Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Robotica, droni, fpv e multicotteri ad esclusivo uso amatoriale. > Multirotori/droni principianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 17, 23:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Data registr.: 08-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Lyonnard Visualizza messaggio
Ho avuto un periodo impegnativo a lavoro e ho anche aspettato un po' per controllare che non fosse la scimmia del momento, ma a quanto pare non e' lei.
Un ultima verifica prima di ordinare, questo va bene?

https://www.aliexpress.com/item/F450...720701964.html

Per la spedizione e dogana che esperienze avete da aliexpress?
Sicuramente ci vanno aggiunte un paio di batterie 3s ~2000mAh quanti C minimo? Ho gia' un Imax B6, poi che altro manca?

Grazie per la pazienza
Il kit può andar bene, manca (per ora) solo una lipo per poter volare. Se hai intenzione di mettere anche gimbal e cam 2000mAh sono davvero pochini. Meglio stare sui 4000-5000 se vai a 3S. Per quanto riguarda i C di scarica questi tipi di quadricotteri non richiedono valori elevati, da 30 in su vai già bene. Inoltre ricorda solo che il kit che hai scelto viene fornito con un determinato tipo di connettore per la lipo (dean T), quindi o prendi un batteria con quel connettore o lo cambi (forse un po' più comune l'XT60). Per la dogana: con spedizione flat, quindi molto lenta, il rischio c'è, con corriere, quindi abbastanza rapida, hai praticamente la certezza di dover pagare qualcosa in più

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Vecchio 21 febbraio 17, 18:00   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2015
Grazie della dritta sugli Ah. Credo di aver capito che il connettore XT60 sia un po' lo standard, sbaglio? Ne prendero' un sacchetto per sicurezza tanto costano niente.

Per la spedizione provero' la standard e incrocero' le dita
Lyonnard is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 18:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AquilaBruna

Data registr.: 13-08-2016
Citazione:
Grazie della dritta sugli Ah. Credo di aver capito che il connettore XT60 sia un po' lo standard, sbaglio? Ne prendero' un sacchetto per sicurezza tanto costano niente.

Per la spedizione provero' la standard e incrocero' le dita
Hai capito bene, ce ne sono molti ma i più usati sono xt60, nel caso li metti tu sulle poche batterie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
AquilaBruna is online now   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 17, 15:52   #14 (permalink)  Top
User

Ciao ragazzi, mi e' arrivato quasi tutto (mancano batterie e stand per il GPS) e ho iniziato a mettere insieme i pezzi, mi resta qualche dubbio, a dire il vero un bel po':

1) Meglio usare la parte sotto del telaio come PDB o una a parte?

2) I cavi di esc piu' motori sono troppo lunghi. Li arrotolo o taglio? E se li taglio dove? tra esc e pdb o tra esc e motore?

3) Ho fatto il setup dell'APM 2.6 ma per la bussola mi fa vedere tre grafici sferici di cui solo uno si calibra, gli altri danno errore. In ogni caso da flight planner sembra che tutto funzioni.

4) Come dispongo i pezzi? Mi spiego meglio il telaio ha due piani, coa metto sopra, in mezzo e sotto?

5) come fisso l'APM al telaio? non ha viti quindi mi viene in mente pad adesivo o fascette...

6) sapete spiegarmi tutto cio' che va fatto prima di volare? O puntarmi nella direzione giusta?

Grazie della pazienza
Vecchio 19 marzo 17, 14:47   #15 (permalink)  Top
User

Ci aggiungo un altra cosa: Se ho capito bene gli ESC forniscono anche i 5V per la APM e tutta l'elettronica. Solo che qualcuno dice di collegarli tutti e 4 per ridondanda mentre qualcuno dice di collegarne solo uno altrimenti vanno in conflitto. Quale delle 2?
Vecchio 19 marzo 17, 19:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AquilaBruna

Citazione:
Ci aggiungo un altra cosa: Se ho capito bene gli ESC forniscono anche i 5V per la APM e tutta l'elettronica. Solo che qualcuno dice di collegarli tutti e 4 per ridondanda mentre qualcuno dice di collegarne solo uno altrimenti vanno in conflitto. Quale delle 2?
Metterli tutti e metterne solo uno potrebbe non far differenza...nel dubbio perché non correre rischi?

Vecchio 20 marzo 17, 07:38   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2010
Procurati un power module per alimentare APM, ti sarà indispensabile e costa pochi euro ...

Su youtube ci sono decine di video per assemblare un 450, comunque ti consiglierei di leggere attentamente questo:

Archived:APM 2.5 and 2.6 Overview — Copter documentation
picoely is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 17:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AquilaBruna

Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Procurati un power module per alimentare APM, ti sarà indispensabile e costa pochi euro ...

Su youtube ci sono decine di video per assemblare un 450, comunque ti consiglierei di leggere attentamente questo:

Archived:APM 2.5 and 2.6 Overview — Copter documentation
Indispensabile mica tanto dai...puoi vivere benissimo senza, tanto è abbastanza impreciso

Vecchio 20 marzo 17, 18:25   #19 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di laser02

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Se gli esc hannp il bec di tipo switching, allora collegane uno solo e stacca gli altri positivi, se hanno il bec di tipo lineare allora potesti collegarli tutti insieme.
Però meglio mettere un bec esterno decente ed escludere i bec degli esc.
laser02 is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 20:46   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AquilaBruna Visualizza messaggio
Indispensabile mica tanto dai...puoi vivere benissimo senza, tanto è abbastanza impreciso

il mio è tarato (mi sono fatto un cavo con i vecchi puntali del tester) in tensione e corrente in maniera piuttosto precisa e inoltre fornisce il dato per le interferenze sul compass, per 4 euro non mi pare male ...
picoely is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione