annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi vari wl toys v272

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi vari wl toys v272

    Ciao a tutti ragazzi, sarà 6 anni che non scrivo, e in assoluto é la prima volta in area droni.
    Veniamo a noi, un paio di mesi fa ho comprato un piccolo wl toys v272 nella versione nell'ovetto, per intenderci questo

    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...824131&alt=web

    Dopo ben 24 ore ho massacrato il telaio a suon di sbatacchiamenti qua e la e ho comprato un telaio di ricambio. Non é stata una mossa intelligentissima, mi rendo conto, sarebbe convenuto comprare un altro dronino, ma era un regalo e mi sono lasciato trasportare dal fai da te.

    Il telaio che mi é arrivato é identico se non per la mancanza di una minuscola antenna che invece sul vecchio stava sulla sinistra della batteria, sul nuovo non c'é nemmeno il posto sulla basetta per saldarla eventualmente.

    Ho montato motori e batteria ma é chiaro che radiocomando (se cosi si può definire) e drone non hanno la minima intenzione di comunicare. Sapete come tirarmi fuori da questo problemino? Esiste per caso una procedura di accoppiamento?

    N.b sia nell'inserzione del drone sia in quella del nuovo telaio c'é scritto che lavorano in 2,4ghz.

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Chris Daring; 29 gennaio 15, 18:39. Motivo: poco chiaro
    Posteriore, grande amore!
    Perchè la vita va Driftata in 2wd...
    Smart Addicted

  • #2
    Aggiorno, sul vecchio telaio é stampato

    LGW58005RX3

    Sul nuovo

    LGW58001RX9

    e ho notato qualche piccola differenza sulla scheda in zona "antenna".
    Posteriore, grande amore!
    Perchè la vita va Driftata in 2wd...
    Smart Addicted

    Commenta


    • #3
      Chiedo scusa per l'insistenza ma vedo che leggete quindi aggiungo quello che scopro così magari sarà più facile darmi una mano, su un forum francese ho letto che il ricambio che mi é arrivato é l'ultima versione più ben fatta (secondo loro) e che funziona con radio v2x2. Qualcuno sa cosa significhi e se sia possibile quindi che la mia radio "ovetto" non sia una v2x2?
      Posteriore, grande amore!
      Perchè la vita va Driftata in 2wd...
      Smart Addicted

      Commenta


      • #4
        Ok, prometto che é l'ultimo post:

        Il mio si comporta esattamente così:


        WL Toys v272 put into a v292 case by manufacturer at factory..... - YouTube

        L'unica differenza é che il guscio della mia tx é blu e non rosso. Sempre leggendo qua e la ho capito

        che é un problema di bind causato dal differente protocollo tra tx e rx giusto?

        La cosa strana é che il mio drone mi é stato venduto per v272, prima funzionava e ora con un telaio che, dal codice stampato su sono sicuro essere un telaio v272 non si accoppia piú alla radio.
        Posso solo cambiare tx per uscirne?
        Aiuto
        Posteriore, grande amore!
        Perchè la vita va Driftata in 2wd...
        Smart Addicted

        Commenta


        • #5
          Sarò l'unico in Italia a possederne uno probabilmente...
          In ogni caso aggiorno per chi come me potrebbe avere gli stessi problemi. Ne ho acquistato un altro in Germania, identico microdrone ma questa volta con radio "seria" a stick. Se ho capito bene, é la stessa radio che potrebbe funzionare con il telaio che ho ordinato. La sola radio costava 17, tutto il dronino 25, mi é parso piú logico e potrei sempre usare questo riparato "da battaglia" e tenerne uno buono per quando mi sarò fatto la mano.

          Se doveste ordinare dei ricambi attenzione, molta attenzione perché per il 272 esistono diversi protocolli e andate a rischio di fare la mia fine.

          Vi farò sapere se la radio nuova controlla entrambi o meno.
          Posteriore, grande amore!
          Perchè la vita va Driftata in 2wd...
          Smart Addicted

          Commenta

          Sto operando...
          X