è pagato e" neanche il prete canta messa per niente"
                  AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                  Commenta


                  • #10
                    Rispondere non è obbligatorio, è solo cortese ed educato: ma capisco che sono cose sempre più difficili da trovare, soprattutto se poi uno si rivolge da neofita a dei sapientoni.
                    @enrique: l'ho detto io stesso che non mi interessa più il bebop. Saranno anche discussioni trite e ritrite, però io sullo speedwolf ho trovato solo un 3d in cui non si dice nulla, e sul runner NADA........triti e ritriti ma è stato più facile scrivere un papiro sul bebop che 2 parole sul runner.......
                    @il_zott: grazie per l'input sul 250, ma mi interesserebbe di più un paragone con lo speedwolf visto che il bebop l'ho già escluso.

                    Comunque sia, lungi da me polemizzare: se ho chiesto troppo o tutto è troppo noioso, discorso chiuso e addio.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ringoboy Visualizza il messaggio
                      Comunque sia, lungi da me polemizzare: se ho chiesto troppo o tutto è troppo noioso, discorso chiuso e addio.

                      Scusa, non si voleva esser scortesi.. È che "capisciammè", ci son sempre più giovani che si affacciano al modellismo e vogliono la pappa pronta, sia coi modelli che con le informazioni qui nel forum.
                      Probabilmente se non hai trovato nulla è perchè non è un modello popolare, o chi l'ha preso non l'ha ritenuto degno di una review, o ancora ce l'ha ma non ha modo di postare info qui sul barone.

                      Nel modellismo si predilige il divertimento, almeno per quel che mi riguarda, quindi hai due opzioni:
                      1. Abbandona l'idea e prendi qualcosa di ben noto, così sarai certo del risultato
                      2. Fregatene e prendilo, sfruttalo a più non posso, fanne una bella recensione qui sul barone o dove vuoi, proponi eventuali modifiche e miglioramenti... Insomma, fai quello che hanno sempre fatto tutti quelli che hanno cominciato le discussioni del Blade mQX, dell'Easyglider, del Blade 120SR, o di chissá quale altro modello... Puoi esser fortunato ed aver visibilitá, o cadere nel più totale oblio!

                      Sta di fatto che se non c'è nulla online, non avrai molto supporto in caso di problemi.
                      AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                      Commenta


                      • #12
                        Enrique, "capisciammé", non si nasce imparati ed i forum servono soprattutto a scambiare opinioni e dare dritte, a tutti i livelli, non solo tra chi già ne sa qualcosa e dunque si sente in cattedra........ma via, non me la prendo e mi cancello dal forum, anche perchè in effetti, ho ricevuto molto molto più supporto qui: For a beginner would you suggest... - RC Groups

                        E la gente almeno sa di cosa parlo. Tra l'altro, qui non si parla del runner 250 non perchè non vale come hai detto, ma forse perchè in Itaglia arriva tutto tardi e poi vuoi mettere l'appecoramento coi soliti prodotti?
                        Comunque Enrique ti ringrazio almeno delle risposte e del tempo dedicatomi.
                        Adieu ragazzi, cambiate mentalità.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X