annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paraeliche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paraeliche

    Ciao ragazzi scusate la domanda stupida ma qualcuno mi sa dire se oltre a aumentare un poco il peso,i paraeliche possano influire pure su stabilità e rumorosità del drone?
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da Marcoge1987 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi scusate la domanda stupida ma qualcuno mi sa dire se oltre a aumentare un poco il peso,i paraeliche possano influire pure su stabilità e rumorosità del drone?
    Grazie
    Sicuramente lo rendono piu' sensibile al vento(effetto vela).
    Con poco o niente vento o in interno non cambiano la stabilita':semmai rendono il drone un po' meno "scattante" sia per effetto del peso maggiorato che della maggior resistenza offerta all'aria.
    Questo effetto si sente di piu' sui quadricotteri leggeri e poco potenti, mentre diventa relativamente trascurabile con il crescere del peso e della potenza motori del mezzo.
    Sulla rumorosita', almeno per quelli che ho provato io, non incidono.
    Il lato positivo e' che rendono il quadricottero piu' visibile a distanze superiori e, specie all'inizio, fanno il loro mestiere, ovvero evitano che le eliche vengano a contatto col terreno o altri ostacoli in caso di crash o atterraggi non morbidissimi.
    Personalmente li ho utilizzati per un bel po' all'inizio con tutti i miei quad e ancora li utilizzo sul JJRC H8C per pure ragioni estetiche.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Sicuramente lo rendono piu' sensibile al vento(effetto vela).
      Con poco o niente vento o in interno non cambiano la stabilita':semmai rendono il drone un po' meno "scattante" sia per effetto del peso maggiorato che della maggior resistenza offerta all'aria.
      Questo effetto si sente di piu' sui quadricotteri leggeri e poco potenti, mentre diventa relativamente trascurabile con il crescere del peso e della potenza motori del mezzo.
      Sulla rumorosita', almeno per quelli che ho provato io, non incidono.
      Il lato positivo e' che rendono il quadricottero piu' visibile a distanze superiori e, specie all'inizio, fanno il loro mestiere, ovvero evitano che le eliche vengano a contatto col terreno o altri ostacoli in caso di crash o atterraggi non morbidissimi.
      Personalmente li ho utilizzati per un bel po' all'inizio con tutti i miei quad e ancora li utilizzo sul JJRC H8C per pure ragioni estetiche.
      Concordo.

      Consiglio di tenerli sia per ragioni di sicurezza che per evitare di rompere le eliche.

      Un paio di volte mi hanno salvato le eliche (e motore), evitando che si piantassero nel terreno
      Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

      Commenta


      • #4
        Grazie mille ragazzi..
        Mi sa che allora li tengo montati.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Marcoge1987 Visualizza il messaggio
          Grazie mille ragazzi..
          Mi sa che allora li tengo montati.
          Per curiosita': che modello hai?
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Qualcuno ha provato i paraeliche universali di Hobbyking da 10"? Io vorrei montarli su un quadricottero che monta delle eliche 9443. Secondo voi valgono la spesa (meno di una decina di euro)?

            Commenta

            Sto operando...
            X