annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per il primo volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per il primo volo

    Ciao a tutti, come scritto nella mia presentazione ho bisogno di aggiungere ai miei video quel tocco in più e inserire immagini dall'alto.
    Il problema principale è che non ho mai fatto volare un drone e fino a quando non ho visto il Mavic Pro non ho mai avuto un forte interesse. Vederlo sembra tutto facile e bello ma sicuramente non lo è, però vorrei cmq comprarlo e provare.
    ...sicuramente lo scasso prima del tempo.
    A parte gli scherzi cosa mi consigliate per imparare velocemente ? Quali sono i tempi (approssimativi) per poter poi passare ad un Mavic ?

  • #2
    Originariamente inviato da S_A_E_T_T_A Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come scritto nella mia presentazione ho bisogno di aggiungere ai miei video quel tocco in più e inserire immagini dall'alto.
    Il problema principale è che non ho mai fatto volare un drone e fino a quando non ho visto il Mavic Pro non ho mai avuto un forte interesse. Vederlo sembra tutto facile e bello ma sicuramente non lo è, però vorrei cmq comprarlo e provare.
    ...sicuramente lo scasso prima del tempo.
    A parte gli scherzi cosa mi consigliate per imparare velocemente ? Quali sono i tempi (approssimativi) per poter poi passare ad un Mavic ?
    Il mavic è proprio facile come sembra...ma se i sensori hanno problemi arrivano i guai. Il consiglio? Prendi pure il mavic e fa attenzione dove e quando voli, nel mentre nei tempi morti allenati con un jjrc h31 che va alla grande, il successore del syma x5

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Grazie del consiglio. C'è una versione con camera ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da S_A_E_T_T_A Visualizza il messaggio
        Grazie del consiglio. C'è una versione con camera ?
        La camera è inutile su questi modelli, ma se vuoi buttare soldi puoi comprarla a parte

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da S_A_E_T_T_A Visualizza il messaggio
          ......
          A parte gli scherzi cosa mi consigliate per imparare velocemente ? Quali sono i tempi (approssimativi) per poter poi passare ad un Mavic ?
          Trovati un campo senza ostacoli (100-200 Metri liberi) e inizia con le manovre base, sempre stando a massimo un paio di metri di quota e senza farlo allontanare da te: Lo sollevi e cerchi di tenerlo fermo in un punto, poi vai a dx o sx, avanti e indietro, decollo e atterraggio.

          Una volta presa confidenza inizia a fare manovre un po' più complesse (virate, un cerchio etc.) e piano piano aumenti distanza e quota.

          Fai attenzione che non ci siano persone o cose vicino a te, sopratutto le prime volte è facile perdere il controllo e\o confondersi coi comandi.

          Mi sembra poi indispensabile conoscere e rispettare il regolamento ENAC con tutti i limiti di legge (dove puoi volare e dove no, distanza e quota max, pilotare sempre a vista).

          Per il resto compra almeno una batteria supplementare e pilota usando la testa

          Buon divertimento
          Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

          Commenta


          • #6
            Io x imparare ho preso un udirc 829a, con 2 batterie in aggiunta. Poi ho iniziato ad alzarlo ad 1 metro e ad atterrare.
            Dopo, facevo decollo, avanti indietro e atteraggio e
            Alla fine gli 8. Mi allenavo tutti i giorni e dopo 1 mese ho preso un f550 e ti dirò che è più facile da pilotate.

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti per i consigli.... ready to fly

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lupo-77 Visualizza il messaggio
                Io x imparare ho preso un udirc 829a, con 2 batterie in aggiunta. Poi ho iniziato ad alzarlo ad 1 metro e ad atterrare.
                Dopo, facevo decollo, avanti indietro e atteraggio e
                Alla fine gli 8. Mi allenavo tutti i giorni e dopo 1 mese ho preso un f550 e ti dirò che è più facile da pilotate.
                È più facile da pilotare finché tutto funziona correttamente, ti salta una volta il barometro è finita se non hai esperienza

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Sto operando...
                X