annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiofly spacelight 60

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiofly spacelight 60

    Ciao a tutti. Mi avvicino al mondo dei droni per riprese aeree e in attesa di schiantare al suolo un phantom 2 ho preso questo drone giocattolo per poter distruggere 100 euro invece di 1000.
    Detto fatto questa mattina una folata di vento me l'ha fatto picchiare contro una roccia e si è rotto un ingranaggio di trasmissione tra il motorino e il rotore.
    Poco male. Arriveranno i ricambi.
    Apro questa discussione per sapere se qualcuno di voi si è cimentato nel pilotaggio di questo modello. Trovo sia molto stabile e maneggevole nonostante i suoi 60cm di diagonale.
    Ho effettuato delle modifiche per renderlo più appetibile e con stupore solleva tranquillamente una action cam della sony. Ovviamente le forze inerziali e il pilotaggio e rispettiva reattività cambiano notevolmente.
    Parliamo di un drone senza gps o altimetro.

    Tra le varie modifiche che avevo in mente, coadiuvato dalla rottura di quella maledetta ruota dentata, c'era l'idea di cambiare radicalmente il sistema di propulsione passando dai motorini e ruote dentate ( tipo parrot) a 4 motori brushless collegati direttamente alle eliche. Con la speranza di avere una portanza maggiore.
    Secondo voi è fattibile?
    Il drone usa batterie da 7, 4 volts e non ha regolatori di tensione tra la scheda madre e i motori.
    Vi allego un qualche foto.






    Ps: questo quad vola a croce e non a X.

  • #2
    Ciao,ho visto che anche tu abiti nei pressi di Torino,io sono alle primissime armi con queste diavolerie e siccome vedo che hai già pacioccato questo velivolo volevo chiederti che batteria montare per avere una durata maggiore nel volo,in modo tale da non esagerare con il peso e farlo ugualmente alzare e farci un giro.Indubbiamente la telecamera non è delle migliori ma a quella provvederò in seguito una volta imparato a manovrare per bene.Ti ringrazio anticipatamente.

    Commenta


    • #3
      info motori

      Ne ho uno uguale, purrtoppo un motore è andato causa brusco atterraggio. La casa madre vende il braccetto intero io invece sono propenso ad acquistare i motori, qualcuno sa che tipo preciso da acquistare anche in cina?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pakistano Visualizza il messaggio
        Ne ho uno uguale, purrtoppo un motore è andato causa brusco atterraggio. La casa madre vende il braccetto intero io invece sono propenso ad acquistare i motori, qualcuno sa che tipo preciso da acquistare anche in cina?
        Se può essere utile ho trovato questo annuncio su ebay da cui è possibile acquistare diverse parti di ricambio, tra cui i motori. Il problema è che spedisce dagli Stati Uniti
        Replacement Parts for ODS 37928 Radiofly Space Light 60 Drone RC Quadcopter With | eBay

        Commenta


        • #5
          Ti ringrazio, almeno lo si vede bene in foto. Cmq troppo complicato dagli usa, bisognerebbe trovare il produttore o grossista cinese e farsene mandare almeno 4

          Commenta


          • #6
            Drone è un termine da giornali.
            Si chiamano Multirotori / Quadricotteri / Quad

            Se vuoi modificare un giocattolo in un multirotore ci resta solo il telaio e forse neanche quello.
            Più facile farne uno da 0 partendo magari da un Kit o da un lista già sperimentata.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              cambio motore

              domanda banale...ho trovato un motore praticamente identico a quello che sto cercando, a differenza dell'originale gira destra o sinistra a seconda di come metto i fili, quello non è un problema ma non starò facendo una fesseria?

              Commenta


              • #8
                @ pakistano, come è andata coi motori?
                io ho preso questo modello al Penny per una ottantina di euro.
                a 50 metri si perde segnale e lampeggia finche non lo riprendi, lo ho perso sul tetto di un palazzo ad 8 piani e sono andato nella finestra delle scale per riagganciarlo..
                se sta scaricandosi la batteria lampeggia e poi atterra

                il telaio antiurto in schiuma lo fa soffrire un po il vento, se ce vento sale via una bellezza e lo vedrete lampeggiare o soffire per mandarlo dove vorresti.
                foto e video giusto per fare la presenza.
                la presenza di led sia intorno che sul dorso per vederne l'orientamento è cosa gradita ed in notturno serve tanto.
                hanno un sito dove vendono ricambi ma costano un botto, cercavo la batteria ma costa 35 euri. 7,4 v 800mAh lunghezza 60 mm larghezza 50 mm altezza 30 mm

                ogni tanto lo scendo di sera ad un parcheggio ampio quando ormai non ce piu nessuno e mi faccio quei 6-7 minuti di volo.

                utile per imparare smanettare con l'orientamento , il gas ecc ecc.

