annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone in Regalo..opinioni e info

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone in Regalo..opinioni e info

    Buongiorno a tutti....

    ho ricevuto in regalo questo modello di drone comprato dalla mia compagna in un negozio di modellismo di Prato, si vede che non mi sopportava più perché era qualche mese che le dicevo che volevo iniziare a pilotare qualcosa.....

    SkyWatcher RACE WiFi - RTF - FPV - df Models
    https://www.df-models-shop.de/Quadro...cher-test-110/

    Oltre a chiedervi pareri ed opinioni su come si presta come modello per iniziare vorrei chiedervi anche di alcune funzionalità "nascoste" non sono documentate sul manuale.....pergiunta manuale solo in tedesco e scritto proprio perché lo dovevano fare....

    Con il modello sincronizzato al radiocomando mi sono reso conto che spostanto entrambe le levette in basso a destra il modello lampeggia lentamente per qualche secondo e poi si accendono nuovamente tutte e 4 le luci, mentre se porto le levatte in basso a sinistra il modello lampeggia velocemente per qualche secondo e poi stessa situazione.

    Queste due procedure sapete indicarmi a cosa servono ?

    Grazie mille sia per i pareri sul drone sia per questa info.

    J

  • #2
    Originariamente inviato da meulox Visualizza il messaggio
    Oltre a chiedervi pareri ed opinioni su come si presta come modello per iniziare
    Ho visto qualche video su youtube, e pur non capendo nulla del tedesco direi che mi sembra al pari dei vari Syma X5 e tutti gli altri con motori brushed e trasmissione a ingranaggio, ovvero OK per i primi passi.

    Spero solo che sia stato pagato poco, perchè è un drone giocattolo e dopo il primo periodo di adattamento vorrai passare a qualcosa di più performante e soprattutto brushless (una valida alternativa sono i micro racer).

    Se invece questo ti piacesse talmente da voler continuare a usarlo nel tempo farai meglio a procurarti dei motori di ricambio, visto che i brushed si bruciano nel giro di qualche ora al massimo...

    Per quanto riguarda la telecamera, l'FPV via wifi è totalmente inutile per volare, perchè c'è molta latenza: da ciò che vedi credi di essere ancora in tempo per girarti e prender quota, ma in realtà hai già fatto splash in uno stagno. Vale qualcosa giusto per vedere dove sta puntando la telecamera.

    Personalmente ti consiglierei di lanciare la telecamera del drone, comprare una 808#16-D da eletoponline365 e applicarla al drone stesso: ti darà una qualità video molto più alta. Oppure, se sei più interessato all'FPV che alla ripresa di video (la quale non ha molto senso con droni instabili e poco potenti come questo), potresti applicarci una telecamerina trasmittente come la Boldclash F-01 o Eachine TX01 e abbinarci degli occhiali tipo Eachine VR-D2.

    Con il modello sincronizzato al radiocomando mi sono reso conto che spostanto entrambe le levette in basso a destra il modello lampeggia lentamente per qualche secondo e poi si accendono nuovamente tutte e 4 le luci, mentre se porto le levatte in basso a sinistra il modello lampeggia velocemente per qualche secondo e poi stessa situazione.
    Almeno una dei due è la calibrazione degli accelerometri. Non ho idea cosa sia l'altra...

    Commenta


    • #3
      Grazie....sei stato gentilissimo....

      Per il momento cerco di imparare a volare senza troppe pretese e senza schiantarmi (cosa già fatta).

      Ho ancora tanto da capire soprattutto le manovre per girarmi in volo senza fermarmi e gestire bene il volo verso di me....cosa decisamente non semplice per un principiante....

      Grazie 1000

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da meulox Visualizza il messaggio
        Grazie....sei stato gentilissimo....

        Per il momento cerco di imparare a volare senza troppe pretese e senza schiantarmi (cosa già fatta).

        Ho ancora tanto da capire soprattutto le manovre per girarmi in volo senza fermarmi e gestire bene il volo verso di me....cosa decisamente non semplice per un principiante....

        Grazie 1000
        Mi permetto di consigliarti le lezioni di Quadcopter101 su youtube. Ci sono delle lezioni in cui spiega quali manovre devi fare per acquisire quegli automatismi (e perdere le brutte abitudini) che ti serviranno quando passerai a modelli più potenti.

        Commenta


        • #5
          Grazie mille.....vado subito a vedere.....

          Commenta

          Sto operando...
          X