                Commenta


                • #9
                  Decollo

                  Ciao a tutti

                  anche io ho appena comprato questo modello, ma mi si è schiantato contro un muro al primo decollo.
                  Ora fa una cosa decisamente strana. Decolla sempre nella stessa direzione (intendiamoci, non tira da una parte). Non importa da che verso lo giro, punta sempre verso un punto del parco. C'è un modo per resettare o livellare il telecomando oppure è un problema hardware?

                  Commenta


                  • #10
                    Problemi alla scheda

                    Ho anch'io lo Space Light 60 ed ho il problema che devo probabilmente sostituire la scheda, ovvero: non andava un motore e dopo tutte le prove ed appurato ciò (provato su tutti e 4 gli attacchi della scheda senza successo) l'ho sostituito con quello completo di braccetto ma il problema che riscontro è che anche l'attacco della scheda non va più (il nuovo motore va su tutti gli attacchi escluso uno) quindi mi trovo davanti a questa scelta: spesi 16 euro per braccetto con motore e la scheda l'avrei trovata per 39 euro. Se faccio due conti lo trovo nuovo il drone per 90 euro e mi avanzano i ricambi.
                    La mia domanda è: secondo voi la trovo la scheda altrove a pochi euro? Girando vedo che sembra il gemello del Wltoys V262, risulta anche a voi? A un link che posto alla fine c'è la scheda a circa 12 dollari ovvero del V262, ma fungerà?
                    Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento anche se qualcuno mi sa dire che controlli potrei fare ad esempio anche con tester o con software da collegare al PC.
                    Link

                    WLtoys V262 rc quadcopter ricambi ricevitore versione macchina fotografica - US$12.60 - Banggood mobile

                    Commenta


                    • #11
                      Problemi alla scheda risolti

                      Ciao a tutti, son nuovo del forum.
                      Volevo condividere la mia esperienza col drone Radiofly 60 che mi è stato regalato poiché un motore non funzionava.

                      Mio malgrado non sia un esperto di elettronica, son riuscito a ripararlo sostituendo l' integrato vicino al connettore che non alimentava uno dei motorini!
                      Quindi se avete un minimo di dimestichezza con il saldatore, potreste optare per sostituire l' integrato piuttosto che acquistare una scheda madre nuova!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Ricambi

                        Per quanto riguarda i ricambi, volevo segnalarvi questo link dove li trovate a prezzi abbordabili:


                        WayIn® Extra 4Pcs CW + CCW Motori per Yizhan Tarantula X6 / JJRC H16 RC Quadcopter: Amazon.it: Giochi e giocattoli

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da giuse85 Visualizza il messaggio
                          Per quanto riguarda i ricambi, volevo segnalarvi questo link dove li trovate a prezzi abbordabili:


                          WayIn® Extra 4Pcs CW + CCW Motori per Yizhan Tarantula X6 / JJRC H16 RC Quadcopter: Amazon.it: Giochi e giocattoli
                          salve a tutti i felici (o infelici ) possessori di questo multicottero.
                          mi ritrovo anch'io nella condizione di dover cambiare un motore e ho una domanda da porvi: sui motori indicati nel link di amazon c'è un numero (codice?) 3025, invece sul motore rotto da sostituire c'è un altro numero 2926. Quello che vorrei cercare di capire è il significato di questi numeri e sapere se sono intercambiabili.
                          Naturalmente in entrambi i casi non ci sono informazioni più specifiche anche se la forma e misura sembrano identiche.

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate, Ho dimenticato di mettere le due immagini.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Radiofly Help!!

                              Ciao a tutti, anch'io ho bisogno di un motore radiofly! non riesco a trovarlo da nessuna parte! o meglio non voglio spendere 10€ per un motore! quelli per la libellula costano 2 dollari.. qualcuno è riuscito a trovarlo?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X